|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problemi di stampa
ragazzi ho il seguente problema la mia stampante Epson Stylus Photo 870 ha deciso di smettere di stampare.
Allora quando tento di stampare un qualsiasi file mi parte la procedura ma non mi stampa nulla ! Nel pannello di controllo dei processi di stampa il file rimane sempre nello stato Elaborazione e non mi viene fuori nulla cosa devo fare? I cavi sono collegati e tutto sembra andare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
L'inchiostro c'è?
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Re: Problemi di stampa
Quote:
Allora, devi essere + preciso:Cosa intendi con mi parte la procedura?La stampante inizia a stampare o si apre solo la finestra di dialogo della stampante?Che sis operativo usi? Intanto io farei così: come ha detto Preddy controlla le cartucce, fai una pulizia delle testine tenendo a lungo premuto il tasto con le gocce d'inchiostro, e lì già hai una prima idea di cosa potrebbe esere il problema.Poi, se le cartucce sono ok fai una stampa di prova da windows e vedi che succede, consulta anche il tuo manuale e vedi se si può fare una stampa di prova in locale, cioè senza che la stampante sia collegata al pc così sei certo che meccanicamente è a posto. Poi se la stampante è USB come penso prova a cambiare cavo (se ne hai un altro), disinstalla e reinstalla i drivers di windows. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora avete ragione tutto è ok l'inchiostro, c'è il cavo USB con lo scanner funziona regolarmente e l'installazione dei driver è stata fatta non più di 5-6 giorni fa!
S.O. W98 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Hai provato a fare la prova di stampa?Quando lanci una stampa la stampante da segni di vita o il processo rimane all'interno del pc?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si ho provato viene fuori l'epson status monitor e la stampantina nella barra in basso a dx ma non si muove nulla nella stampante!!
Ho provato a disinstallare tutti i vari programmi relativi alla stampante e a reinstallare il tutto e ora mi dice che devo controllare che i cavi siano collegati (il cavo USB è perfettamente collegato e altrettanto perfettamente funzionante) Mi stanno veramente girando i coglioni |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
La buona notizia è che molto probabilmente la tua stampante non ha nulla di guasto, la brutta è che il problema è sicuramente di win98, anche ha me lo faceva saltuariamente sia con win98 sia con winME, l'ho risolto definitivamente con winxp, è solo un problema di gestione usb.Se sei abbastanza sgamato salva tutto e prova a reinstallare 98. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un benvenuto anche da parte mia
...con la raccomandazione di cercare a sezione giusta prima di scrivere Inatnto questa la sposto nella sezione stampanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.