|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cerco un notebook tuttofare
Salve a tutti. Per farvela breve ho un pc desktop da gaming che mi soddisfa pienamente, tuttavia a volte per diverse ragioni ho necessità di lavorare e giocare in mobilità e vorrei un notebook non necessariamente da gaming ma che si presti anche a quello occasionalmente. Io penso di essere uno dei pochi scemi a cui piace lo schermo piccolo quindi 13, massimo 14" (possibilmente oled) e in questo senso mi andrebbe benissimo anche giocare in 1080. Non mi piacciono lucine ed estetica tamarra. Una cosa che mi piace molto invece, so che può sembrare una cretinata ma è la tastiera. Io detesto le tastiere tutte uguali ispirate ai macbook pro. A me piacciono le tastiere massicce con una bella corsa dei tasti. Il mio ideale estetico è un thinkpad ma che si prestino al gaming non ne fanno purtroppo. Budget massimo diciamo sui 3k. Posso sforare ma ne deve proprio valere la pena. Ovviamente anche spendere la metà non mi farebbe schifo 😂. Consigli? Buona serata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Lavori di che genere? Il primo modello che mi viene in mente e il G14 Che ne dici? https://rog.asus.com/it/laptops/rog-...yrus-g14-2024/ Ultima modifica di celsius100 : 07-07-2025 alle 07:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ce da Pixmart a 2220
ASUS ROG Zephyrus G14 [GA403UM-QS006W] AMD Ryzen™ 9 270, Laptop 35,6 cm (14″) 3K, 16 GB LPDDR5x-SDRAM, 1 TB SSD, NVIDIA GeForce RTX 5060, Wi-Fi 7 (802.11be), Windows 11 Home | QWERTY NL Che e un buon affare Peccato solo la tastiera NL ma cambia poco dalla standard qwerty X il bypass che io sappia in pochi modelli e permesso farlo e cmq puo dar fastidio alla componentistica della scheda madre quindi se pensi di usare molto il pc da fisso spenderei qualcosa meno e farei cassa x prendere anche un desktop da tenere in casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutti a 500 euro in più quelli simili oppure con cpu o vga peggiori
E proprio l'offerta migliore che ho visto su un 14" adatto al gaming, con schermo oled di gamma superiore Allora nn ti preoccupare tanto le batteria cmq sono progettate x durare poco anche se si usano tutte le accortezze possibili purtroppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E super "pompato"
Probabilmente e eccessivo x l'uso che hai descritto e qualità-prezzo più stai di fascia e meno son convenienti (solo la scheda video costerà 1200/1300 euro x dirti) pero budget permettendo e uno dei pc top da 14" oggi disponibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la cpu invece dici che tra l''HX 370 e il 270 non ci sia poi tutta sta gran differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che tra le cpu cmq una top di gamma da una medio/alta gamma nn fa variazioni di prezzo elevate Li parliamo si e no di 2/300 euro di differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.