|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Aggiornamento (cpu+mb)
Ciao a tutti.
ho poco tempo per cazzeggiare al pc, ma ogni tanto vorrei poter usarlo, oltre che per documenti, anche per qualche gioco (fifa, rdr2...) Attualmente ho un I5 con più di 10 anni. Vorrei un consiglio solamente in merito a processore e scheda madre. Diciamo che l'idea è sempre di rimanere su una fascia prestazionale media (quindi i5 per intenderci), ma non so se su questa fascia sia meglio AMD. Avete qualche consiglio? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Ad esempio sulla connettività della scheda madre o il numero di porte sata/usb, se serve il wifi, ecc... Di solito una base classica di pc da gaming e data da ryzen 9600x, scheda madre b650 o b850 (fascia 150-260 euro) e 32Gb di ram ddr5 6000Mhz Il resto del pc come sarebbe composto? A che risoluzione giocherai? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Mi servirebbe: 1 slot ssd m2 nvme 4 porte sata no wifi Risoluzione 1920x1080 Come dicevo, nessuna esigenza particolare... Il gioco è saltuario e mi accontento. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sono specifiche comuni in fascia media
Quindi gia una MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E ha quel che serve, 150 euro su amazon Le ram le hai gia? Sono aumetste parecchio di prezzo nelle ultime settimane x colpa dei server da intelligenza artificiale Come vga cosa useresti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.