|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Un dubbio
Ho un atroce dubbio che mi assale da un bel po': secondo voi, a forza di svolgere e riavvolgere i nastri facendo editing al PC, è possibile che con l'andar del tempo i meccanismi interni delle nostre videocamere si usurino al punto tale da rompersi?!?
![]() Mi sono informato in vari negozi se esistono dei riavvolgitori per MiniDV ma tutti mi hanno dato picche. Secondo me ne venderebbero a vagoni. ![]() Fatemi sapere... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Non esistono purtroppo...a meno che tu non compri un videoregistratore con una porta per le cassette Mini DV (Jvc 1300€ circa..) oppure un aggeggio della Sony che ho visto al mediaworld che funziona da stazione per il montaggio video ma lo scherzetto costa 2200€..in ogni caso credo che non si dovrebbero rovinare significativamente le videocamere anche con un uso sostenuto..ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Se facessero un lettore di cassette MiniDV integrato nel PC, ad esempio sfruttando un bay da 5 1/4, sarebbe una gran figata!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Il problema dell'usura delle meccaniche delle videocamere era particolarmente accentuato sulle VHS e S-VHS, a causa dell'ingombro e quindi pesantezza del supporto. Per tale motivo era consigliato di non utilizzare la videocamera come PLAY/REC per oltre 2 lavori completi al mese.
Passando alle miniDV il discorso è decisamente cambiato. I supporti sono molto più piccoli quindi con minore stress delle parti in movimento. Resta il fatto che è sempre sconsigliato utilizzare una videocamera anche in REC, ma probabilmente non c'è altenativa visto che i VCR digitali hanno prezzi ancora proibitivi. Comunque questo è un articolo del '97.... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Com'é che c'é scritto sopra "DV Drive" a mano? Comunque magari mi informo, per curiositá, se c'é qualcosa di simile in MiniDV
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti riferisci alla scritta sul frontalino?
E' proprio cosi', senza alcun ritocco ![]() ![]() Comunque io ne ho letto l'imminente uscita solo su rivista, ma non li ho mai visti commercializzati
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho trovato questo curiosando in giro:
Anyone remember the Sony Digital DV Drive (Mini DV) Model No: MA-50250 which fit into a 5.25" Drive Bay? The Digital Mini-DV Drive was apparently manufactured by Sony as an OEM Product for FAST Multimedia. Since FAST Multimedia is now owned by Pinnacle Systems, this "Digital Mini-DV Drive" has since past into obsolescence. Oh sure, we all want one but, neither Sony nor Pinnacle Systems will have anything so say about it! Quindi il mio oggetto del desiderio é stato prodotto e poi abbandonato! Magari avrebbe anche permesso di leggere/scrivere le cassette a piú di 1x... sigh...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci provo veramente, anche se ho giá visto che a catalogo non c'é niente del genere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.