Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2002, 22:19   #1
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
abit kr7a raid + suse 8.0: sto impazzendo

allora: si sa che la suse 8.0 non supporta il raid 0 con l'hpt 372 che c'è sulla abit kr7a. tuttavia sul sito della hpt ho trovato i driver proprio per la suse 8.0 del 372 integrato. ora: non ho capito assolutamente come posso usare il file scaricato per creare un floppy di boot e soprattutto cosa ci faccio col floppy di boot se poi devo istallare tutto dal dvd? e una volta istallato l'operativo, i driver per il raid da dove li prende? tra l'altro nella procedura di istallazione della suse contrariamente a winxp o alla mandrake non trovo un punto in cui chieda di mettere i driver da floppy. Dai datemi una mano che potrei essere uno dei primi sul pianeta a far andare sto c..o di raid sotto linux col hpt372
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 23:57   #2
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Re: abit kr7a raid + suse 8.0: sto impazzendo

Quote:
Originariamente inviato da Black imp
[b]allora: si sa che la suse 8.0 non supporta il raid 0 con l'hpt 372 che c'è sulla abit kr7a. tuttavia sul sito della hpt ho trovato i driver proprio per la suse 8.0 del 372 integrato. ora: non ho capito assolutamente come posso usare il file scaricato per creare un floppy di boot e soprattutto cosa ci faccio col floppy di boot se poi devo istallare tutto dal dvd? e una volta istallato l'operativo, i driver per il raid da dove li prende? tra l'altro nella procedura di istallazione della suse contrariamente a winxp o alla mandrake non trovo un punto in cui chieda di mettere i driver da floppy. Dai datemi una mano che potrei essere uno dei primi sul pianeta a far andare sto c..o di raid sotto linux col hpt372
Innanzitutto i driver che hai trovato sul sito HighPoint non sono driver per controller integrati come il tuo ma bensì per controller separati.

Secondo già diverse persone hanno installato Linux su Raid HPT.
Da quello che ho capito molte persone hanno risolto con dei vmlinuz già precompilati per la propria distro.
L'idea non mi piace per niente però molti hanno risolto così.

Io preferisco avere un disco separato tutto per Linux allacciato al controller ATAPI della mobo.
Così switcho fra Windows e Linux abilitando/disabilitando il controller Raid
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 00:07   #3
Black imp
Senior Member

guarda che tutt'ora le distro supportano gli hpt PRECEDENTI al 372.

inoltre quello che ho scaricato è appunto il codice per fare dei dischi di avvio e istallare i moduli per il controller I.C. - integrated circuit - non per la skeda.
sì in effetti ci sono dei vmlinuz precompilati e tra l'altro non ci sono per mandrake.

va bene che non sono esperto però non sono deficente del tutto

cnque nello scompattare il file mi ha creato delle directory che non avevo visto e ho trovato un pdf con le istruzioni. se riesco scrivo il risultato.
Old 11-12-2002, 00:22   #4
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
[b]guarda che tutt'ora le distro supportano gli hpt PRECEDENTI al 372.

inoltre quello che ho scaricato è appunto il codice per fare dei dischi di avvio e istallare i moduli per il controller I.C. - integrated circuit - non per la skeda.
sì in effetti ci sono dei vmlinuz precompilati e tra l'altro non ci sono per mandrake.

va bene che non sono esperto però non sono deficente del tutto

cnque nello scompattare il file mi ha creato delle directory che non avevo visto e ho trovato un pdf con le istruzioni. se riesco scrivo il risultato.
Beh io parlavo del tuo controller che è un HPT372
Old 11-12-2002, 11:22   #5
Black imp
Senior Member

se sai come hanno fatto con la suse o la mandrake non lesinare parole amico
Old 11-12-2002, 12:09   #6
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
[b]se sai come hanno fatto con la suse o la mandrake non lesinare parole amico
Ok. Avevo visto qualche tempo fa un post su SUSE. Se riesco a trovarlo o a sapere qualcosa di più ti terrò presente

Ciao Black
Old 11-12-2002, 17:40   #7
Black imp
Senior Member

grazie! davvero mi faresti un favore. intanto provo con le istruzioni dell'hpt. avevo comprato apposta la suse e 2 milioni di pc con 2 hd maxtor da 60 perchè volevo fare una stazione grafica e poi non sono ancora riuscito a far fungere il raid sotto linux. mi piange il cuore
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian