|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Consiglio a tutti coloro che hanno problemi di Esporting con
Salve a tutti
è ormai da un mese che stavo impazzendo nella speranza di trovare quale fosse il problema legato al fatto che ogni volta che mi accingevo ad un esportazione da Premiere 6 alla videocamera avevo continue interruzzioni di flussi dati che provocavano naturalmente dei buchi nella registrazione. Dopo aver cambiato l'Audigy, dopo aver provato schede Firewire varie,dopo aver provato a mettere l'audigy in tutti i slot pci possibili...e dopo non aver dormito per notti intere cercando di risolvere questo cavolo di problema oggi sembra finalmente che Dio abbia ascoltato il mio grido di aiuto..Infatti mi sono messo a gurdare il manuale della mia scheda madre(KT3 Ultra MSI,e già che ci siamo....XP 1800+,512 Mb ram 266Mhz DDR,Geforce 2 Ti,Scheda firewire Cameo DV200,Toshiba SDM-1612 DVD Rom,Plextor 12\1032,40 + 60 Giga Maxtor /2000 G 2 MB buffer,Case e alimentatore 350 W Enermax,Fortissimo 2) e nononostante non conoscessi tutte le impostazioni del Bios mi sono accorto di una voce che in qualche modo aveva legami con gli slot PCI. Il nome di tale funzione è PCI Latency Timer.....in PNP\PCI Configuration. Praticamente aumentando questo valore si aumenta la banda di dati passante per il bus PCI così da avere da quanto ho capito traduncendo ciò che era scritto in inglese, un tempo maggiore di disponibilità dei dati,prima di richiederli nuovamente. Insomma questo valore era impostato al minimo,cioè 32 e io l'ho portato a 160, il massimo è 248. Ragazzi ho risolto finalmente tutti i miei problemi. Ora finalmente posso tornare a dormire sonni tranquilli,ora riprovo a montare l'audigy per vedere se tutto funziona bene lo stesso infatti in esporting ,con l'audigy, premiere non mandava un mega alla videocamera,mentre in aquisizione tutto era perfetto! Spero Che sia di aiuto a qualcuno! ![]() ![]() Che Caldo stasera..................Voglio la PIOGGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho il tuo problema,
Anche tu acquisivi in modo perfetto? Vedevi il Prewiev sul monitor della telecamera? Il filmato in acquisizione si presentava: .....2-3 sec di nero.... 2-3sec di filmato buono...4-5 sec di nero ... ecc.? Forse vedo la luce.......... ![]() ![]() ![]() Ciao Stefano
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Provato
Ho provato ieri sera , ma io mio Bios , alle sezione PNP ecc. non contiene la voce Timing Latency , quindi mi attacco???
Teoricamente leggevo che questo valore dovrebbe rimanera da 32 a 96, priviligiando i valori piu bassi possibili. Se hai nuove fammi sapere, grazie comunque Ciao stefano
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un'altra cosa....
Ho notato una cosa a proposito del prewiev su monitor telecamera e Mediastudio:
Se io punto col mouse sulla timeline per vedere l'avanzamento della clip manualmente (il puntatore diventa a forma di stella e spostandomi posso vedere i fotogrammi) il monitor della DV è attivo e vedo i fotogrammi, appena rilascio il click del mouse mi scompare l'immagine sulla telecamera. Rimane inteso che con il play non vedo un tubazzo Stefano
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho finalmente risolto con Premiere!!!
Se può interessare ad altri:
Dopo aver provato di tutto, da aggiornamenti Chipset Via ad aggiornamenti Microsoft Dv a cambio slot PCI, al cambio di Driver TI alla sfilza di suggerimenti dei forum in rete ecc...., ho deciso di fare la cosa che mi sembrava piu cretina anche se suggerita da qualche parte: ... è bastato aggiornare alla DirectX 8.1. Ora addirittura la Firewire funziona anche sullo stesso IRQ della sheda di rete e della scheda video. Per Mediastudio 6.5Pro niente da fare, infatti credo voglia il driver TI , ma a me interessava Premiere 6.01 ....sono soddisfatto. Stefano
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Ho finalmente risolto con Premiere!!!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.