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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_143688.html
Cambio di regole in Formula 1, e anche di approccio. Basta a soluzioni tecniche inventate da interpretazioni ambigue del regolamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6367
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Magari potrebbero, che so, definire meglio le regole? Se fai un regolamento ambiguo, ne paghi le conseguenze. E' facile dire "eeehhh cosi' non si puo'" dopo che gli altri hanno fatto una cosa permessa dal regolamento, oltre al fatto che dovendo comunicare ogni soluzione tecnica facilita sicuramente lo spionaggio industriale...
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4958
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le varie mercedes, redbull, brawngp, mclaren, renault se la ridono allegramente
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3900
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ma che 2 palle , a questo punto facciano loro "la macchina" di ogni annata e le scuderie ci infilano dentro solo motore e pilota.
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Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4044
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Chissà perchè solo alla Ferrari nel recente passato hanno bloccato sul nascere le specifiche "ambigue" mentre ai team anglosassoni hanno lasciato correre (Brown, Mercedes, Red Bull ecc ecc), vediamo stavolta cosa succede anche se penso non cambierà una mazza.Sarebbe bellissimo se lasciassero facoltà ad ogni team di fare come più piace, entro certi limiti CHIARI ovviamente, con le proprie capacità senza troppi pali spesso ridicoli (cambi gomma pre fissati su tutti) solo allora forse non assisteremmo più a campionati dove sin dalla prima gara si sa chi vincerà il campionato...
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9612
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Comunque più che altro gli ultimi anni hanno "donato" più auto superiori che piloti validi, qualcuno ha collezionato mondiali come patatine con capcità solo mediocri.. Perchè a differenza del passato il 50% auto e il 50% pilota è sbilanciato ad un 70% auto e 30% pilota. Senza contare tutti gli aggeggi e aerodinamica, ricarica batteria giro lento, apri alettone .. sembra di essere su fast and furious più che su F1.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4130
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E infatti così è stato negli ultimi anni. |
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 98
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Dall'introduzione dell'elettronica, la F1 è diventata noiosa pochi sorpassi in gara, tutta strategia. Ci sono altri sport più interessanti, tanto più che hanno smesso di trasmetterla in TV in chiaro, l'interesse è calato moltissimo in Italia, forse avranno guadagnato ascoltatori cinesi che sopperiscono al calo di quelli europei.
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 4173
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Mai stato comunque 50 e 50, in nessuno sport di auto/moto dove ci sono budget e regolamenti che favoriscono lo sviluppo
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AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9612
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Nella F1 dei piloti veri ( dagli anni 50 ai primi 90 ) probabilmente era anche più sbilanciato sul pilota che rischiava... Il problema era l'affidabilità, ma di soluzioni singolari e funzionali se ne vedevano.. Il problema erano i morti..
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13054
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rotfl.. quindi questa volta hanno scritto il regolamento rileggendolo ?
sempre più buffoni i liberty media.. vediamo in quanti anni finisce l'eutanasia della F1.. mi sa che passo alla Indy
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https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20949
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il fatto stesso che esiste un regolamento, vuol dire che si presta ad essere letto e interpretato
e conseguentemente come al solito tutto ciò che non è espressamente vietato sarà possibile portarlo sulle auto come fa la fia a stabilire grigio chiaro o grigio scuro? gli stessi che vengono beffati dai team con le ali che non dovrebbero flettere, che sono ferme con i pesi applicati nel parco chiuso, e quando escono a fare un giro flettono manco fossero di carta velina |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13054
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riusciranno a ridurre anche questo regolamento da "NON SI FA QUESTO" a "SI PUO' SOLO QUESTO" riducendo lo spazio di interpretazione o meglio, decidendo loro se è bello o brutto a seconda dell'audience..
