|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7147.html
Nelle scorse settimane AMD ha modificato la propria roadmap spostando al primo trimestre 2003 il debutto delle cpu Hammer a 64bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Beh che dire allora quello che si leggeva sul forum di amdzone era vero. Certo che se esordisce invece di 3400+ con 2800+ e 3000+ vuol dire che ne hanno di problemi a salire.
Siccome si parlava di 2Ghz come frequenza del 3400+, presumo che hammer sarà come clock inferiore a 2Ghz, direi pochino xché x quanto i Mhz contino relativamente a volte però contano!!!! Comunque sarà 1 anno di transizione per AMD che secondo me stà "rischiando" molto, fortunatamente ed imprevedibilemente al solito l'XP la salverà, le prestazioni del nuovo Barton con FSB a 333, secondo me, saranno molto buone e se il prezzo ,come prevedibile, sarà concorrenziale allora potremo almeno appagarci in attesa dell'Hammer che mi sà che a questo punto vedremo poco prima dell'estate tangibilmente. Ciao a tutti...........
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re:
be', come politica è intelligente... meglio di Intel con i Pentium 60 e 66: dopo l'uscita si sono accorti che c'erano dei problemi e li volevano ritirare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Re:
ma perchè parlate di delay a spron battuto? la parola ritardo in italiano vi fa così schifo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
quindi fra sette/otto mesi ci saranno gli Hammer 2800+ e 3000+.quando fra meno di sette settimane ci sarà il P4 3066 e fra sette/otto mesi il P4 3600.e il T-bred è semplicemente scomparso.
non credo che ci sia altro da aggiungere.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
Re:
"DELAY"????
![]() perche'? non siete riusciti a tradurlo in italiano??? ![]() jacopi|! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Re:
"quindi fra sette/otto mesi ci saranno gli Hammer 2800+ e 3000+." ma veramente il ritardo ci sarà proprio x evitare di far uscire un processore con frequenze + basse...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
c'e' ancora qualcosa da aggiungere, hal2001. Ovvero, sottolineare l'utilità del tuo commento. COntinua ad illuminarci, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re:
immagino che tra poco questo post si trasformerà nell'ennesima bagar...intelVSamd..
preferisco aspettare....evitando di aprire bocca inutilmente. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re:
E' inutile star qua a polemizzare sulle decisioni varie di intel o amd....
quando ti serve il pc? ORA? E allora prendi quello che c'è.....mi son stufato di leggere di gente che consiglia sempre roba che deve ancora uscire....e appena è uscita ti consiglia di prendere il modello nuovo gia in programma per l'uscita 2mesi dopo.... Un po come adesso che tutti consigliano XP2400 e 2600.... e dove stanno???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
condivido, genoz.
solo, dai una distinzione tra chi comincia a fare post dal contenuto esclusivamente provocatorio come quello che ho quotato, e chi invece reagisce solo perche' ne ha pieni gli zebedei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Re:
Quando ho criticato che non venisse tradotta la parola delay, non mi riferivo al fatto che per AMD non si usasse la parola ritardo. Solo che l'informatichese è ridicolo se spinto a questi livelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Re:
Dai dai AMDisti o no bisogna dire che AMD è in netto svantaggio e ritardo rispetto ad Intel che per quanto sia criticabile è prossima al 0.09!!!
...........e se non esce il Barton al più presto giuro che vado alla AMD con una tanica di banzina e mando a fuoco tutto! Fintatno che non esce sto cavolo di Barton i produttori di mobo non ufficializzano il fsb a 333 e non sò che mobo bisogna comprarsiiiiii!!! Arghhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho fatto alcun post provocatorio.ho fatto una commento alla notizia.amd doveva presentare tale cpu inizialmente ben prima e con ben altri valori.ora tutto questo accadra ben più tardi.io a tutto questo(e non sono il solo)ho visto una palese difficoltà.esordire con una cpu a valori di frequenza cosi bassi quando la concorrenza ha gia annunciato il suo P4 a 3066 per ottobre/novembre.e in più nella sua roadmap il t-bred è sparito è scomparso è superato dalle altrui realizzazioni.questa è la attuale realtà.questa è la attuale situazione.e tu non puoi farci niente.sei solo vittima del tuo tifo per un marchio,tutto qui.non ti preoccupare nel mio possibile continuerò ad illuminare/ti.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Velletri (RM)
|
Re:
Viva INTEL
Viva AMD... ma spiegatemi una cosa per favore: come mai le schede video costano il triplo di un processore, supponendosi difficili da fare e con tecnologia all'avanguardia, e stanno diventando sempre di più le case che le fanno, mentre i processori sono ESCLUSIVO (perchè il C3 è un processore) appannaggio di queste due case? BOH... attendo lumi, magari da halduemilauno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
ma scusa giovonni che discorsi sono??
