|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
wiress lan
qualcuno l'ha fatta?
funziona bene anche se ci sono tra i 2 computer 2 muri (e circa 8 metri in linea d'aria)? ho un desktop e un portatile (che ovviamente supporta Bluetooth e la connettività wireless), e vorrei che condividessero la connessione ADSL...è possibile una cosa del genere? cosa dovrei acquistare? scusate per le molte domande ma in giro non ho trovato nulla che spiegasse chiaramente (e in italiano) come fare! grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Re: wiress lan
Quote:
Quote:
Quote:
Credo xò che con quest'ultima soluzione potresti avere dei problemi a coprire tutti gli 8 metri... Spero di esserti stato utile... CiaoZ! ![]()
[PC] Antec SOLO|Enermax Modu82+ 425W|Asus P5Q3|Intel E8500|4GB Corsair XMS3|WD Velociraptor 150GB|Asus HD3450 Silent|NEC MultiSync EA231WMi 23"|Logitech Cordless Desktop MX3100|Midiland S4 7100 5.1 [PDA] HTC Desire AMOLED [Networking] ADSL Tiscali 10Mb FAST|Pirelli NetGate VoIP v2|Netgear GS608|Netgear WG602v4|Synology DS209 + WD CaviarGP 1TB [Audiophile] iBasso D3 Python|Sennheiser HD595 [Mobile Audiophile] Cowon iAudio 7|Shure SE530 PTH |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Re: wiress lan
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho letto le caratteristiche del portatile ed in effetti supporta 802.11b. Con lui sei a posto!! Per quanto riguarda il desktop un access point è molto più potente (ma anche più costoso) di una scheda PCMCIA. Considera anche le dimensioni di quest'ultima e capirai il perchè..
![]() CiaoZ! ![]()
[PC] Antec SOLO|Enermax Modu82+ 425W|Asus P5Q3|Intel E8500|4GB Corsair XMS3|WD Velociraptor 150GB|Asus HD3450 Silent|NEC MultiSync EA231WMi 23"|Logitech Cordless Desktop MX3100|Midiland S4 7100 5.1 [PDA] HTC Desire AMOLED [Networking] ADSL Tiscali 10Mb FAST|Pirelli NetGate VoIP v2|Netgear GS608|Netgear WG602v4|Synology DS209 + WD CaviarGP 1TB [Audiophile] iBasso D3 Python|Sennheiser HD595 [Mobile Audiophile] Cowon iAudio 7|Shure SE530 PTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
vorrei fare presente che molti access point (direi praticamente tutti) usano al loro interno una sk PCMCIA come interfaccia wireless, quindi direi che la potenza è molto simile.
Se devi collegare solo 2il pc al portatile un sk wireless per il pc direi ce è più che suff. in quanto devi coprire 8 metri (ma anche fossero 20 o anche più). Cmq prova a guardare su www.wi-fi.it se trovi qualcosa. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CiaoZ!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti rimando all'articolo di PCProfessionale di qualche mese fa, dove tutti gli AP avevano al loro interno una sk pcmcia collegata con una o due antenne (vedi anche l'Asus AAM 6030 VI). Alcuni AP hanno direttamente uno slot pcmcia con relativa card wireless.
![]() |
#8 |
Member
|
grazie 1000!
a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Scusate se mi intrometto :)
Ma l'acces popint a che cavolo serve???
ho avuto per le mani 3 schede wireless ed un access poin ma non ci ho capito molto. Se monto le wirless sui 3 pc si vedono tranquillamente senza bisogno di access poit (anche se non ho capito se le devo mattere tutte sullo stesso canale o se devo mettere canali diversi). L'access point lo installo e non cambia nulla Studia Marco Studia ![]() (Marco sono io) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'AP serve per attaccare le sk wireless alla lan cablata e a gestire la sicurezza delle comunicazioni.
Per poche sk l'AP non è necessario. Per farle funzionare devi configurarle sullo stesso canale e controlla che abbiano lo stesso SSiD
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
CiaoZ!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non è che l'antenna dia più potenza in quanto questa dipende dalla sk wireless, ma da un migliore guadagno e nel caso di 2 antenne un segnale più pulito in ricezione. Nient'altro.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, grazie per le info!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se serve estendere il raggio basta scegliere bene le pccard tra quelle che hanno un attacco, proprietario, per antenna esterna(non tutte ce l'hanno) poi si comprano delle antenne, ce ne sono piccole o grandi, con diverso guadagno, con cavo e versione del connettore compatibile, oppure, una coppia adattatore pigtail + antenna universale, in genere su connettore N.
Volendo le antenne si possono anche costruire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
aggiungo solo che non è sempre facile mettere un'antenna su un client USB anche se incorpora una schedina che lo permetterebbe perchè non tutti hanno un buco o un connettore per attaccarla senza dover aprire l'apparecchio cosa che ovviamente invalida la garanzia, meglio quindi usare o la semplice pcmcia per un notebook o adattatore PCI per desktop dove la schedina pcmcia sporge all'esterno e si può connettere l'antenna esterna al suo connettore miniatura, sempre che ci sia sulla pcmcia ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Riesumando il Post
Ho provato e riesco a connettere fino a 4 pc con wireless. Con 5 mi si impapocchia tutto ed il segnale diminuisce troppo.
Quindi da quello che ho capito l'AP non serve solo ad interfacciarsi con le schede di rete tradizionali ma anche da 'ripetitore' per pulire il segnale e collegare + di 4 schede wireless. La mia domanda è l'AP che io collego ad una macchina funge anche da scheda di rete o alla macchina dove è collegato l'AP devo collegare anche una scheda wireless per renderla visibile in rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza City
|
nuova tariffa ADSL Alice Flash
Ciao a tutti...sono nella stessa situazione di pellecchia (desktop+portatile) e voglio condividere l'ADSL. Al centro telecom mi hanno suggerito questa nuova offerta con router wireless in comodato...costa un po'di più ma il prezzo non è esagerato! (52.95€ al mese) voi che cosa ne pensate?
Vi rimando al mio post per maggiori dettagli http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=275117 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'AP non va attaccato al pc, ma è come se fosse un hub.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quindi l'AP non mi farà mai anche da scheda di rete?!?
Praticamente, una volta configurato lo posso staccare dal PC per sempre. Toglimi una curiosità Gohan, posso interfacciarmi ad una rete ethernet senza l'AP ma con solo l'ausilio di una ulteriore scheda di rete in un pc dove ho montato anche la scheda wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Una sk di rete wireless è da considerare esattamente come una sk di rete ethernet 10/100.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.