|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Imparare Linux
Salve,
volevo sapere se potevate consigliarmi dei libri per imparare linux e al limite fondamenti di unix. Io avevo trovato un libro che parlava di Linux 3rd edizione ma nn mi ricordo bene tutto il titolo e l'autore, cmq facendo un po di giri in libreria ho scovato apogeo con una versione di Linux guida di riferimento oppure linux della addison-wesley di michael kofler...insomma volevo sapere se qualcuno mi sapeva consigliare qualcosa su un ibro con i relativi cd per poter installare il S.O. e fare delle prove.. PS A tal proposito quale versione di Linux è la migliore e xkè ci stanno tutte qs diverse versioni?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Anke la quantità di documentazione On-line è spaventosa.
Inizia da Linuxfacile: www.linuxfacile.org poi passa magari agli appunti di informatica libera che sono più completi. Ora non ricordo il link ma appena lo ripolvero te lo dico. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
CAPISCO
Capisco quindi mi sconsigli di spendere 50 euro di libro con cd meglio al limite stamparmi un manuale on line o vedere se qualche rivista tipo so che internet news una volta dava una buona sezione di linux e se nn sbaglio dovrei avere un cd nero con un manuale all'interno...tu come hai fatto ad impararlo per curiosità???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: CAPISCO
Quote:
Potresti iniziare con installare mandrake, la distribuzione probabilmente piu' addatta ai newbie; non sarebbe male prima di installarla sapere cosa ti aspetta, magari scaricandoti i manuali (per cercare la distribuzione devi guardare in edicola allegata a qualche rivista) http://www.linux-mandrake.com/it/fdoc.php3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.