|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
garanzia maxtor del costruttore come fare per ottenerla??
ho un h.d. che mi sta dando problemi di tutti i tipi ha cominciato all'avvio lo s.m.a.r.t. mi segnalava messaggi di errore, sta ancora funzionando ma il sistema e' sempre piu' instabile etc etc etc
![]() ora so' che il costruttore in questo caso maxtor da una garanzia di 3-5 anni, questo h.d. non l'ho preso in negozio ma qui sul mercatino nuovo ancora imballato ma non posso chiaramente riportarlo in negozio, qualcuno sa come fare per avvalersi della garanzia??? sul sito maxtor.it ci sono dei link ad un azienda italiana che dovrebbe curare la garanzia ma ho compilato due volte il form e a distanza di un mese circa non si sono fatti sentire chi sa dirmi qualcosa tnks
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anche a me...
Un Quantum AS 20Gb ata 100 comincia a dare settori danneggiati...
Anche qui c'e' la garanzia lunga ? Lo s.m.a.r.t. funziona da solo attivandolo nel bios senza bisogno di altro software ? Ciao Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Re: garanzia maxtor del costruttore come fare per ottenerla?
Quote:
http://www.maxtor.com/en/support/ser...rranty_ata.htm l'hd poi dovresti spedirlo in Irlanda se ricordo bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
inviato anche quel form 4 giorni fa!!
igor tu hai gia' usufruito della garanzia?? lo s.m.a.r.t. lo abiliti da bios se il tuo h.d. e' predisposto , era gia' impostato da bios e me ne sono accorto solo quando ha cominciato a darmi problemi ![]() ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Aiuto
Stamattima Xp non partiva piu'...
e' partito scandisk, poi riavvio e hd non piu' di boot.. mando diskdoctor da dischetto e mi cancella la partizione dei dati.. di male in peggio.. poi con scandisk da dischetto riparte xp, Xp ripritina la partizione persa.. mi chiede di riavvia.. See stai fresco, ora prima tutti i dati su riscrivibili... eh si.. Che mi dite del sito www.savedata.it che dice di supportare le garazie maxtor ? Occorre proprio spedirlo in Irlanda ? Ho beccato la ricevuta del mio amico e' Aprile 2001 ... Che ne persate ? Qualcuno ha usufruito della fantomatica garazia ? Ciao Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
savedata.it e' dove ho mandato i miei dati gia' due volte e non ho avuto risposta ........ti lascio dire prova anche tu magari sarai piu' fortunato!!
comunque anche sul sito maxtor.com devi fare richiesta del rda fin qui tutto normale ma e' 4 giorni che non ricevo notizie boh!! cmq per il momento il mio h.d. sembra ancora funzionare, anche se con qualche problema ma vorrei risolvere il problema prima di essere appiedato definitivamente. adesso volevo copiare l'intero h.d. su un altro h.d. un po' vecchiotto e lento almeno se resto appiedato vado avanti con quello senza perdere tempo e dati, qualcuno sa darmi qualche consiglio so' che esistono procedure che permettono di duplicare l'intero o.s. driver etc. etc. senza dover impazire accetto consigli. ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
savedata e ghost
Ho chiamato Savedata ad orario officio.. numero verde e rispondono..
devo recuperare il mio serial number per vedere se la garanzia del produttore e' scaduta... Ho postecipato alla settimana prossima.. per fare backup e perche' ci sono le feste... Per backup ti consiglio e ho usato ghost della norton.. copia pari pari un hd su un altro via dos ... anche partizioni, e anche immagini disco che poi ho splittato su riscirivibili nel mio caso... Volevo provare una formattazione a basso livello, ma ci credo poco.. tu ce ne pensi ? Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono stato contattatato dalla maxtor ufficiale che mi ha mandato il modulo RMA ed ora mi sostituiranno l'h.d. l'unica spesa e' quella della spedizione in irlanda con DHL o simili, non ho capito se mi risarciranno oppure no ho gia' utilizzato un RMA con la plextor e in quel caso mi hanno pagato tutto loro con spedizione a loro carico con DHL, fammi sapere come agisce savedata e con che costi
per il backup norton ghost mi era gia' stato consigliato ma non ce l'ho ![]() qualcuno sa se ci sono programmi shareware o altri metodi!?! p.s. sul case del h.d. ci dovrebbe essere scritto la fine della garanzia della casa nel mio caso c'era scritto: war. end apr04 sul sito della maxtor trovi un programma powermax che ti fa la diagnostica del h.d.
![]() |
#10 |
Member
|
Maxtor e powermax
Quelli della Maxtor parlavano italiano ?
Ho messo powermax !!! Fatti tutti i test senza errori... il test dei settori 5 cicli.. ero pronto alla formattazione a basso livello... Quando poi ho notato che non andava piu' lento.... Partition magic e lo scandisck davano pero' sempre 1,5Mb di settori danneggiati... Poi ho visto l'utility di Partition magic che controllava i settori danneggiati riabilitandoli se buoni... la mando e mistero... non vedo piu' settori danneggiati... Pero' i file li avevo persi.. mando il ghost e ripristino tutto !!!! Non ci credo ancora che si e' aggiustato da solo... sono in testing ora... ma come puo' essere successo ? Sbalzi di corrente ? Cmq quelli della maxtor non ti hanno consigliato la formattazione a basso livello ? ma tu che problema hai ? anche tu settori danneggiati ? Lo smart primda dava errori ora non dice nulla e il test smart del powermax dice che e' tutto ok... Boh... Cmq quelli della maxtor hanno detto che le spese sono a tuo carico ? Ciao Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no io non ho problemi con settori del disco!!
a volte non mi vede il disco all'avvio e devo riavviare con ctr-alt-canc due o tre volte per avviare, dopodiche funziona correttamente con il programma powermax mi ha dato due errori diversi prima mi diceva: drive r/w buffer test failled ora mi da smart attribute check failled ![]() ![]() il sito maxtor è in inglese
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
|
Quote:
per risparmiare sulla spedizione credo che puoi usare la raccomandata con ricevuta di ritorno prova a chiedere alle poste altrimenti con i corrieri internazionali ci vuole un patrimonio ma lo scontrino non te l'hanno chiesto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no non mi hanno chiesto nulla la garanzia dura fino alla data relativa alla produzione e non alla data di vendita !!
meno male ![]() io lo scontrino non c'e l'ho!!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
|
grazie per l'info
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Re: Aiuto
Quote:
Se hai bisogno di info chiedi pure... Saluti Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
qnick ciao
domande ![]() ![]() 1°come hai fatto la spedizione?!? 2°ti mandano un h.d. di sostituzione o devi prima inviare il tuo e attendere che te lo riparano 3° quanto tempo ci vuole per avere il servizio sia nel primo che nel secondo caso
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi e' arrivato il mio nuovo maxtor ed ora dovro' rimandare il mio in irlanda
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Verifichi che il tuo disco sia ancora in garanzia, e se lo è puoi proseguire e compilare il form online per l'RMA. Fatto questo seguendo sempre le istruzioni dal sito, spedisci il tuo alla Maxtor in Irlanda, rispettando soprattutto le regole per l'imballo del disco e spedendo con corriere internazionale.Appena lo ricevono te ne mandano uno (nuovo, o rigenerato...) in sostituzione del tuo, tempo una settimana circa. Nel sito Maxtor, a partire dal link che ho postato nel thread in rilievo, segui le indicazioni passo passo per la restituzione, anche se è in Inglese è abbastanza facile. Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.