|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
monitor 32 per calo della vista, quale? Samsung Wiewfinity s70D?
salve a tutti, avendo passato i 40 anni la mia vista è calata parecchio, già sono sempre stato astigmatico(difficoltà di messa a fuoco di cose lontane) ma nell'ultimo anno e mezzo è sopraggiunto anche il calo della vista da vicino tipico dei neo-vecchi bavosi come ahimè sto diventando anch'io.
P.S. se non vi interessano le mie chiacchere da vecchio, saltate direttamente alle DOMANDE che trovate più in basso quindi ho deciso di abbandonare il mio vecchio(di vent'anni!) monitor 21 pollici 4:3 professionale(NEC 2170Nz, un glorioso ed indistruttibile LCD con pannello S-PVA retroilluminato a lampade fluorescenti con risoluzione 1600x1200 che dopo vent'anni e milioni di ore di lavoro funziona ancora bene come il primo giorno) , dato che ormai per usarlo devo indossare gli occhiali da lettura da vecchio bacucco. e non vorrei che la mia vista calasse ulteriormente. uso: ufficio, navigazione web, qualche raro filmato. non uso videogiochi da anni, anche per abituarmi al fatto che ormai sono più vicino ad essere un nonnino decrepito che un giovane videogiocatore DOMANDE: cosa prendo come nuovo monitor? stavo pensando ad un 32 pollici 4k con ottimi angoli di visione, ma sono appunto vent'anni che non mi interesso alle tecnologie dei monitor e nel frattempo il mondo è cambiato avrei trovato un 32" Samsung ViewFinity S70D a 235-265 euro a seconda del venditore, che ne dite? stando a qualche ricerca dovrebbe essere un Pannello VA. ma Samsung fa ancora lo scherzo (come faceva anni fa) di presentare un monitor con un (buon) pannello per le prime recensioni e dopo qualche mese iniziare a montare in fabbrica pannelli di tecnologia/qualità più economica senza avvertire nessuno e senza cambiare nome al modello? mi preoccupa un po' la risoluzione 4k (3840x2160( ma mi garba molto l'idea di avere un'area visibile decisamente maggiore che col mio attuale 21" da 1600x1200 pixels distanza di visione: di solito sui 60-70 cm, minimo 40 centimetri se proprio mi avvicino al monitor(perchè non ci vedo cazzo!) e 100 cm se proprio arretro la la sedia fino al muro) mi piacerebbe avere la funzione pivot(poter ruotare il monitor per metterlo in verticale per quando devo leggere testi lunghi o pagine web che si sviluppano molto verso il basso), ma non ho capito se l'S70D da 32 pollici ha questa funzione, da qualche parte ho letto di si, ma a guardare in foto il piedistallo non mi sembra che possa allungarsi cosi tanto da metterlo in verticale ogni consiglio o parere sarà ben accetto buona giornata e grazie a tutti fin da ora
Con reciproca(spero nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme vecchio: Ultima modifica di melu : 21-11-2025 alle 11:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.