|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Come imparare il C o il C++
Tra un annetto mi tocca la tesi e mi sa che dovrò studiarmi il c o il C++.
Innanzitutto che differenza c'è tra i due? Quale mi conviene studiare visto che parto da zero (ho studiato all'univ turbopascal ma fa ridere, lo so). che manuali su www o cartacei mi consigliate per imparare le cose basi del C++? Insomma io dovrò programmarci un robot forse , non ci devo creare dei programmi complessissimi. Già ora con matlab ho già fatto qualcosa del genere quindim non servono conoscenze strane (spero, mi illudo). fatemi sapere ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Inizia con il leggere " Corso completo di programmazione C" di Deitel&Deitel..è il manuale più chiaro su come imparare a programmare in C.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scusa, ma c'è il libro universalmente riconosciuto come il migliore per il C : Linguaggio C di Kernigham e Ritchie (spero di averli scritti bene)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma sono libri facilmente comprensibili da uno che sta a zero in C o sono i soliti tomi per addetti ai lavori scritti in ostrogoto antico con influeza assiro babilonese?
quale dei suddetti libri consigliate? e che C consigliate? il visual C++ della ms va bene?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì...va bene per qualsiasi programma in C o C++...
Quel libro che ti ho consigliato è la base di tutti i programmatori C (non a caso è Ritchie che ha creato il C)... Comunque per riassumere le differenze fra C e C++...il C++ è ad oggetti e template...il C è un tipico linguaggio funzionale... In generale quello che si scrive in C può essere compilato anche da un compilatore C++... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho la guida completa "Programmare in C" di Aitken e Jones, editore Apogeo : 600 pagine di meraviglia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
apogeo.
conosco quel tipo di libri. ma non sono un po troppo libri del tipo "per chi deve sapere tutto"? ripeto. a me basta una infarinatura e un manuale di appoggio dove vado a cercare le cose man mano che mi servono fare cose che non so. Comunque oltre al libro, il programma vero e proprio: che C mi consigliate? Io presto avrò il visual C++ ma questo "visual" non è che è tutta un altra cosa rispetto al C? ciao forza con i consigli su libri e programma ![]() Tra parentesi: nello studio del C come mi conviene muovermi (consigli pratici da voi che gia avete affrontato tale fatica, intendo)?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con Visual C++ ci puoi programmare in C, in C++, in C per Windows e in C++ per Windows...quindi può fare al caso tuo...ovviamente ci sono anche altri compilatori discreti e free...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho editato la domanda di prima. non mi ero accorto che tu avessi gia risposto. oppssss
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao! ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma su questo libro che usi a informatica I c'è un po di tutto o un po di nienete?
![]() quanto costa e quante pagine sono? che differenza c'è dall'altro librone apogeo mattone da 600 pagine? ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma su questo libro che usi a informatica I c'è un po di tutto o un po di niente?
![]() quanto costa e quante pagine sono? che differenza c'è dall'altro librone apogeo mattone da 600 pagine? ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Te lo ripeto il K&R è universalmente riconosciuto come il migliore...e parte proprio da zero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
c'e l'ho!!!!! Molto completo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No?!?!?
Parte con il classico "Hello world!!!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ho avuto modo di apprezzare questo libro solo dopo aver studiato su uno più semplice. In alcuni casi il kernin... mi sembrava dasse per scontate troppe cose (per un principiante) ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Raga che ne dite di scambiarci i libri che abbiamo in formato elettronico...? sarebbe utile e si risparmierebbero dei soldi io ne ho un paio tra cui " Corso completo di programmazione C" di Deitel&Deitel, a dire il vero anche io sto iniziando ora e ancora mi deve arrivare questo ma dopo questo mi interesserebbe "Programmare in C" di Aitken e Jones,ovviamente ce lo sbattimento di scannerizzare 600 pag.. ma....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io non devo fare la tesi (sto al liceo), ma l'argomento mi interessa
che ne dite di questi http://www.programmazione.it/index.p...3&idArea=4 http://www.programmazione.it/index.p...6&idArea=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.