|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Akura Pegaso 20: desktop replacement da 2.66GHz
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/824/index.html
Akura presenta nel proprio parco prodotti un interessante sistema desktop replacement con processore P4 desktop da 2.667GHz. Molto efficace il sistema di dissipazione del calore, caratteristica apprezzabile per sistemi di questo tipo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
???
Non ci credo che lo mettono solo a 1863 Euro, cos'é un pesce d'aprile posticipato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
se lo ritieni un pesce d'aprile allora forse non sei aggiornatissimo sui prezzi e sulle caratteristiche dei desktop replacement... anzi, questo non mi sembra nè particolarmente dotato (display e scheda video) nè particolarmente economico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mamma mia
Sono rimasto indietro di circa un anno. I portatili si sono evoluti (ed abbassati di prezzo) in modo incredibile, non me lo aspettavo...
Scusate l'affermazione precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
si però non ho capito una cosa: bus di sistema a 400 MHz, e frequenza operativa della CPU a 2667? cosa gli hanno messo, il moltiplicatore 400x6,6... o è il primo portatile in overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Errata Corrige
Il datasheet ufficiale di Akura riporta il modello 845MZ come chipset, da cui è nato l'errore.
Il chipset presente su questo sistema è in realta il modello i845PE con bus a 533MHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
meglio i progress di gran lunga, costano meno e hanno una configurazione superiore 1863 + Iva = 2235 Euro !!!!
Mah!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Premesso che mi sembra una splendida macchina, vorrei comunque che la redazione o qualcuno mi chiarisse alcuni punti, che mi sembrano importanti:
1 - Nella recensione dell'Akura Pegaso 20, vengono prodotte delle foto, senz'altro diverse da quelle che è possibile visionare sul sito Akura, dove alla voce Pegaso 20 appare qualcosa che lo ricorda, ma che in definitiva mi sembra essere l'omologo del "vecchio" QDI D50... 2 - Vi è, come questo, la possibilità di averlo con display SXGA ? 3 - Importante! In molti siti che espongono le "varianti" di questo nb, viene indicata la possibilità dell'upgrading a M9 della scheda grafica. Quasto lo renderebbe molto più appetibile, se solo su questo punto si fosse più chiari. Risolto quanto detto, personalmente lo comprerei pure oggi, specie se il prezzo si allineasse alla concorrenza, come pure qualcuno ha già fatto osservare. Distinti saluti. Camillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ehi ma state scherzando? Datevi una regolata ... comprare un portatile di questo tipo? 1 ora e 15 mintu di autonomia? Non venite a dirmi "si peró ha il P4 2.66GHz" poiché me ne sbatto altamente. Avete visto il confronto con l'ACER TravelMate 803LCi? Anche se non volete spendere 2600€ IVA C. per quest'ultimo potreste sempre prendere il modello TravelMate 800 con processore da 1.3GHz e risparmiereste ben 500€ per un totale di 2100€ IVA compresa ... con 15" SXGA, ATI Radeon 9000 64Mb, 512Mb DDR etc etc ... e che comunque resta sempre un TravelMate per utenti professionali ...
comunque fate ció che vi pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lionred, parliamo di macchine parecchio differenti, chi cerca la qualità sa cosa guardare, al di là di pubblicità e ca... varie.
un occhio attento non avrà esitazioni, ad esempio, a cogliere l'abisso a livello di robustezza tra i due, non faticherà a riconoscere la tastiera dei nuovi dell o il raffreddamento sofisticato, la qualità del touchpad e il case supercollaudato, sostanza e design, funzione e forma sono nb fatti per durare nel tempo, per chi non cerca wireless e stupidaggini del genere, ma una macchina potente e affidabile nella quale, all'occorrenza, può mettere le mani senza contare che non tutti, visto il tipo di joint-ventures che riguardano i "centrini", sono così follemente interessati a queste favolose novità microsoft-intel d'altra parte, se c'è, vuol dire che c'è anche un mercato , magari sono persone che la vedono differentemente da te... abbi pazienza... quello su cui concordo con te, è il prezzo (assurdo), spero che venga subito ridimensionato, viceversa.. mi sa che anche queste argomentazioni... non saranno sufficienti ![]() soprattutto vogliamo la m9 ! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come gia detto per quel prezzo mi prendo un progress o un dell con display 15' a 1400*1050 (cosa che a me fa comodo
![]() e mi avanza anche qualcosa...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Peccato che in italia nn sino importati,ma se cercate un desktop-replacement "economico" allora dovreste vedere i prodotti della GERICOM (sono tedeschi). UN P4 2,66 +512MB DDR + ATI MObile 9000 (64MB) + DVD + HD 40GB + TFT XGSA+ 1400x1050 sta a 1699€ (iva compresa!!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Sono d'accordo con lionred: Acer è una buona marca e sicuramente la tecnologia Centrino è nettamente superiore a quelle dei P4 mobile (stesse prestazioni ma con un consumo energetico nettamente inferiore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
per me prendere un notebook con processore desktop è semplicemente assurdo (e tutti quelli che conosco che l'hanno fatto se ne sono pentiti, anche perché prima non conoscevano la differenza). Con un'ora di autonomia si può parlare di "trasportabile", non certo di "portatile". Chi ha davvero bisogno di un sistema simile? Non venitemi a parlare di "lavoro", perché il 99% del lavoro che si fa su computer ormai è roba da ufficio e come tale non richiede certo una macchina di simile potenza.
Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
la parola "DESKTOP REPLACEMENT" ti dice niente....questo è un sistema fatto per poter quasi rimpiazzare un desktop.....e se vuoi lo porti dal tuo amico, lo attacchi alla corrente e lo usi comodamente...e hai un p4 a 2,66 ghz-----lo porti al mare, lo porti in montagna etc.....forse nn potrai usarlo tutte le 4 ore del viaggio perkè la batteria nn ci tira, però nn è questo l'ambiente a cui è indirizzato!byez......io comprerei un pc di questo tipo al posto del mio BESTIONE desktop alto 4 metri e pesante 5 tonnellate ( senza monitor ovviamente!)....byez....l'unico appunto, come ha già detto qlcn, la sk video...una bella M9, o una FX GO ( esiste??) sarebbero statae sicuramente meglio....byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.