|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
netstat -a -n ??
Ho visto tramite netstat che su alcuni pc in rete c'erano delle strane connessioni. X ragioni di sicurezza stò cercando di indagare ma ho notato una cosa strana: allora se eseguo il comando netstat normale trovo stabiliti alcuni contatti con nel campo "foreing address" nomi sconosciuti, se invece lo eseguo con -n trovo gli indirizzi di rete interna (quindi esatti). Chi è che "decide" la codifica nel comando netstat ?? E' possibile che questa codifica errata sia dovuto al fatto che gli indirizzi della rete (che fra poco cambierò
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
in che senso nomi sconosciuti?
Il mio consiglio è di usare la classe C privata 192.168.0.x
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ehm...s e la rete privata in qlc modo accede ad internet ed i suoi indirizzi nn sono tra quelli riservati allo scopo allora l'intoppo e' li' ^^
La classe 192.168.1.x va + che bene dire, anche se gli italiani preferiscono la 10.x.x.x
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cechiamo di usare tutti la 192.168.x.x e non avere degli obrobri come certe aziende che hanno una 172.16.0.x con subnet 255.255.255.0
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
Figurati se pigro come sono, mi mettevo a cambiargli IP |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE