|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Portici
|
Ho una scheda madre,devo fare l'aggiornamento del BIOS e non
Spero che qualcuno mi possa aiutare, mi è stato chiesto di aggiornare il BIOS di una scheda madre per PIII su SLOT 1, ma non mi è stato detto di che marca è la scheda e sulla stessa non vi è nessuna sigla che me lo faccia capire. So che il chip del gestore del bus degli slot PCI ed ISA è della VIA e che il Bios attuale è AWARD. Come posso fare a sapere che Bios devo caricare?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Re: Ho una scheda madre,devo fare l'aggiornamento del BIOS e
Quote:
x aggiornare il bios devi sapere la marca della mobo, prova a fare una ricerca su google....di sicuro qualche sigla c'e'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho trovato solo questa sigla:
P6V693A/A5-133 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
via apollopro/133 - award modular bios v4.51pg Cerca meglio, anche sotto la mobo, una marca deve pur esserci, oppure leggimi cosa c'e' scritto sul dissy del chipset northbridge
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
no no no....
quando accendi devi leggere e segnarti tutta la stringa in basso...c'è una parte di essa (tipo "2A6LGA0" ) che ti rivela marca e modello esatto della mobo, i primi 5 caratteri indicano il chipset, gli altri 2 il produttore, fai una bella ricerca sulla sezione "bios numbers" di www.wimsbios.com, ed il gioco è fatto! spero di essere stato chiaro...non è la mia dote migliore!!! byez ![]() ![]()
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq dovrebbe essere una QDI Advance 5/133
byez
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Ho una scheda madre,devo fare l'aggiornamento del BIOS e
Quote:
impara che quasi tutte le sezionid el forum hanno dei thread in rilievo che fanno un pò da guida... guardale PRIMA di aprire una discussione >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la sigla che esce quando accendo il PC é:
2A6LGQ1CC |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
CHIEO SCUSA, TUTTA LA STRINGA é:
09/17/1999-693A/596B-W97-2A6LGQ1CC-00 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.