|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
un aiuto dà chì hà un Adaptec 29160 ...
non la versione N , solo quella retail...
praticamente quella 29160 che hà sia il connettore U160 che Wide normale per gli HDD + vecchiotti , con naturalmente il solito connettore per i lettori Cd-rom.... mi serve un aiutino per avere i dati della Serial EEprom interna a questo controller... il mio sè magnà il Boot e serve la nuova programmazione , metto il link della utility che legge e scrive i 512k della piccolissima EEprom...http://www.pppr.sk/rainbow/download/seeprom.zip dà un floppy di Boot digitare la seguente stringa seeprom -s dare poi un nome tipo " 29160.bin" al file che deve essere salvato... naturalmente nn date altri codici per nn cancellare il vostro controller ![]() poi siamo in due a dover chiedere aiuto.... :o ho trovato per la rete la flash del 19160 e devo dire che funziona senza problemi pure con questa , solo che nn sò a lungo termine cosa potrebbe succedere... ![]() diciamo che si potrebbe pure postare l'interno del files leggendolo tramite un EXeditor di files , tanto il contenuto è piccolissimo... un esempio della flash del 19160 nel prossimo post... un grssssiiiee a chi saprà darmi una manina... :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
l'incollaggio a livello exadecimale nn funzia..!!
![]() vabbiè , la mia mail è la seguente spregn@ngi.it ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppette..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Sul sito Adaptec c'è questo link ...
http://www.adaptec.com/worldwide/sup..._bios_3100.exe E' il bios versione 3.10.00 ... Non ho ben capito che problema hai ... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è propio quel bios che corrompe la piccola Flash EEprom....
![]() provo a spiegare i fatti... determinate revisioni del 29160 subiscono un problema di "perdita" delle info della scheda stessa... parto con il dire che la scheda hà sù di essa due EEprom , una WindBond W29EE512-70 che è in definitiva la EEprom principale della scheda dove si memorizza tutte le info di Boot degli HDD , paramentri ecc... mentre una seconda piccola Flash-eeprom che serve solo per dare le info alla mobo , il Vendor ID e il tipo di scheda installata , anche per i driver che devono settare il tutto leggono le info su questa piccola seconda eeprom... stà di fatto che aggiornando alla versione 3.10 il bios aggiorna pure la piccola flash per togliere il boot-legacy a vecchie periferiche (almeno mi sembra di aver letto ![]() siccome sono oltre 15 mesi che cerco delle info in rete , e pochi giorni fà hi trovato info per aggiustare il 29160 , con la mia solita fretta nn ho letto tutto l'articolo ed ho proseguito con il cancellare prima la piccola flash e riprogrammare il bios con un'altra utility apposita , stà di fatto che nn ho salvato il bios della SerialEEprom e mi ritrovo con il solo bios normale senza boot... caricando un bios diverso dal mio e precisamente quello del 19160 , sia della Flash normale che della serial , questa viene vista come un 19160 con il conseguente perdita del secondo canale UW presente nella scheda in mio possesso.... dicevo quindi sopra , che tramite l'apposita utility messa in link potresti salvare il bios della SerialEEProm e mandarmelo per aggiustare il mio controller che sbadatamende lo mandato in malora... serve un floppy di boot , si lancia l'utility senza estensioni e vedi tutto il menu per rendere l'idea delle vario opsioni presenti , poi si digita seeprom -s e si prosegue solo con il salvataggio del piccolo files , dà 512kb.... sono nelle tue mani.... ![]() quando ci troveremo tì pago dà bere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dimenticavo l'articolo che ho trovato..:o
![]() http://www.pppr.sk/rainbow/hardware/adaptec.html spero possa servire anche ad altri... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
riuppino
![]() con la speranza che qualcuno mi mandi il piccolo serial-flash... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ci provo ... per domani vedo di mandartela !
![]() Spero non esploda anche il mio ! ![]() P.S.: ho sempre nel cassetto un 2940UW per i casi di emergenza ... non si sa mai ! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() nn editare altri comandi al di fuori dell ' s seeprom -s sennò se vai con l'e resetti tutto.. come ho fatto io... ![]() ciao e grazie anticipato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
OT
Aiutate il mio amicone spregn
![]() così fate contento pure me! ![]() Ciao Stefano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao Gigi...
![]() vediamo se Lucki riesce ad estrappolare la piccola serial-EEprom.... ![]() così potrà servire per quei casi di problemi ai controller Adaptec... tutti i modelli PCI...:o quelli ISA nn sono supportati... ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi Auto Riuppo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Lo faccio io. Ho giusto giusto un 29160
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ok file in arrivo alla tua email
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Gino
nn so come dirti grazie , il controller funziona alla grande , come sè fosse nuovo , o meglio è ancora nuovo , dato che mi è partito dopo nemmeno un mese dal cambio effettuato dal mio rivenditore , in seguito sempre alla stessa solfa del bios danneggiato , solo che allora era ancora in garanzia... ![]() chiedi e tì sarà dato... ciao e grazie ancora Stefano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.