Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2002, 23:49   #1
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Ma xchè va cosi male a me????

Raga, xchè con il pc in signature ho prestazioni a dir poco scandalose nella compressione dei divx????

X comprimere un film mi ci mette quasi il doppio della durata del film stesso, quando invece ho visto che anche su questo forum c'è gente che impiega quasi tanto che la durata del film!!!
Inoltre ho notato che durante l'esecuzione di una compressione il pc diventa quasi inutilizzabile x via del rallentamento generale di tutto il sistema....anche aprire una semplice finestra (tipo di risorse del sistema) richiede almeno 2/3 (ed avvolte anche di +) sec prima che compaia sul monitor la finestra stessa!
Può dipendere da un prob di config del prog (uso flaskmpeg con compressore divx5.02), oppure può dipendere da un prob del pc (tenete presente che ho appena formattato tutto il sistema) anche a livello del bios??
Fatemi sapere x piacere xchè non ne posso +!!
Old 02-11-2002, 01:47   #2
max_dp
Registered User

L'Avatar di max_dp

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Che sistema operativo usi?
Ma soprattutto... Da quanto tempo non lo reinstalli con un bel formattone?

Io avevo il tuo stesso problema, ma dipendeva dalla miriade di schifezze che avevo installate...
max_dp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 09:43   #3
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

COme già detto sopra il so l'ho appena reinstallato tutto dopo un bel formattone....sono passato da w98se a xp xchè credevo di risolvere il mio prob, ma eviedntemente non dipendeva dal so ma da qualche prob al pc xchè non è migliorato nulla, casomai è solo peggiorato!
Old 02-11-2002, 14:16   #4
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Old 02-11-2002, 21:07   #5
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Un altro prob che non ho specificato prima è quello dell'audio che durante l'esecuzione del film inizia un pò alla volta a non andare sincronizzato alle immagini fino a diventare talmente sfasato che si sente ciò che l'attore dirà anche 10 secondi prima circa che l'azione si verdà nelle immagini (non so se sono stato abbastanza chiaro nel descrivere il prob). Cmq l'effetto che si crea è talmente fastidioso che ho eliminato tutti i divx che hanno presentato questo prob dato che sono inguardabili!
Ma in cosa sbaglio?????
Old 04-11-2002, 16:17   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Old 04-11-2002, 19:46   #7
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
I vari test tipo sandra,ecc. cosa dicono? Anch'io con un p4 2.0 comprimo quasi in tempo reale(Matrix 2h30min)x dvd>divx,però il doppio con la tua configurazione è perlomeno strano,considerando anche il raid! Io con un altro pc dotato di xp 1700+ spuntavo buoni tempi....strano davvero,ci sarebbe da provare a cambiare qualche pezzo x vedere cos'è.
Cmq.spero tu risolva,ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 20:34   #8
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
prova a cambiare

io con neodivx ci metto 1 ora e 30 a passata, ma le qualità non è delle migliori

Paesà non affittare i dvd a pm
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 20:55   #9
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.

Il tuo problema è veramente strano. Ti posso dire che io con un Athlon 800 - 512 Mb di Ram con s.o. win98 se ci metto il doppio di tempo della durata del film per crearmi un Divx (naturalmente senza filtri) con codec 5.02 quasi alla massima qualità.

Ho configurato win98se con i suggerimenti consigliati in questo link

http://www.zanezane.net/z.asp?code=117

prova e fammi sapere.

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 21:53   #10
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Grazie a tutti x le risp....

X grunge....ho dato un'occhiata al sito, ma non descrive come comprimere i dvd ed anche cercando non ho trovato niente che mi potesse dare una mano, cmq domani con um pò + di tempo gli ridarò un'occhiata e poi ti faccio sapere.

x ginnolo....ok, non affitterò i dvd da pm (tanto già non lo facevo! ), ho il mio negozio di fiducia (quello vicino alla chiesa di S. Pio X, adesso non mi ricordo il nome! )

x aristippo....intendi cambiare qualche componente hw oppure alla config di flaskmpeg?
Old 04-11-2002, 22:29   #11
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

No no,io parlavo di hardware,provare a togliere x esclusione x capire cosa non va. Io con flaskmpeg la settimana scorsa con il p3 733eb ci mettevo 10 ore lo stesso film che ora faccio in 2 e mezza.
Bye
Old 05-11-2002, 14:34   #12
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
[b]No no,io parlavo di hardware,provare a togliere x esclusione x capire cosa non va. Io con flaskmpeg la settimana scorsa con il p3 733eb ci mettevo 10 ore lo stesso film che ora faccio in 2 e mezza.
Bye
Ma hai cambiato completamente hw oppure hai fatto solo qualche modifica come suggerisci di fare a me??
E se hai fatto solo qualche mod in cosa consiste?
Old 05-11-2002, 20:33   #13
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quello che volevo dire è che quando assemblo un pc e riscontro un problema di cui non riesco a venirne a capo,come ultima cosa comincio a smontare e riparto con il minimo hardware disponibile x poi aggiungere mano a mano,se poi mettendo questo o quello trovo la rogna almeno so cos'è.
Per quanto riguarda il mio pc ho praticamente cambiato tutto,ho lasciato solo Toshiba dvd,Liteon cd-rw 48x.Ho cambiato mobo con una Gigabyte 8ihxp con memorie Rimm 256mb,cpu p4 2.0 Northwood,hd Maxtor 9plus 60gb....e basta.
Ciao e auguri
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian