|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7940.html
Al Comdex Intel presenta ufficialmente il nuovo chipset Granite Bay per workstation singolo processore, dotato di controller memoria DDR a 2 canali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
delusione, pensavo meglio, moooooolto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
RAMBUS FOREVER!!!!!!!!!!!
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Penso propio che x il mio imminente upgrade,che prevede ritorno a intel pentium4,sceglierò le vecchie e imbattibili rambus!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ragazzi ma che state dicendo,avete letto bene tutta le recensione?avvete visto tutti i bench compreso quelli in o.c.?
dual ddr 266 va a posizionarsi a ridosso delle (costosissime) rambus e non appena lo si overclocca un po' surclassa la piattaforma rambus.o.c. per modo di dire visto che le ddr333 sono uno standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma io dico, un po di sale in zucca quando si scelgono i test da far vedere no??? Avete preso l'unico test dove tra 7205 e 850E c'è un netto distacco! Nella rece e negli altri test si vede che sono praticamente identici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Forse non avete capito che si hanno quelle prestazioni con DDr di basso livello. Se si usano DDR con cas basso a 2700 in poi magari aiutati da qualche fix, vedrete come rulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perdonatemi ma la mia propensione per le aziende con un futuro segnato è innata...
![]() ![]() Comunque credo che se le Rambus avessero avuto lo sviluppo delle DDR e i prezzi fossero stati umani a quest'ora DDR Ciaaaaoooo!!!!! mi sa che dovrò rivedere il piano di Upgrade e passare da Rimm a DDR.....sarà per la Corsair.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze
|
condivido a pieno il pensiero di Marci....le Rimm costano troppo..le DDR sono a ridosso delle Rimm e a questo punto per la elevata differenza di prezzo nn ne vale la pena secondo me....insomma capisco che le rimm siano sopra...ma dai...hanno un prezzo esagerato per il minimo vantaggio che rendono....tutto questo grazie al dual channel...
e cmq se proprio devono essere DDR ...che siamo Corsair...magari pure DDR400 con SiS655!! ...che risultati avranno le Rimm in confronto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
non mi sembra che Rambus siano così "costose", certo costano + delle DDR, ma non hanno + i prezzi PROIBITIVI che avevano un annetto fa o poco +.
Semmai noto che nessun chipset futuro annunciato da Intel (nemmeno quello con 800mhz) supporta le Rambus... che fine faranno le rambus? E quando si decideranno a far uscire rambus a 32 e 64 bit? Non so se sperare nella morte delle rambus o in un loro proseguimento e miglioramento... mi sembrano leggermente migliori delle DDR, ma il fatto è ke non le supporta nessuno... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
prendi delle ddr333 di buon livello, overclocki bene tutto, timing a palla e con una spesa non elevata hai una piattaforma decisamente più performante rispetto a una mobo850.
che volete di più? ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
hmmm non mi piace molto la filosofia dell'overclocking :-)
preferisco prendere roba e usarla in maniera normale. e cmq nessuno parlava dei chip della serie 850, parlavamo di granitebay e di quelli che devono ancora uscire (800mhz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma che dite..costosissime le rambus? ma se io le ho pagate 256 mega pc1066 a 32ns 150 euro.. kingston..e poi c'e' gia' un rilancio delle rambus..vedetevi gli articolo giusti americani dove li e' tutt'altro che morta..,a in italia..campa cavallo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ah dimenticavo leggete qua http://www.rambus.com/rdf/presentations/RDFtwn_Samsung.pdf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Infatti il problema non sono le Rimm, ma i chipset, c'è nè solo UNO,L'850i, pensate se ci fossero 3-4 chipset che le supportano, l'ottimizzazione sarebe al massimo e anche i prezzi calerebbero all'istante.
Pensate se facessero delle Raddy9700 o delle GeffoFX con 256Mega Pc1066, sarebbero dei mostri!!! P.S. non mi venite a dire che il prezzo salirebbe troppo, dato che chi spende 400-600€ per una scheda video può benissimo spenderne anche 50 in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Sono daccordo con akumasama x quanto riguarda l'overclocking e con vago riguardo Rambus!!! certo se uscisse qualche chipset in piu che le gestisce sarebbe un vantaggio x tutti anche i fissati x ddr xchè sappiamo bene che la competizione abbassa i prezzi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
X vago
scusa ma dove hai trovato le RIMM1066 a 150€? Io ho visto solo listini a 230€ e un'altra cosa: qualcuno mi sa dire se si trovano direttamente moduli da 512MB (visto che nella m/b ci sono solo due slot)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
sinceramente a me piacciono di piu' le rimm, quello che mi fa pensare pero' e' che non vengono piu' sviluppate le mainboard. Per esempio con la P4t533 manca il supporto agp8x e soprattutto serial-ata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
agp 8x mah diciamo che nono cambia la vita...e serial ata cioe'...ma qualcuno pensa ancora all'aggiornamento? si pensa al presente e' inutile pensare a prendere schede aggiornabili..nono ho senso
serial ata ora nono c'e' cosa fai aspetti? e poi quando te la predni ce uno standard nuovo e ciao mah..cmq le rambus le puoi trovare nei siti americani nono in italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
[b] Quote:
![]() ![]() [b] Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.