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https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20512
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Jim Clark Lotus, Jackey Stewart con la Tyrrell che dettava legge anche col secondo pilota, non vedo tante eccezioni alla regola che senza una macchina forte non si vince in automobilismo. Pensa che hanno vinto anche Alan Jones e Keke Rosberg quando hanno avuto una Williams fortissima, poi spariti. O Button per venire a tempi più recenti. Senza macchina di alto livello non ha vinto nessuno, penso manco Nuvolari, ma su questo non mi pronuncio perché non conosco bene quell'epoca |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13054
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un migliorissimo pilota su una ciofeca di auto in F1 non vince.. vedere Hamilton.. Verstappen.. quando la macchina scende di livello la cosa si nota forse per questo cercano di limitare lo sviluppo e aumentare le regole ma il risultato è diverso.. vince chi legge meglio il regolamento e azzecca dove investire i soldi il budget cap ha devastato la F1 impedendo a chi sbaglia di risalire la china avendo finito i soldi ci sono molte cose sbagliate in F1 e una di queste è proprio il budget Cap e la limitazione nella ricerca e sviluppo durante la stagione per favorire team di serie C che comunque fanno pena lo stesso.. ma amen.. è un giocattolo loro e ormai la gente va li (300 mila come dice Zocchi) solo per essere nel circus.. (delle persone)
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https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9612
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Il mezzo buono è sottointeso, ma all'epoca per portare anche il mezzo buono al traguardo bisognava rischiare, tralasciando il fatto che in un campionato con meno di 12 in quasi la metà l'auto si rompeva... Era un'altra cosa e un altro spettacolo, oggi sembrano dei perfetti soldatini addestrati e le auto sembrano telecomandate... Appena il mezzo non c'è più guardate dove è Hamilton, ma anche dove era quando la Mclaren era inferiore.. Guardate la fine di Vettel ( che a mio avviso aveva comunque più stoffa di Hamilton ).. O il mondiale di Button.. è come dice "Notturnia" un voler essere presenti, come all'apericena delle 17,00 per questo fanno numeri.. Ma quanto a sport resta poco.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 19-09-2025 alle 19:27. |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5562
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I risultati furono 100% gare vinte con maserati, 66% con mercedes. All'epoca era il pilota che correva e non l'auto, con diverrsi cambi di sedile in gare quando ci si ritirava. Furono diverse le volte che Fangio ( ma non solo) subentrò al compagno di squadra dopo un ritiro alla guida dell'auto che era rimasta in gara, recuperando molte posizioni ( non ricordo se sia riuscito a vincerne qualcuna con il subentro). Quindi dire 50% Pilota, 50% Auto, è pure riduttivo ( per il pilota) Riguardo il Mantovano volante: lui è stato il primo vero Pilota da corsa. Correva con Auto che si smontavano per strada, ed a bordo c'era sempre il meccanico per le riparazioni. A lui si attribuisce la tecnica di fare le curve in controsterzo e derapata, ma anche tante altre meraviglie da Favola. I suoi tempi non erano i tempi dei cercuiti e tra le gare più importanti erano la Targa Florio e la Mille Miglia. Ancora un appunto riguarda i piloti: Il più grande avversario di Fangio fu Ascari ( morto all'apice della carriera) che contendeva la vittoria in ogni singola gara ( con esiti alterni) anche se con auto diverse. Quei due in genere facevano gara a se, come se le loro auto fossero di una categoria superiore, giusto da far sorgere il dubbio che con alcuni piloti la gara era giocata in modo preminente sulla loro bravura facendo dubitare anche del solo 50% Considera che l'auto ha iniziato a livellare i livelli dei piloti molto più tardi ed ad avere un importanza più che rilevante solo con lotus a partire dal 62 |
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#19 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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C'è troppo mitologia ingiustificata su com'eravamo in F1. Che poi apprezzo anch'io quei ricordi, certamente sono bei ricordi, ciò non mi autorizza a pensare che i piloti attuali siano tutti degli incapaci o che i progettisti di auto attuali sono dei telecomandati. Cercano e trovano degli escamotage per primeggiare esattamente come li cercavano Colin Chapman o Mauro Forghieri ai loro tempi. Anzi è più difficile trovarli se hai ristrettezza di movimento che non con carta bianca o quasi. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-09-2025 alle 20:15. |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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I migliori piloti hanno vinto e stravinto con auto classificabili tra le migliori di quel campionato, questo è un dato di fatto penso innegabile. Una volta che sei sulla macchina migliore o comunque una delle macchine migliori poi ci metti il talento del furiclasse per vincere il mondiale. Senza macchina il solo talento non basta il che dovrebbe portarci a concludere che la macchina conta ora ed allora più del pilota. |
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