|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bios non riconosce Hard disk
mi son preso un disco fisso Maxtor da 40 giga che pero non viene riconosciuto dal bios del mia scheda madre. H o provato a cambiargli posizione ( master o slave primario o secondario) ma il risultato e` analogo : quando all`avvio appare "Detecting " seguito dalla posizione del mio hard disk mi si blocca sulla scritta "press f4 to skip"; a questo punto l'unica cosa che posso fare e` accedere al menu bios e provare l`autodetecting ma mi si blocca il computer. Mi hanno detto che devo aggiornare il bios ( sia la scheda madre che il bios sono della Award) ; ho provato a cercare su internet e il sito della scheda madre mi rimanda ad www.unicore.com dove ho inviato i dati del mio bios, ma questi bastardi ( c`e scritto che ti rispondono dopo al massimo 2 giorni) non si degnano di rispondere neanche dopo settimane, ( ho fatto molti tentativi). Che fare?
il bios e` Award v4.51 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto farci sapere che scheda madre è
![]() Benvenuto su questo forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
come faccio a vedere di preciso che scheda madre è?
ho aperto il case e ho visto una etichetta con scritto award sulla scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma come hai fatto a cercare su internet se non conosci la scheda madre?
Un aggiornamento di bios, non può essere fatto a caso: si rischia di diver buttare tutto ![]() Sulla scheda madre, da qualche parte, ci deve essere almeno la sigla del modello (generalmente impressa direttamente sulla scheda) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho seguito il tuo consiglio e ho scoperto che e` una lucky star 6VABX2 ver 2.0. Mi sono scaricato un file bin ed awdflash.exe dal sito della scheda madre e adesso provo ad aggiornarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Auguri
![]() Hai trovato un sito tutto in caratteri cirillici vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
no era in inglese www.lucky-star.com.tw
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.