|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
SilentDrive HardDisk Silenziosi
In italia sono introvabili, cosi ho preso contatti con rivenditori in Germania, Olanda e Inghilterra.
I prezzi di listino sono alti: circa 36 $ + VAT + Spedizione. Vorrei organizzare un gruppo di acquisto se ci fosse abbastanza gente interessata in modo da avere prezzi piu' bassi possibile.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma come, non ti piace sentire il "rattle-rattle" dei dischi quando girano?
...a parte gli scherzi, io i miei non li sento nemmeno, ma non perchè non facciano rumore, ma perchè ho una delta!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Mi dai un po di info in piu?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: SilentDrive HardDisk Silenziosi
Quote:
Non solo i dischi, ma anche ventole, guarnizioni ed altro ancora.. tutto per silent PC. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: SilentDrive HardDisk Silenziosi
Quote:
Per le info sul silentdrive http://www.quietpc.com/silentdrive.html E' stato citato anche su news di HwUpgrade, ma i prezzi sono fuori dal mondo; credo di ottenere di moolto meglio. La recensione segnalata da HwUpgrade e' http://www.mikhailtech.com/articles/...s/silentdrive/
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
io ,lo prenderi ad occhi chiusi se non fosse che mi preocccupo per l'aumento di temperature
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Re: Re: Re: SilentDrive HardDisk Silenziosi
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
prenditi (come ho fatto io) un barracuda ata-4 (ora c'è il 5) e goditi il silenzio più totale.
purtroppo èerdi un po' in prestazioni... ma non si puo' avere tutto da un hd!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto pareri discordanti, comunque qualcuno dice di usarli tranquillamente dentro un silendrive = SILENZIO ASSOLUTO I prossimi IBM 180GXP dovrebbero essere ancora meglio (piu' silenziosi) e dai datasheet dissipano pochissimo calore. Gia' me lo vedo nel silentdrive... P.S.: Mi diresti, magari in pvt, dove si trovano a buoni prezzi on line i Barracuda V?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che girano a 5400 ci vanno tutti. Per quelli da 7200 devi controllare i watt in idle. Non devono superare i 6.8w
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sapevo... sono andato a controllare il data sheet del mio HD e sapete quanto fa in idle??? 6.9W !!!!!!! e mo che faccio...mi arrischio? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Quote:
io dopo aver cercato in lungo e in largo sono riuscito a trovarli solo da itslogic. mi sembra che il 40gb venga sotto i 100€
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sulle specifiche danno "Around 6.8 watts" e comunque sembra ci possano essere delle eccezioni come i seagate barracuda che nonostante abbiano piu' watt in idle sembra non scaldino e qualcuno sostiene di usarli senza problemi nel silentdrive.
L'unica cosa e' provare e stare attenti a non superare le temperature massime di esercizio che sono di 55 o 60 gradi a seconda del modello. Con il silentdrive forniscono un "termometro" Io suggerisco di usare programmi di rilevamento come dtemp sotto windows: http://www.private.peterlink.ru/tochinov/ Qualcuno ha idea di come si possa rilevare la temp dell'hard disk sotto linux???
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
troppo caldo!!!
cmq, davvero riuscite a sentire il rumore dei dischi? io non li sento da 1 anno...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io non riskierei l'HD per un po di rumore
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
dipende
Quote:
Se hai un pc silenzioso l'hard disk si sente eccome! Certo che se monti una delta il rumore dell'hard disk non lo senti di sicuro! Io prima di natale faccio un ordine, se qualcuno e' interessato...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
Quote:
oppure avete qualche altra alternativa a questo, sempre free? TnX |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Anke MotherBoard Monitor rileva la temp degli HD
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
plug-in shareware tornando ai silentdrive. e' cosi' scarso l'interesse per un pc silenzioso? lo usare tutti per giocare col volume al massimo il pc?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ora la cosa che fa piu' rumore e' l'HD. Infatti la ventola sulla cpu e' una vantec stealth 8x8 da 2200 rpm quiondi molto silenziosa e in piu' neol case ho solo una 8x8 in estrazione ad altezza cpu/scheda video del tipo alimentatore quindi anche questa molto silenziosa e la cosa che "turba" e' il grattare del quantum... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.