Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2025, 12:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ca_142302.html

Addio ai Quattro Anelli e design futuristico, è così che Audi vuole conquistare i clienti cinesi con la nuova station wagon

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 12:28   #2
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Ringrazio il Signore che sia limitata al solo mercato cinese..
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 13:11   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
C'è molto di Jaguar fluida in questa "cinesaudi"...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 14:14   #4
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Forse è da qui che partirà il passaggio a MEB+/LFP?

OK che Audi, in UE monta PPE a 800V e pacchi batteria da 100KWh, ma costa una fucilata.

Forse portare l'esperienza cinese in UE non farebbe che bene.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 14:47   #5
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi

OK che Audi, in UE monta PPE a 800V e pacchi batteria da 100KWh, ma costa una fucilata.

Giusto by "MG fan club" , non lo avrei mai detto!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 19-08-2025, 14:56   #6
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Giusto by "MG fan club" , non lo avrei mai detto!
Entro una ventina di giorni dovrebbe arrivare Cupra Raval e iD2 al salone di Monaco, fatte su MEB entry e con batterie LFP.

Da chi dovevano trarre ispirazione? Dalle multienergia Stellantis, dalle nuove Ford (dimenticavo che stanno su MEB), dalle Renault con 33K€ una R5 techno?
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 15:50   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Audi per il mercato cinese, Tesla per il mercato cinese... è agosto, ci sarà poco altro da dire.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 09:51   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi

basta che non portino quello schifo di stile.. da possessore di Audi non comprerei mai una roba simile
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 10:01   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
wow niente più quattro anelli ma scritta sul cofano?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 11:03   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
wow niente più quattro anelli ma scritta sul cofano?
per la cina questo ed altro
ma spero che in europa si ricordino che la gente compra anche il marchio e non solo la vettura..
Old 20-08-2025, 12:56   #11
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma spero che in europa si ricordino che la gente compra anche il marchio e non solo la vettura..
Con i prezzi che hanno avranno studiato la fedeltà dei clienti target e avranno visto che è più interessante produrre per la cina..
Staremo a vedere..
Io son più legato a Bmw in primis e poi Mercedes, per il mercato cinese soprattutto Bmw ha fatto fin troppo negli ultimi anni, ha snaturato in maniera oscena certi modelli ( la serie 4 che era splendida prima)...

Old 20-08-2025, 13:15   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Con i prezzi che hanno avranno studiato la fedeltà dei clienti target e avranno visto che è più interessante produrre per la cina..
Staremo a vedere..
Io son più legato a Bmw in primis e poi Mercedes, per il mercato cinese soprattutto Bmw ha fatto fin troppo negli ultimi anni, ha snaturato in maniera oscena certi modelli ( la serie 4 che era splendida prima)...
le ho avute tutte e tre e devo ammettere anche io che sarei più legato a BMW..

Mercedes resta "vecchia" dentro e sovra prezzata per molte cose (accessori, riparazioni etc..) però ha una buona qualità (almeno i modelli che ho avuto io)
Audi è molto più economica (come qualità) di quello che avrei voluto (visto il costo del veicolo) e ha un servizio di assistenza che non mi piace molto (troppo spesso sembra di parlare con l'ANAS... stiamo lavorando per voi.. ma il problema ancora non viene risolto..) ma ha un buon stile e mi piace

BMW è stato il primo amore e se avessero avuto ancora delle serie 5SW quando ne avevo bisogno sarei ancora in BMW e credo che a fine esperienza Audi tornerò in BMW.. è più affine al mio stile e mi ci trovo a casa
Old 20-08-2025, 13:27   #13
Strato1541
Senior Member

Quote:
le ho avute tutte e tre e devo ammettere anche io che sarei più legato a BMW..

