|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Compact flash memory card e smart media- Che differenze ci s
Ho notato che per ogni marca di apparecchiature fotografiche digitali ci può essere una differente soluzione di immagazzinamento dati:
- Compact flash - Smart media - Memory card Che differenze ci sono tra i 3 tipi ? Che compatibilità ? Che convenienze ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ci sono due standard per la memorizzazione di dati sulle fotocamere digitali:
compact flash (usata per esempio da canon e fuji) smart media memory stick è utilizzata solo da sony (credo) Le compact flas poi ci sono di due tipi I e II; le machine che supportano la compact flash tipo II possono utilizzare anche i mini drive (512 Mb e oltre) Queste sono alcune informazioni che acqusii quando comprai la mia macchina foto digitale, probabilemnte nel frattempo ci sono stati ulteriori sviluppi. saluti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il mio problema è che volevo comprare una olympus c220 zoom che usa le smart media che so essere + costose e sempre meno diffuse.
Forse mi conviene ripiegare su una nikon coolpix 2500 che usa le compact flash ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
compact flash
non so di preciso se le compact flash diventeranno lo standard in futuro. Ti posso comunque dire che le compact le trovi facilmente in giro, nei supermercati, centri commerciali ecc. a prezzi abbastanza contenuti. Se vuoi approfondire anche i prezzi in rete vai a vedere da www.fotodigit.it io ho acquistato li tutto il materiale.
Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già ma cosa rischio a prendere l'olympus con le smart media (visto che l'olympus di quella fascia la preferirei alla nikon) ?
Aumenteranno i costi delle smartmedia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.