|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
[HELP] Vi prego veloci ho una domanda
Oggi pomeriggio vado a comprare un giornale dove c'è una distribuzione di linux, e siccome sono nuovo in questo SO mi hanno consigliato la mandrake, giusto?
Però mi è sorto un problemone, perkè tutti parlano di incompatibilità, ed io lo devo installare su di un notebook Compaq, il Presario 905EA, andate a guardare la confi, poi mi potete dire se riesco ad installarlo? vi prego aiutatemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
a parte il modem dal quale probabilmente avrai rogne a non finire (anzi probabilmente non riuscirai proprio a farlo andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Come dice Kernel al massimo il modem, ma potresti riuscire a farlo andare con i Drivers ( http://linmodems.org ) .
Se ha un modem seriale esterno da accoppiarci comunque ti leveresti un po' di rogne Ciao
![]() |
#4 |
Bannato
|
tante grazie, cmq è un conexant, stessa roba??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
cmq nn capisco il sito, mi potreste spiegare dove devo andare o cosa devo fare-??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
davvero peggio che peggio^?? cmq in ke thread guardo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a cercar qui penso abbian messo qualcosa a riguardo dato che l'argomento è "hot"
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=321362 oppure prova a cercare conexant oppure winmodem col motore di ricerca del forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ho cercato su linmodem e c'è proprio un argomento sui modem della conexant che ti manda ad un sito ufficiale della conexant per i modem con linux, ora cerco se c'è il mio, sennò guardo gli altri consigli ke mi hai dato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ho scaricato questo
http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/hsf/do...s-mdk-x86.html dimmi se ho fatto bene, poi ora studio un pò poi vado a vedere se trovo una distribuzione di linux in edicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah ma ci sono per il kernel della mandrake... bello... vai prendi mandrake 9, dovresti riuscire a farlo andare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
sisi, prendo la mandrake 9, hai qualke screenshot??
poi, come faccio dopo a fare il dual boot winxp-linux?? perkè nella guida in rilievo ci capisco poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
io ora vado a studiare, intanto ti faccio le domande
: cosa è il kde?? è free?? a cosa saerve?? i 3 cd a cosa servono?? come faccio a fare il dual boot?? ho un hdd ntfs, riesco ad installarlo li?? Grazie se mi rispondi poi quando ho finito di studiare guardo le risposte poi mi vado a comprare la mandrake se è tutto chiaro, GRAZIE ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
UP
sono andato in edicola ma nn ho trovato linux, ma tra un'oretta torna mia mamma che va in un'edicola dove lo trovo di sicuro Kernel rispondimi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
i 3cd sono di installazione.. sul terzo ci saranno programmi aggiuntivivi di sicuro. Preparati a spendere almeno 2GB per installazioni complete di tutto. Probabilmente si, mi pare che mandrake si carichi TUTTO il kernel, tutti i moduli. Per cui tra quelli ci sarà sicuramente il supporto ntfs Ricorda che dovrai fare delle partizioni A PARTE per installare linux (almeno 2)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.