Mercedes resta "vecchia" dentro e sovra prezzata per molte cose (accessori, riparazioni etc..) però ha una buona qualità (almeno i modelli che ho avuto io)
Audi è molto più economica (come qualità) di quello che avrei voluto (visto il costo del veicolo) e ha un servizio di assistenza che non mi piace molto (troppo spesso sembra di parlare con l'ANAS... stiamo lavorando per voi.. ma il problema ancora non viene risolto..) ma ha un buon stile e mi piace

BMW è stato il primo amore e se avessero avuto ancora delle serie 5SW quando ne avevo bisogno sarei ancora in BMW e credo che a fine esperienza Audi tornerò in BMW.. è più affine al mio stile e mi ci trovo a casa
In famiglia abbiamo avuto rispettivamente Bmw E36 325i, E46 320d, E46 330xd, E46 M3 SMG, E90 320d, E92 335i ( l'auto che abbiamo deciso di tenere in garage come youngtimer ha 70 mila km ) F36 430d. Poi sono iniziate le aziendali e come personale ho una C220d W206 4Matic attualmente , prima Gla 220d 4 Matic e prima Classe E W212 350 CDI ..

Io ho preso la patente facendo le prime guide con la 335i, ma correndo in kart e avendo già usato le auto in pista non era nulla di nuovo..
Personalmente preferisco le Bmw per tanti aspetti, ma trovo la Classe C attuale il miglior compromesso tra confort, consumi e prestazioni, considerando poi che la classe E come la serie 5 hanno dimensioni esagerate per le nostre strade e parcheggi...Altrimenti l'avrei considerata...Magari per la pensione tra 30 anni

Old 20-08-2025, 13:40   #14
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Staremo a vedere..
nooooo la diatriba sulla griglia anche qui ?!
bè, a costo di essere malmenato, vi dirò che a me la griglia classica BMW non mi ha mai fatto impazzire, e mi piace di più quella grande della nuova serie 4
Poi con le 3 varianti (default, 440 e M4) uno può sbizzarrirsi...
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 15:24   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Anche perché comprare Audi per la sostanza sarebbe dura eh.

Quote:
Staremo a vedere..
Imho quasi tutte le BMW odierne fanno cagare. Salvo la 3er ma la 1 (al di la dell'oscenità della traz ant. e del motore trasversale) è orribile, la 2 sembra una macchina coreana, la 5 non si guarda, la 7 mio dio... la 4 indecente, le X per assurdo sono quelle più decenti...
Old 20-08-2025, 17:37   #16
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche perché comprare Audi per la sostanza sarebbe dura eh.

Imho quasi tutte le BMW odierne fanno cagare. Salvo la 3er ma la 1 (al di la dell'oscenità della traz ant. e del motore trasversale) è orribile, la 2 sembra una macchina coreana, la 5 non si guarda, la 7 mio dio... la 4 indecente, le X per assurdo sono quelle più decenti...
volevo regalarti una M2 perchè mi stavi simpatico,
ma ora che leggo questo mi sono offeso e non te la regalo più

PS: hai dimenticato la serie 8 (cabrio o non cabrio), nemmeno quella va bene ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 18:21   #17
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
volevo regalarti una M2 perchè mi stavi simpatico,
ma ora che leggo questo mi sono offeso e non te la regalo più

PS: hai dimenticato la serie 8 (cabrio o non cabrio), nemmeno quella va bene ?
Ho guidato la M2 G87 da 460cv a Misano con un corso di guida sportiva, estetica a parte che può piacere o meno è una Bmw vecchia scuola , sia nell'impostazione di guida che nella posizione.
Il display centrale tutto digitale lascia il tempo che trova, ma con i colori giusti, magari in nero risulta anche bella..
Comunque quando la guidi l'esperienza è così coinvolgente che tutto il resto sparisce..
Per chi è fan del marchio e cerca una stradale sportiva nel vero senso del termine, adattabile alla pista con poche migliorie è La Bmw definitiva..
Esteticamente preferivo la F87, però questa è più affilata e cattiva nella guida.
Se non avessi famiglia me la prenderei come unica auto
Serie 8 coupè è bellissima ma pesante, in fatto di estetica però nulla da eccepire.

