Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2002, 09:36   #1
melange
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Si può montare la scheda audio?

Ancora indecisa per l'acquisto del portatile...penso che prenderò il toshiba 2410-303...ma ho ancora un dubbio

Posso montare in un secondo tempo la scheda audio soundblaster audigy?

Se no, la svheda audio integrata mi permette di registrare simultaneamente 2 fonti a 16 bit 44hz?

si possono usare i soundfonts?

Grazie e a presto
melange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 11:57   #2
melange
Member

Ho capito perchè non mi avete risposto...perchè non esiste risposta! Noooooooo.... ma perchè i notebook hanno di queste lacune?? Non è possibile... e la extigy non ha nemmeno la funzione per i soundfonts...nooooooo! A questo punto vi chiedo... esiste un adattore pci esterno dove applicare la audigy2, possibilmente con attacco usb? Vi prego rispondetemi è molto importante.

A presto
Sigh
Old 26-11-2002, 12:07   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Adattatori esterni per schede PCI non ne esistono per i portatili odierni e le schede audio fornite sono solitamente molto essenziali , se nemmeno l' Extigy soddisfa le tue aspettative allora anche la soluzione USB é da scartare , non conosco le tue esigenze , ma se ti interessa solo la trasportabilità del sistema e hai sempre a disposizione una presa di rete potresti valutare l' acquisto di un sistema desktop ultracompatto ( i famosi PC-LCD ) , alcuni di questi sono dotati di Slot PCI interni .
Old 26-11-2002, 12:13   #4
melange
Member

Praticamente a causa del mio nuovo lavoro (freelancer web) dovrò continuamente spostarmi da un posto all'altro...il mio budget era inizialmente di 1500 euro...adesso sono salita a 2400 e avevo intenzione di prendere il Sony - VAIO P4 2.4 256MB 16 CDRW DVD XPH - P4 2.4GHZ 256MB DDR 30GB CDRW+DVD 16 TFT SXGA ATI RADEON 7500 32MB I-LINK MODEM ETHERNET WIN XP HOME... solo che siccome la mia seconda attività/hobby e fare musica e ormai sono abituata ad utilizzare i soundfonts per le tastiere e gli effetti sintetici....a trovarmi senza sarebbe una cosa non molto buona...
Non so davvero come fare...

Grazie e a presto
Old 26-11-2002, 13:08   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Mi smentisco da solo :
Docking station con slot PCI esistono :
Per ogni portatile ( ma questo é un PC da attaccare alla PCMCIA ) .
per Compaq
Per Dell
Old 26-11-2002, 16:01   #6
domaggioresettima
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: MIlano
gli adattatori pci-pcmca esistono. li produce la MAGMA.
il problema è che costano uno sproposito (più spede di spedizione etc..)

secondo me ti conviene comprare una scheda audio USB (tipo la midiman DUO oppure una EDIROL) che ti dà bassa latenza sia su audio che su midi [accertati però che abbia un ingresso midi se no ciccia]. poi dovrebbe esistere un programma che permettere di usare le soundfonts anche con schede differenti dalla soundblaster, ma non ne sono certo.
domaggioresettima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 16:06   #7
domaggioresettima
Member

oppure alternativamente alle soundofnts, puoi usare progrmmi che supportino i VST instruments [tipo cubase] e usare quelli come synth
Old 26-11-2002, 18:23   #8
melange
Member

Credo seguirò i vostri consigli...e allora dunque:

1) Chi è un rivenditore italiano Magma?
2)Dove posso trovare le schede audio edirol o midiman
3) Le schede audio integrate nei portatili permettono una registrazione e un playback contemporaneo a 16bit 44hz?

Grazie ancora a tutti e a presto
^_^
Old 26-11-2002, 21:53   #9
domaggioresettima
Member

Quote:
1) Chi è un rivenditore italiano Magma?
non lo so. non credo ce ne sia uno. forse è più facile cercare in qualche rivenditore di prodotti per macintosh.

Quote:
2)Dove posso trovare le schede audio edirol o midiman
www.audiowear.com - ci sono parecchi modelli, quelli USB mi pare ci siano tutti.

Quote:
3) Le schede audio integrate nei portatili permettono una registrazione e un playback contemporaneo a 16bit 44hz?
se hanno un ingresso e un uscita si. [ovvio]. il grosso problema è la qualità dei convertitori che probabilmente è ancora peggiore di quella della soundblaster, che è già pessima di suo. poi potresti usare solo segnali "line" a -10dbv attraverso un minijack non schermato: un vero incubo.
Con le schede usb esterne invece, hai abbastanza banda per far passare 1 in e 1 out a 24bit 96k, oppure 2 in 2 out a 16 bit 44k. Se poi spendi anche qualche soldino avrai ingressi XLR bilanciati e convertitori ad/da perlomeno decenti. Alcune schede usb hanno anche l'interfaccia midi [mi sembra che possa servirti se devi usare synths]

L'unica pecca dell'audio usb è che spesso e volentieri non sono compatibili con taluni controller usb. sul sito della edirol mi pare ci sia una lista di controller compatibili...

ci sono anche altre soluzioni ma sono molto più dispendiose, e ciò schede firewire oppure con un adattatore pcmcia. Ma se non hai bisogno di più di 2 canali I/O allora l'usb dovrebbe andare benone.

Per le soundfonts, invece dovresti cercare un po' in giro quali sono le reali alternative, perchè io non mi occupo più di midi da un bel po' e non voglio dirti cavolate

ciao.
Old 27-11-2002, 09:28   #10
melange
Member

Non sembrano niente male queste schede! E hanno anche un costo contenuto...adesso per non andare offtopic posto un thread sulla sezione audio...spero mi risponderai anche lì! Grazie e a presto a tutti

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian