|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
fare mp3 con grip.....
voglio cominciare a far mp3 da linux e,leggendo qua e la,sarei intenzionato a usare grip
ho già scaricato grip-3.0.1.tar.gz e lame-3.92.tar.gz ma prima di procedere vorrei qualche info: 1) sul sito di grip ho letto che il programma richiede GNOME desktop.....io uso KDE e Gnome non l'ho proprio installato....funziona lo stesso? 2) devo prima installare cdparanoia e/o cdda2wav o non centrano nulla? 3) in un sito in cui c'era la guida a grip ho letto che lame va installato in /opt/bin..... è necessario? Qualsiasi altra info utile è ben accetta Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
1) l'importante è che hai le librerie di GNOME, poi puoi usare quello che ti pare
2)mi sembra di si 3)l'importante è che installi il programma, poi il sistema andrà a collocare l'eseguibile in /opt/bin (ma questo a te interessa relativamente) 4)installa grip, poi se manca qualcosa te lo dice lui stesso, o in fase di compilazione o mentre lo usi. Ciao Arpeda
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che per caso sai quali librerie di gnome servono? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
dovrebbero essere le gtk però di più non so dirti.
ma sei prorpio sicuro che non hai nessuna libreria di gnome? Ciao Arpeda
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: fare mp3 con grip.....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: padova
|
Re: Re: fare mp3 con grip.....
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: fare mp3 con grip.....
Quote:
l'ultima volta che ho usato debian e ho tentato di installare da rete qualcosa è stato un disastro apt-get install mplayer mplayer installato.... peccato però che nell'operazione mi abbia cancellato tutto KDE e mezzo OS evidentemente debian mi odia... (ma non mi arrendo....) ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
approposito di mplayer
appena provato con un bel celeron 300A, frequenza nominale, bus a 66, 128 mega di ram, geforce 2 mx sotto debian ovviamente risoluzione 1024x768 24 bit divx risoluzione 704x400 audio ac3 sb live 5.1 decodifica ac3 software sulle mie casse 5.1 (dtt2200) fullscreen librerie ffmpeg (libavcodec che dir si voglia) non fa una piega librerie win32 (quelle di winsozzo insomma) se arriva a fare 16fps è già tanto non dico altro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fighissimo togliendo il "pesantissimo" wmaker
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.