|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...25_147045.html
Il mercato delle GPU dedicate nel Q3 2025 ha mostrato crescita trimestrale e dinamiche volatili. NVIDIA resta ampiamente leader e sostanzialmente "monopolista" con il 92%, AMD avanza al 7%, mentre Intel supera per la prima volta l'1%. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Spero che Intel mi mandi un cestino regalo a Natale.
Ci sono anch'io in quell'uno per cento ! Con le mie ARCA770 e A380 ! ![]() Un premio "per averci creduto"...perchè adesso driver e supporto sono praticamente paragonabili alla concorrenza...all'inizio era tutta un'altra storia, seppur non così disastrosa... Scherzi a parte, l'importante è che insistano...perdere questo treno, specie ora con tutta la faccenda delle intelligenze artificiali sarebbe da pazzi ! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ti scrivo da una macchina con gpu arc dovendo dare voti per dare un punto di riferimento direi amd e nvidia un 9.5 intel al lancio 5 e ora un 7 quindi discreto ma se devo usare la gpu in maniera piu ampia i concorrenti fanno un alto lavoro Ultima modifica di coschizza : 02-12-2025 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
7%
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so perchè ma in qualche modo sembra far "più bella figura" Intel con il suo 1% striminzito che AMD con il sette !
Boooooh ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con queste quote di mercato amd non potrebbe creare una sorta di libreria di conversione perfetta delle istruzioni cuda? magari costa meno di un operatorazione di marketing alla lunga
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sarebbe illegale, lo avrebbero gia fatto 10 anni fa
Ultima modifica di coschizza : 02-12-2025 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Perde quota con il 92% di market share.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lassa gì, damme retta...
![]() (se non capisci il dialetto traduco, eh !) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Eeeeehhhhhh..........
![]() Ho clienti (pochi va bene) che le utilizzano anche per scopi professionali, pensa tu ! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quali giochi ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Comunque prendere in giro INTEL e AMD perché si ha una scheda NVIDIA... è proprio da ebeti al 10000%...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se consideri il mercato GPU per intero è Intel ad avere la fette più grossa grazie alle integrate, o almeno lo era fino a qualche anno fa. Se consideri tutto il mercato gaming invece la fetta più grossa spetta ad AMD grazie alle console e affini. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Valdagno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Valdagno
|
Mi sono chiesto più volte se il successo di Nvidia sia più nel aver generato valore al brand piuttosto che un reale valore prezzo/prestazioni.
Ho 3 PC con 3 schede video diverse, una 2080 Ti ,una AMD 5700 liscia,una B580 Intel. Tutte è 3 le schede mi hanno dato soddisfazioni, specialmente la B580 che per quello che la ho pagata,si è rivelata una piccola bomba. Attualmente, mi orienterei su Amd o Intel per via dei suoi prezzi e dei minori problemi ,fra cavi bruciati,rops mancanti,schede video reference delicate,driver problematici (all' inizio ora sono stati sistemati) Nvidia non è più quella di una volta,a lei interessa il business IA e quindi mi pare che non mettono lo stesso impegno che ci mettevano circa 5 anni fa,eppure vende ancora tanto. L'anno prossimo dovrebbero arrivare le nuove schede video Intel,difatti il B770 e il B780 è restato nei laboratori Intel, pronto,finito ma la dirigenza ha deciso di puntare sulla serie C per il 2026,in teoria dovrebbero lanciare la fascia bassa e media e alta ma non troppo ,quindi C570 C580 C770 e C780. AMD non si sa esattamente,si sa che passeranno a UDNA unificando le GPU per il settore Industriale con quello consumer ma il periodo di rilascio non è chiaro,se fine 2026 o nel corso del 2027. Però sono ancora convinto per quanto buoni o ottimi siano i prodotti fatti da AMD o Intel,le persone scelgono Nvidia solo per il blasone non per reale scelta ragionata. Se fosse sostituire a tradimento la scheda video ad esempio di un gamer,facendogli credere che dentro al case ha ancora la sua scheda Nvidia ma in realtà dentro ha una scheda video AMD o Intel,penso che non se ne accorgerebbe mai,come il 98% della popolazione mondiale, però il sapere che dentro ha la scheda video della "marca più meglio al mondo" lo fa sentire superiore agli altri...... Magari è diverso nel mondo lavorativo,dove ad esempio,da vinci resolve nella versione gratuita è ottimizzato per schede Nvidia,mentre per sfruttare al massimo le schede di altri marchi,bisogna acquistare la versione a pagamento Pro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.