|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ho un problema con i file temporanei.....
Raga mi serve un aiuto di un esperto............con il norton quando faccio la scansione del sistema ci mette una vita a finirla perche' l'antivirus scannizza tutti i file temporanei che ho cancellato con pulitura disco anche quelli che ho eliminato mesi e mesi prima, e' da + di un anno che non formatto..............la cartella temporari internet files e' vuota , ma x l'antivirus questi file non li ho mai cancellati............ma capita anche a voi? come faccio a cancellare definitivamente questi file temporanei che il norton legge inutilmente?...............il problema lo avevo anche con il panda e Avg.......
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Prova
In Windows 98SE nella cartella "Temporary Internet files" è contenuta la cartella "ContentIE5", che a sua volta contiene diverse cartelle con dei nomi del tipo "sde5khjg87" cioè combinazioni alfanumeriche apparentemente casuali, in quelle cartelle possono rimanere mucchi di files relativi a siti visitati (credo per i siti per i quali si è scelta la possibilità di consultazione off-line).
Per eliminarli del tutto da >Opzioni internet< devi eliminare i files temporanei selezionando l'opzione "Elimina contenuto non in linea". Per verificare se effettivamente le cartelle sono vuote da esplora risorse prova a controllare la dimensione delle cartelle ed eventualmente con la funzione "trova" seleziona la cartella "ContentIE5" e inserisci in trova *.* vedrai se contiene dei files che non ti fa vedere normalmente. Se ti "trova" i files puoi selezionarli ed eliminarli da lì. Fammi sapere se funziona. Ciao. P.S. Se funziona non è perchè io sia un genio del PC. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Per rendere il sistema leggero ho aggiunto nell'autoexec.bat il comando:
deltree /y C:\Windows\tempor~1\Content.IE5\INDEX.DAT in questo modo file temp vengono tutti cancellati ad ogni avvio. Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Prova
Quote:
Incredibile ho fatto come mi hai consigliato , sono andato su opzioni internet o selezionato elimina file , poi come hai scritto tu ....ho cliccato su elimina tutto il contenuto non in linea, e ha cancellato tutta la fuffa di file temporanei che non riuscivo a eliminare manualmente.............ti ringrazio di cuore mi hai risolto un problema che mi stava facendo erodere il fegato...........adesso il Norton2003 mi scannizza tutto il computer in 9 minuti , quando prima ce ne metteva 35........ancora grazie ,ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.