a parte che la scelta delle scheda grafica e' obbligata nvidia o ati....altro che ....che prenderesti la padella matrox senno???e poi una ottima 8500le costa poco oramai..anche se io ho scelto:9700 pro 485 euro ivata...per quanto riguarda queste news su hammer si vede che amd e' in difficolta' e ha puntato tutto su hammer...cmq hammer e' MOOLTO al dila' del venire quindi e' meglio che amd si concentri sui processori di ORA..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao hal2001,
il tuo ultimo post è fatto bene, con un "tono" neutrale, senza eccessi. se avessi fatto cosi' anche con il primo, ora non saremmo qui a discuterne. spero che converrai che terminare una frase con "e non c'e' altro da aggiungere", dopo aver evidenziato i vantaggi (reali, che condivido) attuali di intel rispetto ad amd, questo e' un tono provocatorio, altrimenti chiariamoci sul significato dei termini. tanto per farti capire che io non sono un ragazzino che si fa infinocchiare dal marchio, sto seriamente pensando di farmi un pc intel, curioso di vedere come si comportano questi proc. fatto salvo tornare con amd se e quando tornera' ad avere un prodotto non solo conveniente (come e' anche adesso) ma anche molto performante rispetto alla concorrenza (come ora non e'). saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
La situazione delle CPU sta diventando in realtà molto più complicata di qualche tempo fa... AMD sta scontrandosi con alcuni problemi fisiologici di ogni grande azienda. Da un lato ha dovuto sempre lavorare con quote di mercato ridotte con margini di profitto inferiori a quella di Intel allo scopo di scavarsi una fetta di mercato: e ci è riuscita molto bene; d'altro canto la situazione di crisi nel settore dell'IT rende molto più sensibili alla carenza di cassa, cosa in cui AMD è, per forza di cose, in posizione di inferiorità. Se a ciò aggiungiamo la reazione di Intel al sorpasso tecnologico subito nel recente passato con la messa in commercio di un processore potente ed elastico con ampi margini di crescita e che si vende bene anche dal punto di vista commerciale (il che è un meirto non da poco) si capisce come il trend ora sia più orientato verso di Intel stessa. AMD ha reagito nel modo corretto: non potendo ridisegnare da zero una CPU competitiva in termini di frequenze, pena ritardi fatali, e stante i problemi di crescita dei suoi processori attuali ha offerto alla clientela l'idea di un processore 32/64 bit che costituirebbe un investimento futuribile, con sostanziali innovazioni nel progetto concentrando li la maggior parte dei suoi sforzi. Le novità promesse sono tali da far considerare accettabili anche ritardi come quelli annunciati. Tuttavia, a parer mio, AMD corre sul filo.... o meglio il suo successo sta nella soluzione del problema dell'uovo e della gallina: si diffonderanno le applicazioni a 64 bit (amd style, tra l'altro) perchè il processore vende bene o il processore venderà bene perchè cominceranno ad uscire le applicazioni a 64bit (di cui per ora c'è ben poco in giro)? E quanto sarà davvero scalabile la nuova "belva"? Intel (che va avanti con i "suoi" 64 bit) scommette che per un paio di anni le applicazioni 32 bit satureranno il mercato e sale di frequenza fino a quanto non sia sa.....staremo a vedere. Questioni di "tifo" a parte (qualcuno mi spiega come si fa a"tifare" per una azienda? lo scopo di tutte è di mettersi in saccoccia quanti + soldi è possibile, di cosa credete che si discuta nei consigli di amministrazione?) si ha un forking nel mondo 64 bit all'orizzonte mentre per i 32 per ora Intel se la passa meglio... ma, come detto molto dipende anche dal mondo software...se volete qualche complicazione aggiuntiva stanno arrivando tra di noi le specifiche di palladium... il che magari lascerebbe clamorosamente ampio spazio ad un terzo attore in questo mercato nell'ipotesi che AMD e Intel le accettassero e il terzo produttore no.... della serie "allacciamoci le cinture"....
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
mahhh!!!!
Da AMD ista quale sono, devo ammettere che INTEL sta' dimostrando tutta la sua potenza:o
Processo produttivo a 0.09 ![]() ![]() AMD ha dimostrato che con tb e xp si poteva stare a testa con p4 ma INTEL si e' rotta il ca@@o di vedersi superare da cpu col collo tirato, e sta' sfornando mostri ![]() Se devo farmi un nuovo picci nn esitero' a comprare un p4 con 512k 2.4ghz 0.13m gia' boxato ![]() Ps. in overclock il p4 e' oramai imbattibile x nn parlare del celeron che sta' per arrivare ![]() Con questo nn intendo aprire il solito stupido dibattito amd vs intel ![]() I fatti parlano da soli ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.