|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
i686 e athlon!!!
ho da poco letto la guida x il newbie da cui ho appreso la differenza fra i386, i686 e athlon
noto solo ora che al log in il mio bel linux mi dice Kernel ........ on i686 QUANDO IO HO UN ATHLON!!! quindi mi fa pensare che un sacco di cose potrebbero non andare come dovrebbero xchè in fase di installazione (RH 8.0) ha considerato la mia macchina come i686 ora come posso fare per mettere a posto le cose, e per vedere quante ne dovrei mettere apposto?? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
se non e rotto, non aggiustarlo...
in ogni caso si tratta piu che altro di ottimizzazioni, l'installazione di un kernel precompilato per k7 magari la puoi provare, la compilazione di un kernel ottimizzato se sei proprio newbie e meglio che la rimandi a quando sarai meno newbie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
tutti gli athlon vengono visti come i686, anche se nella configurazione del kernel hai messo Athlon... sostanzialmente un Athlon è un processore di classe i686
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma ho letto (nn ricordo che lo dicesse esattamente...) che si possono ottimizzare files per intel (i586,i686) OPPURE per athlon,
e io dovrei erroneamente avere quelli per i686 oppure mi stai dicendo che le differenze tra queste due compilazioni sono praticamente nulle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok, grazie
colglo l'occasione per replicare la richiesta (già fatta sulla giuda del newbie) di che significa e come si fa a ricompilare il kernel, rispondendo quindi là sopra, e specificatamente per ottimizzarlo x l'athlon devo fare qualcosa di particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se e`vero, quanto si puo` guadagnare in prestazioni, ricompilando per Athlon (ad esembio XFree, gnome, ecc ) ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Attenzione a non confondere il tipo di processore scelto nel kernel e le ottimizzazioni del compilatore per altro software... solo GCC 3.2 ha le ottimizzazioni specifiche per Athlon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hoppssss,
![]() ![]() Vero ho confuso !!! ma se ricompilo ottimizzando per Athlon ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma te sai come si fa ricompilare?
e come ottimizzare per athlon? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.