Old 20-08-2025, 23:15   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
In famiglia abbiamo avuto rispettivamente Bmw E36 325i, E46 320d, E46 330xd, E46 M3 SMG, E90 320d, E92 335i ( l'auto che abbiamo deciso di tenere in garage come youngtimer ha 70 mila km ) F36 430d. Poi sono iniziate le aziendali e come personale ho una C220d W206 4Matic attualmente , prima Gla 220d 4 Matic e prima Classe E W212 350 CDI ..

Io ho preso la patente facendo le prime guide con la 335i, ma correndo in kart e avendo già usato le auto in pista non era nulla di nuovo..
Personalmente preferisco le Bmw per tanti aspetti, ma trovo la Classe C attuale il miglior compromesso tra confort, consumi e prestazioni, considerando poi che la classe E come la serie 5 hanno dimensioni esagerate per le nostre strade e parcheggi...Altrimenti l'avrei considerata...Magari per la pensione tra 30 anni
io presi la serie 5 perchè volevo il comfort durante i 70 mila km/anno che facevo e mi serviva anche lo spazio in bagagliaio
riducendo i km (ed invecchiando la macchina) sono passato su Audi per fare un'escursione elettrica (ma tengo ancora un TP-V8 mercedes in garage per divertirmi quando..... stendiamo un velo pietoso.. trovo il tempo)

vorrei tornare su BMW.. e avevo visto la M3 touring.. ma ormai il superbollo uccide velocemente la voglia di avere certe auto visto che poi non ho il tempo per usarle e quindi mi sa che tornerò a puntare molto più basso..

ormai poi stanno sparendo tutte le auto che mi piacciono e quindi finirà che comprerò solo veicoli a 4 ruote e non più auto.. ma non le vorrei obbrobri con quello di questo articolo
Old 21-08-2025, 13:26   #19
Strato1541
Senior Member

Quote:
io presi la serie 5 perchè volevo il comfort durante i 70 mila km/anno che facevo e mi serviva anche lo spazio in bagagliaio
riducendo i km (ed invecchiando la macchina) sono passato su Audi per fare un'escursione elettrica (ma tengo ancora un TP-V8 mercedes in garage per divertirmi quando..... stendiamo un velo pietoso.. trovo il tempo)

vorrei tornare su BMW.. e avevo visto la M3 touring.. ma ormai il superbollo uccide velocemente la voglia di avere certe auto visto che poi non ho il tempo per usarle e quindi mi sa che tornerò a puntare molto più basso..

ormai poi stanno sparendo tutte le auto che mi piacciono e quindi finirà che comprerò solo veicoli a 4 ruote e non più auto.. ma non le vorrei obbrobri con quello di questo articolo
Hai descritto perfettamente la situazione dell'automotive , soprattutto in Italia..
Tra superbollo e modelli scomparsi c'è solo da piangere, però se hai un V8 TP direi che il giocattolo per il tempo libero ce l'hai eccome
Onestamente anche le misure sono un problema, non solo per i garage ma anche per muoversi nelle nostre strade..
La nuova serie 5 è un pachiderma , ormai oltre 5 metri!

Old 21-08-2025, 14:22   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Hai descritto perfettamente la situazione dell'automotive , soprattutto in Italia..
Tra superbollo e modelli scomparsi c'è solo da piangere, però se hai un V8 TP direi che il giocattolo per il tempo libero ce l'hai eccome
Onestamente anche le misure sono un problema, non solo per i garage ma anche per muoversi nelle nostre strade..
La nuova serie 5 è un pachiderma , ormai oltre 5 metri!
I migliori giocattoli per il tempo libero sono le moto.
Spese di gestione da utilitaria, performance da supercar e coinvolgimento di guida inarrivabile per le auto, anche andando senza strafare.
In più se becchi gente da superare lo fai in fretta, senza troppi rischi e senza stare incolonnata 6 ore dietro al camper di turno che arranca...
Purtroppo nelle auto il bollo (e il superbollo) sono una rottura di palle astronomica.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian