|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
problemi con connessione e eth0
red hat 8
non riesco a capire come creare una connessione utilizzando un modem isdn zyxel omni.net USB sinceramente non sono neanche riuscito a capire se me lo riconosce oppure no. un altra cosa che vorrei chiedere è come mai in fase di avvio del sistema mi dice "caricamento impostazioni eth0 [FALLITO]" (o qualcosa del genere). come posso risolvere la cosa? grazie a chiunque mi aiuti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non posso aiutarti per il modem, ma posso dirti che "eth0" è il nome assegnato alla scheda di rete. Se non hai schede di rete, ignora quell'errore.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per il problema eth0: io ho una scheda di rete. una realtek RTL 8029
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
boh, io non so davvero dove sbattere la testa. sono 2 giorni ormai che cerco di capir che fare. ho letto decine di howto, ma sono solo per connessioni con "modem" isdn seriali. per usb non ho trovato nulla.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto funzionare "manualmente" un modem isdn usb; nel thread in rilievo sui newbie ho spiegato cosa ho combinato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in seguito, leggendo che per te il dispositivo di emulazione seriale isdn è /dev/ttyI0, ho provato ad usare la connessione guidata scegliendo di usare un modem analogico e poi selezionando proprio /dev/ttyI0 come porta. nulla da fare. mi continua a dire dispositivo non attivo. io non so se sto facendo bene o sto facendo male. è la prima volta che metto linux e navigo davvero nel nulla. certo che se per creare una semplicissima connessione ci vogliono ore di documentazione e di tentativi andati male, sinceramente mi chiedo come si possa pensare di portare linux a casa dell'utente medio. io la pazienza di adeguarmi a questo nuovo "mondo" ce l'ho, ma tanti altri no. se davvero molte amministrazioni statali hanno intenzione di passare a linux e al suo software free, beh la vedo dura per quei poveri dipendenti che si troveranno di fronte tutti questi piccoli problemi. mi piacerebbe sapere cose ne pensate. p.s.: sì, però prima aiutatemi con il mio problema ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Difficile a dirsi...
Rifai la connessione manuale aggiungendo queste righe al file di opzioni di pppd: updetach debug logfile /tmp/pppd.log Dovrebbe loggare delle informazioni aggiuntive nel file /tmp/pppd.log, forse lì ci trovi qualche indicazione utile.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Failed to open /dev/ttyI0: No such device dal che si dovrebbe evincere che non devo scegliere ttyI0, giusto?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
Il tuo modem non è supportato da Linux manco se piangi!
sorry! ![]() un mio amico ha fatto anche un petizione per fare rilasciare i driver dalla Zyxel (firmata da centinaia di persone) ma non ha ottenuto nulla! ![]() ByezZ!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.