|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
Dvd-r???
Preciso che sono altamente ignorante in materia dvd-r.
chi mi chiarisce un pò gli standards e le caratteristiche?? vale o no la pena di comprarlo???? mODELLO?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: Dvd-r???
Quote:
in riassunto velocissimo cmq attualmente ci sono 2 tecnologie che si stanno scontrando sostenute da case differenti... premetto che la fase di autorithing con cui si realizza un dvd è perfettamente identica in entrambi i tipi di supporti, cioò che cambia è appunto il master e il supporto. dvd+r sostenuta principalmente da philips.... ci sono maste anche di HP, VERBATIM, Yamaha e altre case che non mi vengono in mente. permette di scrivere a 2,4 per (fai conto che un dvd a 1x lo scivi in circa 56/58 minuti)... non dovrebbero essere compatibili con la play2 e con la x-box i dvd vergini li trovi a circa 4 euro l'uno, un salasso. dvd-r sostenute da piooner, tdk, magnex, toshiba, asus e altre case che nonmmi vengono in mente.... il pio a04 consente di scrivere fino a 2x anche se di fatto con la maggioranza dei dvd-r scrive a 1x per problema di roliaty... almeno che non si carichi il firmaware tarocco di gladius che consente la scrittura a 2x (con i dvd certificati 2x ovviamente... il firmware li abilita tutti a 2x ma quelli non certificati non sempre vengono bene).. (una nota io con il firmware taroccato mo faccio anche i dvd-rw a 2x, strepitoso!) nota troverei in giro che per formattare un dvd-rw ci volgio 60 minuti, sono tutte stupidate un dvd-rw lo si formatta in circa 40 secondi. i supporti si trovano intorno ai 1,2/2 euro senza problemi abbiamo poi la sony che ha fatto un master di imminente uscita che scrive su entrambi i formati. io con lo statoi attuale dei fatti ti consiglio di valutare in base a quanti dvd intendi fare, io facendone parecchi (50 al mese) ho opatato ovviamente per i dvd-r ( pioneer)... compatibilità con gli stan alone praticamente quasi assoluta e costi di supporti ridotti di un terzo.... tieni presente che la costruzione di un dvd è identica in entrambi i casoi, quindi se un domani, fsi affermasse la tecnologia differente della tua scelta i dvd cmq li potrai usare anche con l'altro masterizzatore e cosa mai eventuali copio farle nel formato diverso, tanto non cambia nulla. ciao però raga usate di più il tasto ricerca non si possono scrivere papiri tutte le volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ti ringrazio di cuore per la risposta e mi scusa per non aver usato la ricerca.
Sai com'è la fretta ![]() quindi io opterei per il secondo standard....ora la domanda è: con questo standard i dvd mastrizzati sono leggibili da qualsiasi lettore??? anche gli home??? sinceramente della play e dell'xbox a me non interessa nulla. e tra 2 e 2,4 non è che ci sia pio cosi tanta differenza. prendo un pioneer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la compatibilità con i dvd stand alone deriva molto dal software di mastrizzazione che usi.
io suo nero, che cmq non và su tutti i lettori... finora ho beccato gli aiwa e i nuovi pioneer che non riscono a leggerli..... in compenso la stessa immagine fatta con vob istant funziona benissimo con gli aiwa ma non con i roadstar..... e cmq non mi vanno con i nuovi pioneer molti si trovano bene con prassi, io onestamente ho avuto problemi con i menù di un backup di dvd5, che guaradcaso la stessa immagine non mi dava problemi con nero.... che dire, la cosa migliore sarebbe comerare uno stand alone dopo aver provato i dvd-r fatti con un software che si intende utilizzare....... io in ogni caso ho modello pioneer dell'anno scorso, e come tutti i sony e tutti i philips che ho provato... leggono pressocchè tutto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
si ma quello che piu mi interessa è la compatibilità con i lettori dvd home da tavolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
OMG
![]() ma il osny quando esce???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
prima fallo provare ad altri, compralo solo quando sarai sicuro che sia un ottimo prodotto!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ok....altrimenti mi butto sul pio 05.......
grazie cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.