Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2002, 13:41   #1
pellecchia
Member

Iscritto dal: Jan 2001
wiress lan

qualcuno l'ha fatta?
funziona bene anche se ci sono tra i 2 computer 2 muri (e circa 8 metri in linea d'aria)?
ho un desktop e un portatile (che ovviamente supporta Bluetooth e la connettività wireless), e vorrei che condividessero la connessione ADSL...è possibile una cosa del genere?
cosa dovrei acquistare?

scusate per le molte domande ma in giro non ho trovato nulla che spiegasse chiaramente (e in italiano) come fare!

grazie 1000
pellecchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 14:24   #2
GzOnE
Senior Member

L'Avatar di GzOnE

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Re: wiress lan

Quote:
Originariamente inviato da pellecchia
[b]funziona bene anche se ci sono tra i 2 computer 2 muri (e circa 8 metri in linea d'aria)?
No problems...

Quote:
[b] ho un desktop e un portatile (che ovviamente supporta Bluetooth e la connettività wireless), e vorrei che condividessero la connessione ADSL...è possibile una cosa del genere?
Credo che il supporto Bluethoot sia una cosa, mentre il supporto all'802.11b (lo standard attualmente + diffuso) sia un'altra. Controlla il portatile quale supporta di preciso!

Quote:
[b] cosa dovrei acquistare?
Per il portatile, se è già predisposto, non devi acquistare niente. Per il desktop o compri un Access Point (un interfaccia Ethernet/Wireless) e una scheda di rete (ma non ti conviene x il costo), o prendi una scheda PCMCIA wireless col relativo adattatore per PCI e la monti nel PC.

Credo xò che con quest'ultima soluzione potresti avere dei problemi a coprire tutti gli 8 metri...

Spero di esserti stato utile...

CiaoZ!
[PC] Antec SOLO|Enermax Modu82+ 425W|Asus P5Q3|Intel E8500|4GB Corsair XMS3|WD Velociraptor 150GB|Asus HD3450 Silent|NEC MultiSync EA231WMi 23"|Logitech Cordless Desktop MX3100|Midiland S4 7100 5.1 [PDA] HTC Desire AMOLED [Networking] ADSL Tiscali 10Mb FAST|Pirelli NetGate VoIP v2|Netgear GS608|Netgear WG602v4|Synology DS209 + WD CaviarGP 1TB [Audiophile] iBasso D3 Python|Sennheiser HD595 [Mobile Audiophile] Cowon iAudio 7|Shure SE530 PTH
GzOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 14:51   #3
pellecchia
Member

Re: Re: wiress lan

Quote:
Originariamente inviato da GzOnE
[b] No problems...

Credo che il supporto Bluethoot sia una cosa, mentre il supporto all'802.11b (lo standard attualmente + diffuso) sia un'altra. Controlla il portatile quale supporta di preciso!

dovrebbe averli entrambi! è un toshiba satellite pro 6100...

Per il portatile, se è già predisposto, non devi acquistare niente. Per il desktop o compri un Access Point (un interfaccia Ethernet/Wireless) e una scheda di rete (ma non ti conviene x il costo), o prendi una scheda PCMCIA wireless col relativo adattatore per PCI e la monti nel PC.

Credo xò che con quest'ultima soluzione potresti avere dei problemi a coprire tutti gli 8 metri...

perchè?

Spero di esserti stato utile...

sì, grazie!

CiaoZ!
Old 11-06-2002, 22:49   #4
GzOnE
Senior Member

L'Avatar di GzOnE

Ho letto le caratteristiche del portatile ed in effetti supporta 802.11b. Con lui sei a posto!! Per quanto riguarda il desktop un access point è molto più potente (ma anche più costoso) di una scheda PCMCIA. Considera anche le dimensioni di quest'ultima e capirai il perchè..

CiaoZ!
[PC] Antec SOLO|Enermax Modu82+ 425W|Asus P5Q3|Intel E8500|4GB Corsair XMS3|WD Velociraptor 150GB|Asus HD3450 Silent|NEC MultiSync EA231WMi 23"|Logitech Cordless Desktop MX3100|Midiland S4 7100 5.1 [PDA] HTC Desire AMOLED [Networking] ADSL Tiscali 10Mb FAST|Pirelli NetGate VoIP v2|Netgear GS608|Netgear WG602v4|Synology DS209 + WD CaviarGP 1TB [Audiophile] iBasso D3 Python|Sennheiser HD595 [Mobile Audiophile] Cowon iAudio 7|Shure SE530 PTH
Old 11-06-2002, 23:08   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
vorrei fare presente che molti access point (direi praticamente tutti) usano al loro interno una sk PCMCIA come interfaccia wireless, quindi direi che la potenza è molto simile.
Se devi collegare solo 2il pc al portatile un sk wireless per il pc direi ce è più che suff. in quanto devi coprire 8 metri (ma anche fossero 20 o anche più).
Cmq prova a guardare su www.wi-fi.it se trovi qualcosa.
Old 11-06-2002, 23:14   #6
GzOnE
Senior Member

L'Avatar di GzOnE

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]vorrei fare presente che molti access point (direi praticamente tutti) usano al loro interno una sk PCMCIA come interfaccia wireless, quindi direi che la potenza è molto simile.
Scusa ma se usano l'interfaccia radio delle PCMCIA, perchè gli AP esternamente hanno le antenne??

CiaoZ!
Old 12-06-2002, 08:13   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Ti rimando all'articolo di PCProfessionale di qualche mese fa, dove tutti gli AP avevano al loro interno una sk pcmcia collegata con una o due antenne (vedi anche l'Asus AAM 6030 VI). Alcuni AP hanno direttamente uno slot pcmcia con relativa card wireless.
Old 12-06-2002, 11:03   #8
pellecchia
Member

grazie 1000!

a tutti
Old 12-06-2002, 12:13   #9
alcuoreramon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Scusate se mi intrometto :)

Ma l'acces popint a che cavolo serve???
ho avuto per le mani 3 schede wireless ed un access poin ma non ci ho capito molto.

Se monto le wirless sui 3 pc si vedono tranquillamente senza bisogno di access poit (anche se non ho capito se le devo mattere tutte sullo stesso canale o se devo mettere canali diversi).

L'access point lo installo e non cambia nulla
Studia Marco Studia

(Marco sono io)
alcuoreramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 12:55   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

L'AP serve per attaccare le sk wireless alla lan cablata e a gestire la sicurezza delle comunicazioni.
Per poche sk l'AP non è necessario.
Per farle funzionare devi configurarle sullo stesso canale e controlla che abbiano lo stesso SSiD
Old 12-06-2002, 13:25   #11
GzOnE
Senior Member

L'Avatar di GzOnE

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b] tutti gli AP avevano al loro interno una sk pcmcia collegata con una o due antenne
Appunto, quello che intendevo dire io è che gli AP, avendo delle antenne esterne + potenti dovrebbero garantire una copertura maggiore della singola scheda PCMCIA. Giusto?

CiaoZ!
Old 12-06-2002, 14:02   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Non è che l'antenna dia più potenza in quanto questa dipende dalla sk wireless, ma da un migliore guadagno e nel caso di 2 antenne un segnale più pulito in ricezione. Nient'altro.
Old 12-06-2002, 21:48   #13
GzOnE
Senior Member

L'Avatar di GzOnE

Ok, grazie per le info!
Old 12-06-2002, 21:53   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Se serve estendere il raggio basta scegliere bene le pccard tra quelle che hanno un attacco, proprietario, per antenna esterna(non tutte ce l'hanno) poi si comprano delle antenne, ce ne sono piccole o grandi, con diverso guadagno, con cavo e versione del connettore compatibile, oppure, una coppia adattatore pigtail + antenna universale, in genere su connettore N.
Volendo le antenne si possono anche costruire...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 21:59   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
aggiungo solo che non è sempre facile mettere un'antenna su un client USB anche se incorpora una schedina che lo permetterebbe perchè non tutti hanno un buco o un connettore per attaccarla senza dover aprire l'apparecchio cosa che ovviamente invalida la garanzia, meglio quindi usare o la semplice pcmcia per un notebook o adattatore PCI per desktop dove la schedina pcmcia sporge all'esterno e si può connettere l'antenna esterna al suo connettore miniatura, sempre che ci sia sulla pcmcia ovviamente.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2002, 07:56   #16
alcuoreramon
Senior Member

Riesumando il Post

Ho provato e riesco a connettere fino a 4 pc con wireless. Con 5 mi si impapocchia tutto ed il segnale diminuisce troppo.
Quindi da quello che ho capito l'AP non serve solo ad interfacciarsi con le schede di rete tradizionali ma anche da 'ripetitore' per pulire il segnale e collegare + di 4 schede wireless.

La mia domanda è l'AP che io collego ad una macchina funge anche da scheda di rete o alla macchina dove è collegato l'AP devo collegare anche una scheda wireless per renderla visibile in rete?
Old 22-06-2002, 11:30   #17
BigMouse
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza City
nuova tariffa ADSL Alice Flash

Ciao a tutti...sono nella stessa situazione di pellecchia (desktop+portatile) e voglio condividere l'ADSL. Al centro telecom mi hanno suggerito questa nuova offerta con router wireless in comodato...costa un po'di più ma il prezzo non è esagerato! (52.95€ al mese) voi che cosa ne pensate?
Vi rimando al mio post per maggiori dettagli
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=275117
BigMouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2002, 18:24   #18
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

L'AP non va attaccato al pc, ma è come se fosse un hub.
Old 23-06-2002, 16:36   #19
alcuoreramon
Senior Member

Quindi l'AP non mi farà mai anche da scheda di rete?!?

Praticamente, una volta configurato lo posso staccare dal PC per sempre.

Toglimi una curiosità Gohan, posso interfacciarmi ad una rete ethernet senza l'AP ma con solo l'ausilio di una ulteriore scheda di rete in un pc dove ho montato anche la scheda wireless?
Old 24-06-2002, 01:16   #20
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Una sk di rete wireless è da considerare esattamente come una sk di rete ethernet 10/100.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian