|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Nero mi dà noie...
Non riesco a capire il perchè, ma il mio nero (ver 5.5.8) non riconosce bene il supporto che inserisco.
Mi spiego meglio: Ho un Philips 16x10x40 (cod. philips PCWR1610K), ho acquistato dei CD-R Philips con velocità di scrittura da 1x a 32x. Quando inserisco questi supporti e gli dico al Nero di masterizzarli, questi mi dice che può farlo ma ad una velocità Max di 8x!!! Il fatto che questo problema l'ho avuto solo con i nuovi CD della philips, ovvero i CD-R Philips a 16x riusciva a masterizzarli alla massima velocità e quindi a 16x, poi sia quelli da 24x che quelli 32x non và oltre gli 8x. Invece con altri supporti (Sony, Acer con le stesse velocità, ovvero 32x), tutto Ok... Ora le domande che vi pongo sono: 1) Avete una soluzione per risolvere questo problema? 2) Vorrei passare a Easy CD, ma a casa di un conoscente non sono riuscito a trovare il menù dove fare i settaggi per eseguire copie di backup di alcuni CD. Qualcuno di voi (anche in pvt) mi darebbe un link dove reperire i settaggi da mettere all'EasyCD per eseguire copie di backup? Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non capisco cosa intendi per "settaggi per copie di backup" con Easy CD..
1)Dici di aver fatto delle prove con altri tipi di CD (di marche e velocità di scritture diverse) e il tutto è ok, ma se con quel tipo di cd che viene definito da 1x a 32x, potresti provare con un tuo amico che abbia un masterizzatore diverso:se così facendo,con la stessa versione di Nero ma Hardware diverso il CD viene scritto alla velocità di 32x, allora è il tuo masterizzatore a non riuscire a supportare tale velocità, o al massimo dovresti provare a vedere sul sito del produttore di tale periferica, se è possibile aggiornare il firmware per eventuali bug..prova a postare una domanda sul tuo masterizzatore nella sezione dedicata, vedrai che se il problema è noto, qualcuno ti risponderà! 2)che problema c'è con Easy Cd Creator a fare copie di backup?se si tratta di dati c'è la funzione dedicata e con tanto di aiuto da parte del software..forse ti sei spiegato male o sono io a non aver capito. CIAO CIAO!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusa un attimo ma rileggendo la tua domanda mi accorgo di una cosa:il tuo masterizzatore è 16x10x40x ossia???
16x max velocità di scrittura 10x max velocità in riscrittura su supporti re-scrivibili 40x max velocità in lettura CONCLUSIONE? come puoi far masterizzare dalla tua periferica un CD a 32x o 24x, se esso ha una scrittura max di 16x???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nero "valuta" la qualità del cd indipendentemente da quello che c'è scritto sul cd stesso ( 24x 32x ecc ecc) quindi vuol dire che per lui quei Philips sono 8x qualitativamente, e non ti consente di scriverci + velocemente
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi vi faccio il punto della situazione:
1) Non mi interessa masterizzare a 32x. Il mio CD-RW è un 16x e quindi voglio sfruttare i 16x in scrittura. 2) Forse ha ragione kikki, ma non riesco cmq a capire il perchè di questa forzatura di nero (forse legge qualcosa di strano nel supporto vergine e quindi si setta a 8x) 3) Per i settaggi, mi riferisco per Es. ai "Salta TOC Illegale" "Ignora Gli Errori" e simili.. ecco si possono settare queste cose in Easy CD per una copia di un CD? Grazie a tutti per avermi dato una mano fin ora.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
è il tuo masterizzatore 16x ad avere problemi con i nuovi CD-R philips...tu stesso hai detto che con altri supporti ciò non accade ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok.. chiariti i punti 1) & 2). Per il punto 3) nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Non ci sono impostazioni del genere in Ecd.
Per quanto riguarda i cd in effetti è il master che valuta il cd inserito e trasmette le impostazioni max che ritiene opportune a Nero, non quest'ultimo direttamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.