|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
lilo e il 1024 cilindro
Probleminio: lilo non riesce a partire dalla mia partizione di boot perché mi dice che c'è un problema con il 1024 cilindro!
Ciò vuol dire che lilo non supporta le partizioni oltre il 1024 cilindro? C'è una opzione per far partire il boot oltre il 1024 cilindro? GRUB risolverebbe i miei problemi? Il mio problema di fondo è: come fare il multi boot con win2000? Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una risposta! Ciao by Fabio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
basta aggiungere la riga lba32 nel file /etc/lilo.conf e il 1024 cilindro te lo dimentichi !
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Potresti per favore dirmi esattamente a che punto devo mettere la riga che mi hai detto? Quale è la sintassi esatta?
Ciao e grazie per l'aiuto! by Fabio
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
mmetti lba32 prima della posizione dei kernel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
la sintassi e' semplicemente: lba32 tutto qui. (ovviamente poi bisogna lanciare il comando: lilo per aggiornare il boot)
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille!!!
ciao by Fabio
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
va bene anche senza aggiungere la riga "lba32" in lilo.conf ma lanciando "lilo -L"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non riesco farlo andare
aiuto! Ora il problema del 1024 cilindro è risolto, ma quando lancio il comando lilo ho ancora un FATAL! Ho provato ad oggiornare i pacchetti, reimpostando il lilo mettendolo nella mia partizione di boot, ma ancora non ho ottenuto risultati! Quale è la sintassi del lilo.conf? dove posso recuperare documntazione?
Il mio problema è che ho un cntroller raid e per installare linux ho dovuto a fine installazione sostituire il kernel con uno compilato apposta dalla casa del controller con tutti i driver giusti: ho provato a specificare l'immagine giusta senza passare da link, ma ancora nessun risultato! Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato ciao by Fabio
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se cerchi con google "lilo how-to" trovi documentazione.
Per evitare i problemi con il 1024-esimo cilindro è suff. creare la paertizione di boot all'inizio dell'hd oppure usare l'opzione lba32. Mi sembra di ricordare che nel BIOS si debba settare come geometria del hd ad "auto" (così è per me). Inoltre, per quanto riguarda il kernel, se sei sicuro che funzioni allora non ci sono problemi. Ma cosa significa "...specificare l'immagine giusta senza passare da link..."?! Inoltre "...reimpostando il lilo mettendolo nella mia partizione di boot..." cioè?! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.