Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2002, 10:50   #1
Musketeer Fly
Senior Member

L'Avatar di Musketeer Fly

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
Ho comprato una bomba di portatile

Gericom masterpiece 2440
Caratteristiche:

Cpu Pentium4 2.4 Ghz Cache L2 512k
Ram 512 MB
H.D. 40 GB Ultra ATA100
Chipset Sis645dx+962
S.V. ATI Radeon 8500 64 MB (M9, no M7P dal pannello ATI)
TFT 15" 1400x1050 16M Sxga+
Combo CD-Rw/Dvd 24x 10x 24x/8x
TV-Out
Kesington Lock
Porta Stampante
Porta Vga Esterna
Porta di comunicazione infrarossi
Cuffie line-out, mic-in esterno
4 USB 2.0
Firewire
S.A. 16Bit Full Duplex-3D Sound (Soundblaster pro compatibile)
1 Slot PCMCIA (16 bit) 1x Tipo II
Lan
Modem Interno 56k V. 90
Tasti Riproduzione audio sulla parte frontale del notebook
Batteria Ioni di Litio 2.000 mAh
Windows XP Home
Manca il lettore floppy (dovete comprarlo USB)

senza modificare le impostazioni originali e installando Pc Mark2002, 3DMark 2001 SE e Sandra 2002 ottengo:

CPU 4289
Memory 3899
HDD 434

3DMark 2001 SE 6348

Ma ho dei dubbi:

- sia WIndows XP Home che Sandra2002 mi dicono che vi è installato un Pentium4 2.4 Ghz ma con velocità a 1.8 Ghz. E' normale? Esiste un modo per ottenere effettivamente 2.4 Ghz?

- come posso sapere se la memoria è DDR ?

- La scheda è effettivamente una ATI Radeon 8500, ma aggiornando i driver dovrebbe diventare una ATI 9000. La cosa stupefacente che riesco a fare tutti i test di 3DMark 2001 SE (Nature, Pixel Shader e Advanced). Cosa ne pensate di questa scheda?

- Il masterizzatore scrive a 24x (Valore che ottengo dal menu generale del masterizzatore con Nero 5); ho inserito un rescivibile certificato 10x e lo scrive a 10x (non so se masterizzerebbe a 12x);ma è possibile che la velocità massima sia di 24x (Valore che ottengo dal menu relativo alla selezione della sorgente per fare una copia al volo con Nero 5)?

La cosa stupenda è la garanzia estendibile a 4 anni con sole € 11.50 (avete proprio letto bene) e il suo prezzo è di €1990. (per il prezzo sono pienamente soddisfatto del prodotto!!!!)
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 12:05   #2
mkkcx
Member

Iscritto dal: May 2002
Complimenti... dove lo hai comprato?

Un amico ne ha preso uno simile ma con il master a 8X.
Nel suo (che non è il Gericom M9 attualmente in vendita sul sito) non c'è la ram DDR.
mentre nell'M9 c'è la DDR.
mkkcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 12:26   #3
yottabyte
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Switzerland - VD
Re: Ho comprato una bomba di portatile

Quote:
Originariamente inviato da Musketeer Fly
[b]- sia WIndows XP Home che Sandra2002 mi dicono che vi è installato un Pentium4 2.4 Ghz ma con velocità a 1.8 Ghz. E' normale? Esiste un modo per ottenere effettivamente 2.4 Ghz?

cpu mobile, per ottenere tutti i 2,4ghz lo devi spremere per benino, sarà comunque difficile che riuscirai a farlo andare a 2,4, 1,8ghz gli basta e avanza.

complimenti per il notebook, ottimo prezzo.
yottabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 13:21   #4
andreasperellone
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
complimenti!

complimenti davvero , prezzo insuperabile direi...

siccome sarei interessato anche io
volevo un paio di informazioni
1. peso ???
2. dove lo hai comprato ??

grazie e ciao!!
Old 12-10-2002, 13:58   #5
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Città: taranto
Due dubbi:
1) siete sicuri che Intel abbia già rilasciato i PIV da 2,4Ghz per i portatili, non è che una fregatura?
2) siete sicuri che la Radeon8500 è stata fatta anche per i portatili? io sapevo che la ATI aveva progettato per i portatili la 7500 ed adesso la 9000..
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 14:04   #6
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Myname
[b]Due dubbi:
1) siete sicuri che Intel abbia già rilasciato i PIV da 2,4Ghz per i portatili, non è che una fregatura?
2) siete sicuri che la Radeon8500 è stata fatta anche per i portatili? io sapevo che la ATI aveva progettato per i portatili la 7500 ed adesso la 9000..
Myname
mi stavo giusto ponendo queste domande...

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 16:30   #7
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

allora è escluso che la cpu sia mobile ...il max disponibile al momento è la versione a 2ghz ... per quanto riguarda la scheda video sul sito gericom la danno come ati 9000 mobility ... forse si tratta solo di un problema di driver a livello di riconoscimento del chip ... dubito fortemente che siano riusciti a mettere un radeon 8500 sulla mb di un notebook ... sai che fornetto?!

ciao, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 20:26   #8
azazale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
musketeer, wherez l'hai perso, chiediamo all'unisono?
minchi@ che affarone....
azazale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 20:51   #9
Esteban
Member

L'Avatar di Esteban

Città: Roma
E' la terza volta che leggo il tuo post in tre diversi thread. Ok l'entusiasmo, pero'...

Esteban
Esteban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 21:02   #10
giuseppe.donato23@
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
non evero

e meglio che tu faccia dei controlli un po piu accurati sono sballati con questo non voglio dire che tu dica bugie pero non esiste quello che tu ai detto
giuseppe.donato23@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 21:25   #11
azazale
Member

Mr Esteban, il forum esiste per scambiarsi informazioni...
se hai letto qualche fesseria nei miei post, sei libero di dire qualcosa, e io lo accetto volentieri.
Se tu non posti, e guardi quanti post fanno gli altri, magari non hai hai niente di importante o di intelligente da dire
Old 12-10-2002, 21:43   #12
Esteban
Member

L'Avatar di Esteban

Città: Roma
Re: non evero

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.donato23@
[b]e meglio che tu faccia dei controlli un po piu accurati sono sballati con questo non voglio dire che tu dica bugie pero non esiste quello che tu ai detto
Sto parlando di chi ha aperto il thread, che ha scritto anche qui e qui.
Piu' accurato di cosi' non posso, se ne ho perso qualcuno fai prima a chiederlo a Musketeer.

Quote:
Originariamente inviato da Azazale
[b]Mr Esteban, il forum esiste per scambiarsi informazioni...
se hai letto qualche fesseria nei miei post, sei libero di dire qualcosa, e io lo accetto volentieri.
Se tu non posti, e guardi quanti post fanno gli altri, magari non hai hai niente di importante o di intelligente da dire
Non facevo alcun riferimento al tuo post.
Per quanto riguarda i miei interventi, se non ho cose utili o importanti da dire preferisco stare zitto ed imparare da chi ne sa piu' di me. In questo caso non ho fatto altro che provare a dire a Musketeer che postare piu' volte lo stesso messaggio non mi sembra corretto.
Tanti saluti, Mister.

Esteban
Esteban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 22:49   #13
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
!!!!ATTENZIONE!!! IL gericom con cpu 2.4 Ghz non va come dovrebbe.

Mi spiego meglio. La cpu 2.4Ghz del gericom non è mobile e dunque in condizioni "normali" dovrebbe funzionare alla frequenza per cui è stato progettato. L'intel al fine di evitare che la cpu si rovini per la temperatura eccessiva ha inserito nel die un diodo in grado di modificare la frequenza di clock.dunque se comprate il gericom non sfruttate al massimo la cpu ottenendo le prestazioni di un 1.8ghz se non tra l'altro peggiori(vedi cpu score 4289 un po bassino). Adesso a voi i commenti
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 23:10   #14
yottabyte
Senior Member

Città: Switzerland - VD
non sapevo che il 2,4 mobile non esistesse ancora, ma visto il comportamento della cpu davo per scontato che era un mobile.

come non detto.
yottabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 00:04   #15
diegoserf
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Muccia
chiariamo subito che l'ultimo processore mobile rilasciato dalla intel è la versione 2.2 ghz...quindi escludo sia mobile.Il valore di cpu che ottieni con pcmark2002 è molto basso e conferma che il processore non lavora a piena frequenza(con un athlonxp 1600+ a volte tocco i 3800),ma per un ulteriore conferma installa wcpuid che monitorizza in tempo reale la vera frequenza di lavoro del processore.
Per quanto riguarda la scheda grafica posso tranquillizzarti,non esiste radeon 8500 per portatili,ti viene così riconosciuta a causa di driver non propio maturi,prova ad aggiornarli e come per magia apparirà una nuova performante m9(cioè radeon 9000 mobile,come si può intuire dai punteggi ottenuti nel 3dmark,i più alti che abbia mai visto su di un portatile)

Ora mi chiedo,che senso ha castrare un p42.4@1.8????
tanto per ingannare i consumatori,che credono di avere una bomba sotto al c##o e invece si ritrovano qualcosaltro in quel posto???
spero proprio che si possa fer lavorare la cpu a pieno regime altrimenti sarebbe la cafonata+grande che abbia mai visto
Old 13-10-2002, 01:51   #16
Musketeer Fly
Senior Member

L'Avatar di Musketeer Fly

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
Eccomi

Se volete sapere dove l'ho comprato dovete contattarmi attraverso PVT, poichè non ho voglia di fare pubblicità al negozio.

Dal sito Gericom che fa riferimento ai modelli Masterpiece M9, potete vedere tale dicitura:"Processore fino a 2.4GHz, Tipo: Northwood e Willamate, Cache: Tipo Northwood 512 kB
Cache: Tipo Willamate 256 kB" dato che la cache di secondo livello è di 512k reputo che la mia CPU sia Tipo Northwood; ma come posso esserne proprio sicuro? Esiste un software capace di dirmelo?

Le caratteristiche del mio portatile sono state prese dalle schermate del SO e dai vari software per i test. Le mie informazioni saranno più accurate quando riuscirò a scaricare il manuale in italiano dall' indirizzo che ho trovato su un fogliettino dentro alla scatola (il file pdf è circa di 17 MB, che con un modesto modem 56k richiederebbe troppo tempo. La prossima settimana cercherò di scaricare il file da un amico che usufruisce di F***W**; per chi volesse scaricare il manuale, lo può trovare a questo indirizzo e chiarirci sui nostri dubbi ftp://ftp.gericom.com/notebook/manuals/italian/G732/).

Spero domani di fare un' immagine del Hard disk e solo dopo installerò i nuovi driver della scheda video.

Per tutti gli scettici, cercherò di darvi delle immagini del menù generale di Win XP H, della schermata di Nero, della videata generale della scheda video ATI e di Sandra2002 pro.

Come faccio a sapere se le memorie sono DDR? Il loro risultato dipende dalla CPU? Come posso tirare al massimo la CPU?

X Esteban
che ha scritto:
"E' la terza volta che leggo il tuo post in tre diversi thread. Ok l'entusiasmo, pero'... "

"In questo caso non ho fatto altro che provare a dire a Musketeer che postare piu' volte lo stesso messaggio non mi sembra corretto."

Ho scritto in altri due thread perchè:
1) volevo far conoscere alla gente i risultati del mio portatile e confrontarli con i loro ("BENCHMARK NOTEBOOK!!Prego fatevi avanti!!!", credo che questo thread sia stato aperto per questo motivo);
2) sono intervenuto nel thread nel quale si parlava di un Masterpiece M9 e ho fatto conoscere il mio notebook Masterpiece 2440. Alla fine ho deciso di aprire questo thread solo per discutere la validità del prodotto

Non mi parlare di correttezza, se non sai i motivi!

x giuseppe.donato23@
che ha scritto:
"non evero
e meglio che tu faccia dei controlli un po piu accurati sono sballati con questo non voglio dire che tu dica bugie pero non esiste quello che tu ai detto"

Come fai a dire che i miei dati sono "sballati". Le caratteristiche del portatile sono state prese dal menù generale di Win XP H, da schermata di Nero, dalla videata generale della scheda video ATI e da Sandra2002 pro e se visiti il negozio dove l' ho comprato, vedrai che esiste.
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 02:04   #17
Orion_1
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giullo
[b]allora è escluso che la cpu sia mobile ...il max disponibile al momento è la versione a 2ghz ... per quanto riguarda la scheda video sul sito gericom la danno come ati 9000 mobility ... forse si tratta solo di un problema di driver a livello di riconoscimento del chip ... dubito fortemente che siano riusciti a mettere un radeon 8500 sulla mb di un notebook ... sai che fornetto?!

ciao, giullo
Come detto anche in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...p;pagenumber=2

<< ATI Mobility
ATI mobility 8500 non esiste (cioe' e' un errore dell'ntestazione dei driver montati di serie sul BESTIO).

Per controllare se e' una mobility 9000, verificare nei dettagli sul sottosistema video queste caratterisitiche:

GPU Core: RV250 (chip M9)

la versione con 32 MB ha DDR con indirizzamento a 64bit, mentre quella a 64 MB ha bus a 128 bit. >>
Orion_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 09:16   #18
Capitano Nemo
Member

Iscritto dal: May 2001
Ciao,
non ti par un pò stitica la Batteria Ioni di Litio 2.000 mAh?
Se fosse veramente così (spero di no per te) ti dovrebbe durare si e no 40minuti.

Per me è più capiente

Acer Aspire 1502 LMi - AMD Athlon 64 3200+ (1MB L2) 1Gb RADEON 9600 64DDR 15"SXGA 60GB cdrw dvdrw+/-
Capitano Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 09:36   #19
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Originariamente inviato da diegoserf
[b]

Ora mi chiedo,che senso ha castrare un p42.4@1.8????
tanto per ingannare i consumatori,che credono di avere una bomba sotto al c##o e invece si ritrovano qualcosaltro in quel posto???
spero proprio che si possa fer lavorare la cpu a pieno regime altrimenti sarebbe la cafonata+grande che abbia mai visto

è pazzesco! si vede che non hanno progettato bene il sistema di dissipazione e il Bus Throttling riduce automaticamente NON i cicli di clock bensì le istruzioni per ciclo realmente processate ... un pò quello che fa Power4Gear per i processori Asus ... cmq ragazzi è quasi da denuncia per truffa sta roba qua ... ti vendono un proc per che un errore di progettazione (loro) non va secondo le specifiche dichiarate ... mah ... hey caffein ti che sei un giurisprudente puoi darci un parere?

ciao, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 10:07   #20
azazale
Member

Re: Re: non evero

Quote:
Originariamente inviato da Esteban
[b]
Sto parlando di chi ha aperto il thread, che ha scritto anche qui e qui.
Piu' accurato di cosi' non posso, se ne ho perso qualcuno fai prima a chiederlo a Musketeer.

Non facevo alcun riferimento al tuo post.
Per quanto riguarda i miei interventi, se non ho cose utili o importanti da dire preferisco stare zitto ed imparare da chi ne sa piu' di me. In questo caso non ho fatto altro che provare a dire a Musketeer che postare piu' volte lo stesso messaggio non mi sembra corretto.
Tanti saluti, Mister.

Esteban
scusami tanto, mi sembrava ti riferissi a me, come non detto
ciaoz
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian