Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2002, 13:50   #1
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
NOLF2 - Che razza di giochi!

Direttamente dall'Official Site:
Incompatible Video Card
Any Diamond (Stealth III S540 Xtreme, Viper Z200,
Any NVIDIA RIVA TNT2 (Ultra, Pro, M64, Vanta, etc.)
Any Kyro/Kyro II based card (STMicro, STMicro Ultra, Hercules' 3D Prophet 4000TV, 4000XT, 4500, 4500 TV)
ATI Radeon 7000
Any "Voodoo" card (5, 4, 3, 2, Banshee, Rush, etc.)
Any ATi Rage (Fury Maxx, Fury, Magnum, 128Pro, 128, IIC, Pro Turbo, Xpert, etc.)
Any Savage series (Savage3D, Savage4, Savage 2000, etc.)
Any Matrox (except the Parhelia)
Any Any Intel integrated chip (3ddirect, 810, 810e, 815E, 82810, 82810E, 82810-DC100, 82815)
Asus AGP, PCI, V3800
Nvidia Vanta
SIS 530
SIS 630\730
SiS 6326
These cards do not support hardware T&L (Transform & Lighting) which is required by the game. Unfortunately, you will need to upgrade your video card to play NOLF 2.[/size]
Ma sti giochi li fanno per far comprare le nuove schede grafiche!
Old 03-12-2002, 13:59   #2
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Re: NOLF2 - Che razza di giochi!

Quote:
Originariamente inviato da mp3style
[b]
Ma sti giochi li fanno per far comprare le nuove schede grafiche!
ma va?
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 14:02   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
vabbé, basta avecce una Geforce2 che non è proprio l'ultima, dice che il gioco richiede l'hardware T&L quindi è giusto che tante schede siano escluse!
Old 03-12-2002, 14:34   #4
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Verro
[b]vabbé, basta avecce una Geforce2 che non è proprio l'ultima, dice che il gioco richiede l'hardware T&L quindi è giusto che tante schede siano escluse!
è giusto? cioè io che ho una kyro2 che va più di una geppo2 non posso giocare a questo gioco solo perchè non supporta il t&l? ti sembra giusto? anche ut2003 mi gira su la kyeo2 (e neanche tanto male ) e non ci posso far girare nolf2? non ci vedo molto di giusto io!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 15:16   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da majino
[b]

è giusto? cioè io che ho una kyro2 che va più di una geppo2 non posso giocare a questo gioco solo perchè non supporta il t&l? ti sembra giusto? anche ut2003 mi gira su la kyeo2 (e neanche tanto male ) e non ci posso far girare nolf2? non ci vedo molto di giusto io!
non hai capito il "giusto"!! non è corretto per i compratori, ma è giusta la logica per cui siano escluse tante schede video!non so se hai capito!!aspetta, ora mi spiego meglio:
visto che il gioco richiede il supporto t&l è "NORMALE" che tante schede siano escluse, visto che non lo supportano, è questo che io intendevo, lo so che non è giusto nei confronti di chi non ha schede t&l, ma mi sono espresso male!
Old 03-12-2002, 15:34   #6
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Originariamente inviato da Verro [/]
[b]...visto che il gioco richiede il supporto t&l è "NORMALE" che tante schede siano escluse, visto che non lo supportano, è questo che io intendevo, lo so che non è giusto nei confronti di chi non ha schede t&l, ma mi sono espresso male! [/quote][/size]
Si, e' normale che se un gioco ha bisogno una caratteristica che hanno solo determinate schede, in tutte le altre non funziona.
Ma io mi chiedo come mai una software house faccia un gioco limitando di propria iniziativa il mercato!!! L'avranno gia' pagata i produttori di schede video???
Old 03-12-2002, 16:45   #7
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Beh, ragazzi di che vi lamentate? Quando il T&L non era sfruttato ci si lamentava di questo... Ora che lo sfruttano ci si lamenta del fatto che le schede video non di ultima generazione non possono far girare alcuni giochi. Mi sembra che non vi vada mai bene niente!!
Insomma, la Kiro II è una scheda video di, dunque...fatemi contare...3 e dico 3 generazioni fa! Direi quindi che un gioco del calibro di NOLF2 può, per ovvi motivi, anche permettersi di non supportarla...

Bye.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 19:23   #8
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da majino
[b]

se potessi andrei a ripescarmi tutti quelle discussioni di un anno fa in cui chi comprava una kyro2 sbeffeggiava le schede con T&L PERCHE' TANTO NON SAREBBE MAI STATO SFRUTTATO..........
Adesso abbiate almeno il buon gusto di stare zitti!
(scusate ma quando ce vo, ce vo!!)

P.S:non voglio aprire nessuna discussione,se volete rispondetemi(siamo in democrazia) ma questo sarà' il mio unico intervento in questo 3d....
P.S.2:Ad ogni modo prima di lamentarti provalo se riesci a procurartelo da qualcuno perchè mi pare che sul readme ci fosse scritto che non era garantito il funzionamento con tali schede,non che non partisse proprio (ma non ne sono sicuro al 100%)
Old 03-12-2002, 19:43   #9
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
è solo marketing il T&L ke ha il GeForce2 è completamente inutile e rallenta anke le prestazioni se si ha una buona CPU...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 22:43   #10
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sono satato piuttosto critico nel passato nei confronti del T&L, tuttavia quando un paio di anni fa decisi di fare un upgrade, non optai per una kyro proprio perchè non aveva il T&L.
Nel frattempo ho fatto ora a cambiare un' altra scheda, ma la mia pseudolungimiranza non era errata.
Finalmente il T&L è ben sfruttato (NOLF 2 lo sfrutta magistralmente...), e, anche se lo scotto da pagare per alcuni (vedi possessori di kyro...) è alto, credo che sia il futuro !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 00:58   #11
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Città: La Spezia
Ragazzi, a me fa incavolare NON il fatto ke sia stato implementato il t&l, ma il fatto ke Nolf2 sia L'UNIKO gioko ke non gira con il 3dAnalyzer, ke emula il t&l via sw (funzionante ad es con SpiderMan e altri titoli).

