|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Combo in VB6...
Non riesco a fare quello che faccio in Access: vale a dire che ho un combo che recupera una lista di nomi da una tabella. In Access quando digito una lettera nel combo comincia ad apparire il nome della prima persona che ha quella lettera come prima e così via. In VB6 non riesco a fare una cosa simile, mi tocca aprire il combo con il mouse, scorrere la lista e scegliere il nome con un clic, sapete come posso fare ???
grazie a tutti e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Re: Combo in VB6...
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Re: Re: Combo in VB6...
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Re: Re: Re: Combo in VB6...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Sulle combo in effetti no, ma dato che si riferiva a dati su db ho fatto riferimento alle dbCombo!
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Devo provare...
Grazie a tutti e due per i consigli, ma sono stato malato e non ho avuto ancora il tempo di provare le vostre soluzioni.
vi farò sapere quanto prima grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusate...
se ritorno su questa vecchia discussione, ma mi si ripresenta il problema. In un form di VB6 metto un DataCombo collegato con ADO ad una tabella Access: ho bisogno che man mano che digito compaia il corrispondente nominativo e se invece questo nominativo non c'è lo inserisco poi come nuovo.
Please Help ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
UP
up...
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
potresti allegare un'esempio di combo box i VB dove si presenta il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le datacombo in vb6 danno, come ha scritto gia' qualcun altro, la possibilita' di funzionare in 3 diversi modi.
Tra questi c'e' appunto quello che abilita il completamento automatico del testo inserito guardando nella lista a cui e' associata la dcombo stessa. La proprieta' matchlist, o listentry o matchentry (non ricordo il nome esatto) mi sembra di ricordare che viene settata a true o false (o 1 e 0) a seconda se il testo immesso corrisponde ad uno presente gia' nella lista associata, quindi dovrebbe essere usato come verifica. 2 delle 3 opzioni di datacombo mi sembra si somiglino molto: entrambe fanno il completamento automatico, solo che una non permette l'inserimento di dati che non compaiono in lista mentre l'altra si. Ora, siccome vado a memoria non vorrei aver detto pu*****te, quindi se c'e' qualcun altro che conferma sarebbe meglio, altrimenti stasera quando vado a casa do un'occhiata e domani ritratto o confermo. Chiudo ricordando solo che le datacombo hanno un bug, riconosciuto da micro$oft ma non corretto neppure con la sp5. Bye
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora, rettifico un po' di cose.
Le proprietà interessanti per quello che devi fare sono 3: style MatchEntry MatchedWithList Style ti permette di scegliere tra 3 tipi di stile per la datacombo: - il primo (predefinito) ti fornisce una casella di testo e da una casella di riepilogo a discesa. Puoi selezionare il testo dalla casella di riepilogo o inserirlo nella casella di testo. -il secondo è la casella combinata semplice dove non esce una casella di riepilogo a discesa ma una con tot righe - il terzo è la casella a discesa dove puoi solo selezionare la voce dalla casella di riepilogo a discesa MatchWithList è un boolean che restituisce true o false a seconda che vi sia corrispondenza tra la voce immessa nella casella e una della lista di inizializzazione della datacombo MatchEntry restituisce o imposta un valore che indica come il controllo dataCombo esegue le ricerche in base all'input dell'utente, fornedo completamento automatico. Sono disponibili 2 modalità - la prima cerca l'occorrenza successiva che inizia col carattere digitato - la seconda cerca l'occorrenza che meglio corrisponde alla sequenza di caratteri inseriti Tutte le info su come settare i campi le trovi sulla msdn. Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.