Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2025, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...25_147045.html

Il mercato delle GPU dedicate nel Q3 2025 ha mostrato crescita trimestrale e dinamiche volatili. NVIDIA resta ampiamente leader e sostanzialmente "monopolista" con il 92%, AMD avanza al 7%, mentre Intel supera per la prima volta l'1%.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:27   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Spero che Intel mi mandi un cestino regalo a Natale.

Ci sono anch'io in quell'uno per cento !

Con le mie ARCA770 e A380 !

Un premio "per averci creduto"...perchè adesso driver e supporto sono praticamente paragonabili alla concorrenza...all'inizio era tutta un'altra storia, seppur non così disastrosa...

Scherzi a parte, l'importante è che insistano...perdere questo treno, specie ora con tutta la faccenda delle intelligenze artificiali sarebbe da pazzi !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:50   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Un premio "per averci creduto"...perchè adesso driver e supporto sono praticamente paragonabili alla concorrenza...all'inizio era tutta un'altra storia, seppur non così disastrosa...
direi neanche lontanamente le gpu intel supportano migliana di giochi quella nvidia o amd centina di migliaia, un latro lavoro direi, molto meglio del lancio ma ancora molto acerbe usate su una macchina principale

ti scrivo da una macchina con gpu arc
dovendo dare voti per dare un punto di riferimento direi amd e nvidia un 9.5 intel al lancio 5 e ora un 7 quindi discreto ma se devo usare la gpu in maniera piu ampia i concorrenti fanno un alto lavoro

Ultima modifica di coschizza : 02-12-2025 alle 11:54.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:54   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
7%
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 11:57   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
7%
Non so perchè ma in qualche modo sembra far "più bella figura" Intel con il suo 1% striminzito che AMD con il sette !

Boooooh !
Old 02-12-2025, 12:07   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
con queste quote di mercato amd non potrebbe creare una sorta di libreria di conversione perfetta delle istruzioni cuda? magari costa meno di un operatorazione di marketing alla lunga

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 12:08   #7
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
con queste quote di mercato amd non potrebbe creare una sorta di libreria di conversione perfetta delle istruzioni cuda? magari costa meno di un operatorazione di marketing alla lunga
sarebbe illegale, lo avrebbero gia fatto 10 anni fa

Ultima modifica di coschizza : 02-12-2025 alle 12:10.
Old 02-12-2025, 12:14   #8
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
direi neanche lontanamente le gpu intel supportano migliana di giochi quella nvidia o amd centina di migliaia, un latro lavoro direi, molto meglio del lancio ma ancora molto acerbe usate su una macchina principale

dovendo dare voti per dare un punto di riferimento direi amd e nvidia un 9.5 intel al lancio 5 e ora un 7 quindi discreto ma se devo usare la gpu in maniera piu ampia i concorrenti fanno un alto lavoro
"supportano i giochi"
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 12:15   #9
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
"supportano i giochi"
scopo del tuo post?
Old 02-12-2025, 12:17   #10
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Perde quota con il 92% di market share.
Old 02-12-2025, 12:19   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
"supportano i giochi"
lassa gì, damme retta...

(se non capisci il dialetto traduco, eh !)
Old 02-12-2025, 12:20   #12
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

Ma cosa non ti gira ? io ho una A770 da anni e non ho trovato niente che non girasse, ad oggi gira tutto in modo veramente buono.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 12:23   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ma cosa non ti gira ?
Eeeeehhhhhh..........

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
io ho una A770 da anni e non ho trovato niente che non girasse, ad oggi gira tutto in modo veramente buono.
Ho clienti (pochi va bene) che le utilizzano anche per scopi professionali, pensa tu !
Old 02-12-2025, 12:25   #14
coschizza
Senior Member

Quote:

Ho clienti (pochi va bene) che le utilizzano anche per scopi professionali, pensa tu !
guarda che è piu facile che funzuioni bene per scopi professionali che per il mercato consumer, io se ho problemi li ho con i giochi non con software professionale
Old 02-12-2025, 12:34   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
guarda che è piu facile che funzuioni bene per scopi professionali che per il mercato consumer, io se ho problemi li ho con i giochi non con software professionale
Quali giochi ?
Old 02-12-2025, 12:41   #16
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Comunque prendere in giro INTEL e AMD perché si ha una scheda NVIDIA... è proprio da ebeti al 10000%...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 12:59   #17
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
scopo del tuo post?
Devo rendere conto a te sullo scopo dei miei post?
Non credo proprio.

Continua a credere che i giochi necessitino di supporto
Old 02-12-2025, 13:01   #18
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Comunque prendere in giro INTEL e AMD perché si ha una scheda NVIDIA... è proprio da ebeti al 10000%...
Che poi dipende come giri l'analisi del mercato.
Se consideri il mercato GPU per intero è Intel ad avere la fette più grossa grazie alle integrate, o almeno lo era fino a qualche anno fa.
Se consideri tutto il mercato gaming invece la fetta più grossa spetta ad AMD grazie alle console e affini.
Old 02-12-2025, 13:41   #19
supertigrotto
Senior Member

Città: Valdagno
Quote:
Spero che Intel mi mandi un cestino regalo a Natale.

Ci sono anch'io in quell'uno per cento !

Con le mie ARCA770 e A380 !

Scherzi a parte, l'importante è che insistano...perdere questo treno, specie ora con tutta la faccenda delle intelligenze artificiali sarebbe da pazzi !
Anche io,ho uno dei miei PC con la B580 limited edition
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 14:04   #20
supertigrotto
Senior Member

Città: Valdagno
Mi sono chiesto più volte se il successo di Nvidia sia più nel aver generato valore al brand piuttosto che un reale valore prezzo/prestazioni.
Ho 3 PC con 3 schede video diverse, una 2080 Ti ,una AMD 5700 liscia,una B580 Intel.
Tutte è 3 le schede mi hanno dato soddisfazioni, specialmente la B580 che per quello che la ho pagata,si è rivelata una piccola bomba.
Attualmente, mi orienterei su Amd o Intel per via dei suoi prezzi e dei minori problemi ,fra cavi bruciati,rops mancanti,schede video reference delicate,driver problematici (all' inizio ora sono stati sistemati) Nvidia non è più quella di una volta,a lei interessa il business IA e quindi mi pare che non mettono lo stesso impegno che ci mettevano circa 5 anni fa,eppure vende ancora tanto.
L'anno prossimo dovrebbero arrivare le nuove schede video Intel,difatti il B770 e il B780 è restato nei laboratori Intel, pronto,finito ma la dirigenza ha deciso di puntare sulla serie C per il 2026,in teoria dovrebbero lanciare la fascia bassa e media e alta ma non troppo ,quindi C570 C580 C770 e C780.
AMD non si sa esattamente,si sa che passeranno a UDNA unificando le GPU per il settore Industriale con quello consumer ma il periodo di rilascio non è chiaro,se fine 2026 o nel corso del 2027.
Però sono ancora convinto per quanto buoni o ottimi siano i prodotti fatti da AMD o Intel,le persone scelgono Nvidia solo per il blasone non per reale scelta ragionata.
Se fosse sostituire a tradimento la scheda video ad esempio di un gamer,facendogli credere che dentro al case ha ancora la sua scheda Nvidia ma in realtà dentro ha una scheda video AMD o Intel,penso che non se ne accorgerebbe mai,come il 98% della popolazione mondiale, però il sapere che dentro ha la scheda video della "marca più meglio al mondo" lo fa sentire superiore agli altri......
Magari è diverso nel mondo lavorativo,dove ad esempio,da vinci resolve nella versione gratuita è ottimizzato per schede Nvidia,mentre per sfruttare al massimo le schede di altri marchi,bisogna acquistare la versione a pagamento Pro.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian