|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
NEL 2D:Meglio Ati o Nvidia?
Come da titolo,se qualcuno può addirittura postare dei bench (a parità di potenza ovviamente,non mettetemi na radeon primo modello a confronto di una ti4600...) gliene sarei grato.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se parli di resa cromatica ti posso capire, per bench che intendi?
Qualcosa tipo quanto ci mettono ad aprire o visualizzare una finestra?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma io credo che pure una radeon VIVO ddr le dà alla ti 4600 in ambito 2d, ne sono convinto, magari mi sbaglio.
Cmq ATI sicuramente.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
M A T R O X ......................
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
I fattori che decidono la velocità di un PC in 2D sono il disco rigido , la memoria e il processore , le schede grafiche odierne ormai sono così veloci che neppure le Intel con memoria condivisa soffrono in questo campo . Per questo motivo i test di velocità 2D sono ormai caduti in disuso per la valutazione delle schede grafiche .
Comunque le prestazioni più elevate dovrebbero essere appannaggio di Matrox , giusto un pelo più avanti di Nvidia e ATI , ma , come ripeto , sono altri i fattori che determinano la velocità di un PC in questo campo .
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Non credo che volesse sapere quale tra ATI o nVidia fosse più veloce nel 2D, ma quale fra le 2 si vede meglio. O almeno questo tipo di confronto ha senso...
credo che sia opinione di tutti che: 1) la migliore in qualità 2D è matrox 2) di poco sotto la ATI 3) ultima, ma non per questo da non considerare, anzi, sono le nVidia nei modelli precedenti la serie 4 |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio...vedi ke la Kyro 2 da una V3 3000 mi sa ke le prende ![]() Cmq capisco cpu e memoria,ma quella del disco rigido me la devi proprio spiegare ![]() Grazie x le vostre risposte ![]() Cmq x bench intendo la velocità della skeda a parità di visualizzazione (qualità),in sostanza ho 550 mhz di processore e ancora fatico a vedere i divx con codec 5.0 (con anti alias a tutto skermo),nn credo sia problema di cpu,cn un p2 a 400 mhz si vedono fluidi (con G200 e Geffo4MX Sdr). Vorrei cercare in sostanza una skeda ke sia buona sia nel 3D ke nel 2D (non ditemi Matrox x favore...costano na cifra ![]() Grazie ancora x le risposte ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq a questo punto credo di aver capito cosa cerchi... una ATI 9000 fa proprio al caso tuo. |
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() Cmq nel 2D, Matrox, Ati e nVidia NV17 e NV25 sono PARI senza la minima diff. Ati è leggermente meglio nei DVD rispetto alle due ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
La qualità Matrox nel 2D è la migliore , seguono a ruota le ATI e infine le Nvidia, nei DVD la qualità ATI (grazie all'IDTC hardware) è nettamente superiore alla concorrenza.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.