Non cè stato nessuno del supporto tecinco Sierra o MLith ke mi abbia dato una spiegazione precisa sul perkè di questa scelta.

Io riesco ankora a giokare bene tutti i gioki ke mi interessano, e sicuramente servirà qke altro titolo oltre a Nolf2 per farmi cambiare skeda video...

Penso cmq ke la mia cara vekkia Kyrozza abbia fatto il suo tempo, daccordo, ma mi ha permesso di giokare bene per oltre 2 anni, ed in ogni caso mi trovo qui, con questa katerva di gioki ke escono in continuazione a kiedermi: quale di questi mi diverte + di CounterStrike?
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 07:25   #12
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Non mi sono spiegato bene...

Probabilmente non si sono spiegato bene. Il problema non e' che esista un gioco che sfrutti il T&L... per carita' non saro' certo io a chiedere di fermare il mondo!
Quello che non mi e' chiaro, dal punto di vista di una software house che voglia vendere il suo gioco al maggior numero di potenziali acquirenti, e' come mai la stessa scelga di restringere il proprio target non sarebbe stato meglio implementare un impostazione che prevedesse la possibilita' di, che so, emulare o in qualche modo eliminare tale necessita' in modo da rendere il gioco fruibile da un pubblico maggiore?
Temo che questo gioco sia stato fatto su commissione... :o
Old 04-12-2002, 07:34   #13
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Magari con la nuova versione ...

Originariamente inviato da zaius [/]
[b]Ragazzi, a me fa incavolare NON il fatto ke sia stato implementato il t&l, ma il fatto ke Nolf2 sia L'UNIKO gioko ke non gira con il 3dAnalyzer, ke emula il t&l via sw (funzionante ad es con SpiderMan e altri titoli).Non cè stato nessuno del supporto tecinco Sierra o MLith ke mi abbia dato una spiegazione precisa sul perkè di questa scelta....[/quote][/size]
Per il 3dAnalyzer ho trovato questo articolo dove si parla della nuova versione (1.5.2) con la quale avrebbero:
- fixed a small dialog bug
- fixed some problems with the NOLF2 demo and Morrowind
La puoi scaricare da qui
Old 04-12-2002, 09:58   #14
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
beh ragazzi io ho provato la demo di sto gioco e non mi sembra cosi "grasso"
si ,si..grafika la urlo ma tutto li

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 10:45   #15
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
Quote:
[b][/siz]
Si, e' normale che se un gioco ha bisogno una caratteristica che hanno solo determinate schede, in tutte le altre non funziona.
Ma io mi chiedo come mai una software house faccia un gioco limitando di propria iniziativa il mercato!!! L'avranno gia' pagata i produttori di schede video???
guarda che la software house di NOLF 2 non ha limitato il proprio mercato.Perchè di schede grafiche che usano il T&L sono il 95% presente sulla faccia della terra!quindi penso che,si abbiano fatto male a non farlo partire con schede grafiche che non supportano il T&L ,ma anche che ormai queste schede grafiche sono pochissime
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 11:46   #16
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Originariamente inviato da Hanamichi [/]
[b]guarda che la software house di NOLF 2 non ha limitato il proprio mercato.Perchè di schede grafiche che usano il T&L sono il 95% presente sulla faccia della terra!quindi penso che,si abbiano fatto male a non farlo partire con schede grafiche che non supportano il T&L ,ma anche che ormai queste schede grafiche sono pochissime [/quote][/size]
Be', il 95%... di quelle in commercio Dire che quelle sulla lista nera sono pochissime (per diffusione) mi sembra appena un'esagerazione potrei sbagliarmi ma...
Old 04-12-2002, 11:58   #17
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
Quote:
[b][/siz]
Be', il 95%... di quelle in commercio Dire che quelle sulla lista nera sono pochissime (per diffusione) mi sembra appena un'esagerazione potrei sbagliarmi ma...
si dicevo di quelle in commercio tutt'ora
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 12:00   #18
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
[b]

guarda che la software house di NOLF 2 non ha limitato il proprio mercato.Perchè di schede grafiche che usano il T&L sono il 95% presente sulla faccia della terra!quindi penso che,si abbiano fatto male a non farlo partire con schede grafiche che non supportano il T&L ,ma anche che ormai queste schede grafiche sono pochissime
No Hanamici, qui mi sembra ke hai preso realmente una cantonata...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
Old 04-12-2002, 12:34   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
il T&L potete farlo emulare per quanto riguarda nolf2.C'è un programmino apposito
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 12:47   #20
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Appunto il 3dAnalyzer di cui parlavo sopra, ke però funziona su tutte le skede (ke non hanno il t&l) tranne la KyroII...

Grazie per le info Mp3Style, ho già provato con scarsi risultati, purtroppo...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian