Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2002, 22:36   #1
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Classifica di cdrom secondo EAC

Dopo l'installazione di EAC per estrarre i file audio, e dopo aver controllato tutte le periferiche (che fa di default), EAC mi dice che:

In ordine di preferenza, per estrarre i file audio dovrei usare:
1. ASUS CD-S500/A
2. TEAC CDR-W540E
3. YAMAHA CDRW 6416S

Come è possibile che il mio fantastico TEAC appena comperato risulti "secondo" al mio vecchio lettore Asus 50X ????

Gli devo credere????
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 23:44   #2
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
e il plex scsi ?
Old 14-09-2002, 23:29   #3
Aiace
Senior Member

Eeeeh?!?
Quale Plex scsi??? EAC fa la classifica dei driver che trova installati... e io ho quei tre lì!

La cosa strana è che mette l'Asus prima del Teac!
Old 14-09-2002, 23:43   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da se7en
[b]e il plex scsi ?

Mado...ho appena rischiuso la bocca dallo stupore di come il mio plex scsi con i plex tool mi rimetta in piedi cd usati per il frisby!!!

alto che...al plex 10+
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 00:51   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

L'asus 50x che rev del fw ha ? Nel caso, ti mando i dati di impostazione per un'estrazione al meglio (dipende mooooolto dal fw). Per il resto ti ricordo che è buona regola non leggere con i cd-w, accorci la vita delle parti meccaniche, ergo... l'asus è ancora il migliore.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 15:07   #6
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Città: Modena
ahhhhhhhhhhh....
avevo letto male, pensavo fosse una classifica dove venivano comparati tutti i lettori sul mercato
Old 15-09-2002, 15:11   #7
Straniero
Senior Member

Città: Provincia di Varese
Ciao
Secondo EAC a me come miglior lettore me ne da uno virtuale rispetto al dvd toshiba.
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 17:28   #8
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[b]Ciao !

L'asus 50x che rev del fw ha ? Nel caso, ti mando i dati di impostazione per un'estrazione al meglio (dipende mooooolto dal fw). Per il resto ti ricordo che è buona regola non leggere con i cd-w, accorci la vita delle parti meccaniche, ergo... l'asus è ancora il migliore.

OK, grazie! Mi sembra che la rev sia 1.0D... non mi ricordo bene.
Ho appena formattato e non riesco a vedere: adesso installo NERO e ti so dire. Le impostazioni sarebbero molto gradite! Grazie!!!
Old 15-09-2002, 18:27   #9
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Re: Classifica di cdrom secondo EAC

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
[b]Dopo l'installazione di EAC per estrarre i file audio, e dopo aver controllato tutte le periferiche (che fa di default), EAC mi dice che:

In ordine di preferenza, per estrarre i file audio dovrei usare:
1. ASUS CD-S500/A
2. TEAC CDR-W540E
3. YAMAHA CDRW 6416S

Come è possibile che il mio fantastico TEAC appena comperato risulti "secondo" al mio vecchio lettore Asus 50X ????

Gli devo credere????
è normale visto che è l'unico lettore del gruppo
ciao a tutti
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 22:06   #10
Aiace
Senior Member

Ma non è vero che il Teac è stato testato e riconosciuto come un fra i migliori drive per estrarre l'audio?
Cosa si deve usare allora? Diciamo l'Asus di norma... e il Teac per i CD audio più importanti (per limitare l'usura del teac).
Old 15-09-2002, 22:48   #11
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Anke a me succede...ma è normale...l'asus 50x non chescia l'audio,il Teac si.....secondo Eac batte sia il Teac 40x che il Plex 24x.....ma non secondo PlexTools e neppure a mio misero avviso...

Già che si parla di Eac chiedo,a chi se ne intende....il LiteOn 163D chescia (x farvi capire l'ho un pò cambiato....... ) l'audio,ed ovv non è positivo,perchè in questo modo con il secure mode la prima e seconda lettura risultano uguali al primo tentativo,quindi non è l'ideale....non c'è un modo x evitare che accada ciò.......x cmq avere una reale estrazione senza che venga chesciato l'audio?

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 10:18   #12
Aiace
Senior Member

cosa vuol dire "chesca"??????

Old 16-09-2002, 13:37   #13
jmazzamj
Senior Member

Nel secure mode di Eac c'è un'opzione che è "Drive caches audio",la seconda parola si pronuncia chescis (in terza persona,riferito al lettore),l'infinito è "cache",che si legge cash (+ o -)....quindi ho distorto il caches in chescia,x far capire......ma non si è capito un tubo....

Spero che chi sa di cosa parlo abbia inteso...

Saluti
Old 16-09-2002, 14:05   #14
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Se il lettore

ha il bit C2 di errore disponibile allore il fatto che chesca i dati non è un gran problema.

Tanto è vero che in EAC attivando l'opzione C2 non hanno più importanza nè accurate stream nè la cache.

Se invece il lettore (o masterizzatore che sia) chesca e non ha C2 allora EAC non ha altro modo, per garantire la qualità di quello che estrae, se non resettare la cache ad ogni comando di lettura.... a parte la "fatica".... il processo diviene molto lento e l'unita scende nella speciale classifica.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 14:14   #15
jmazzamj
Senior Member

Ok,quel che dici è vero,ma utilizzando la cache x l'audio il programma immette nella cache lo stream corretto,e il secondo tentativo di lettura x verificare se il precedente è corretto risulta ok,anche se in realtà le 2 letture non lo sono...ecco il grosso problema.....

Ho letto che x estrarre l'audio il firmware migliore x il 163D è il GHR3.....potrei fare dei test,ma non ho tempo....xò il firmware in Bin lo possiedo,se voleste.....

Saluti
Old 16-09-2002, 14:36   #16
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

è proprio

per questo motivo che EAC ogni ordine di lettura lo associa con un ordine di "pulizia"cache; proprio per evitare che il CD gli passi il contenuto della cache, che ovviamente è uguale e renderebbe inutile il processo di confronto su due letture consecutive che è alla base del funzionamento del "secure mode" di EAC.
Ovviamente il processo si allunga ......
Old 16-09-2002, 14:42   #17
jmazzamj
Senior Member

Bah,che si allunghi non mi interessa (ho settato i lettori a 4x),l'importante è che il "cache audio" non rompa troppo e non faccia in modo che le prime due letture risultino uguali....x il resto tutto ok.

Saluti e grazie
Old 16-09-2002, 14:44   #18
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

risposta

allora se hai pazienza è solo un problema del tuo lettore. Eac ogni volta gli resetta la cache e quindi....

piuttosto il test del C2 l'hai fatto? è stato negativo?
con quello saresti a posto.
Old 16-09-2002, 15:22   #19
jmazzamj
Senior Member

Non conosci il drive in questione,il 163D rileva gli errori c2,ed effettivamente le altre voci non sono selezionabili.

Saluti e grazie
Old 17-09-2002, 23:10   #20
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[b]Ciao !

Ti ringrazio in anticipo per i consigli sulle impostazioni da usare, nel frattempo ho visto che il mio ASUS è:
ASUS CD-S500/A v1.30

Mentre il TEAC 540E ha il firmware 1.0B (a proposito, vale la pena aggiornarlo?)
Grazie!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian