|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Java3D 1.3
ciao a tutti,
ho scaricato dal sito della sun questa versione (con relativo player) di Java3D per vedere un po cosa era capace di fare. Il problema è che tutti gli esempi e tutorial sul sito sono per le versioni precedenti che hanno una leggera incopatibilità: a quanto pare tutte richiamano il costruttore: new 3DCanvas( null ); ma nella nuova versione ciò non è più ammesso! sapete dirmi come modificare gli esempi per vedere un po questo Java3D? o se sapete dove trovare degli esempi aggiornati? a quanto pare alla SUN si sono dimenticati di fare un po di aggiornamento...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Veloce veloce...
Al posto di
new Canvas3D(null) scrivi new Canvas3D(SimpleUniverse.getPreferredConfiguration()); Controlla che nell'intestazione ci sia la dichiarazione import com.sun.j3d.utils.universe.SimpleUniverse; Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Si era una delle prove che ho fatto ma anche
SimpleUniverse.getPreferredConfiguration() risultava essere un riferimento null. In un paio di newsgroup ho trovato però la soluzione: il codice era corretto ma ciò che non andava erano i driver della scheda video. Ho una Matrox Millennium G200 e ho dovuto scaricare i driver aggiornati. Ora tutto funziona perfettamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.