Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2025, 14:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...co_138164.html

Gigabyte è intervenuta in merito alle segnalazioni degli utenti che hanno visto il gel termico colare dalle proprie GPU. Non vi sarà alcuna campagna di richiamo poiché si tratta di un eccesso del composto la cui fuoriuscita non comporta alcun rischio per l'hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 14:55   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quello che esce è gel termico o sei solo contenta di vedermi ?
Cit.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 14:59   #3
tonnorio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2023
Visti i prezzi è tutto oro che cola...
tonnorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 15:00   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
...gigabyyyyteee......a posto, inseriti anche loro nel libro nero !

2000 euri e passa glie pare normale "che coli"....questi son fuori con l'accuso...l'utente finale dovrebbe smontare una scheda video con il rischio di romperla...per questa cifra mi aspetto che mi mandino a casa un loro tecnico a fare il lavoro, altro che storie !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 15:10   #5
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...gigabyyyyteee......a posto, inseriti anche loro nel libro nero !

2000 euri e passa glie pare normale "che coli"....questi son fuori con l'accuso...l'utente finale dovrebbe smontare una scheda video con il rischio di romperla...per questa cifra mi aspetto che mi mandino a casa un loro tecnico a fare il lavoro, altro che storie !
Cosa dovresti smontare, visto che dalla foto basta un minimo di manualità per toglierlo con:
- cottonfioc
- taglierino
- stuzzica denti
- quellochevuoi
Va bene tutto, ma mi mandi un tecnico per fare un'operazione del genere?
Perché mai dovresti smontare una scheda?
Va bene che siamo in un'epoca dove abbiamo tutte le comodità del mondo, ma così mi sembra eccessivo.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 15:17   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Cosa dovresti smontare, visto che dalla foto basta un minimo di manualità per toglierlo con:
- cottonfioc
- taglierino
- stuzzica denti
- quellochevuoi
Va bene che siamo in un'epoca dove abbiamo tutte le comodità del mondo, ma così mi sembra eccessivo.
Saluti
Kappa
Sono capacissimo a fare qualsivoglia operazione con l'hardware.

Ma 2000€ e passa di scheda e dopo poche settimane "cola" la roba ?

E devo rimediare io ? Ma anche no !

Non è eccessivo, siamo onesti, hanno fatto una pecionata e una figura ancora più misera nel fare spallucce.

Un discorso è che io metta le mani per sostituire la pasta termoconduttiva con qualcosa di più prestante, ma da una scheda video uscita dalla fabbrica, specie se parliamo di prodotti di fascia altissima come questi, questi difetti non me li aspetto.

Ecco dovessi acquistare oggi una RTX mi orienterei su altro.

Se spendo tutti quei soldi mi aspetto un prodotto che non "gocci", senza dover aver patemi d'animo.

Che poi già questa serie 5000 ha tante altre "sinistre caratteristiche", compriamo pure il modello "sfigato di fabbrica", "che perde come un rubinetto" e siamo a posto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 15:32   #7
mirko77
Junior Member

C'è qualcuno che prende anche le difese di Gigabyte. Se spendessi 2000€ per una scheda mi aspetto che lavori senza problemi per anni, anche 24/7, altro che usare un taglierino per togliere la pasta dopo qualche settimana.
mirko77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 15:34   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Hanno fatto benissimo a non richiamarle, anzi, dovrebbero essere i clienti stessi a rimborsare Gigabyte per l'eccesso di gel...e si lamentano pure!

Old 28-04-2025, 17:18   #9
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Vogliamo l'elenco di chi le ha comprate per percularli la notte al citofono
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 17:24   #10
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ghe sboro!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 17:39   #11
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Come primo prezzo punto più alla Palit che alla Gigabyte che mi ispira di più e la mobo Gigabyte una volta mi ha installato Norton a tradimento, però sul montaggio dei dissipatori posso solo stare zitto, l'altro giorno ne ho smontato uno da CPU che ho usato per mesi per rimontare quello grande che nel case nuovo ci sta bene, e quando ho guardato il punto di dove faceva contatto sulla cpu dietro allo sporco di pastella ho visto con orrore la scritta "Warning: please remove label before use" il punto più basso della mia carriera di assemblatore amatoriale, e ho distrutto 2 cpu in passato, non avrei pensato che tenere una etichetta tra dissipatore e cpu ha un effetto relativemente minore sulle prestazioni, non mi sono accorto di nulla
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 19:33   #12
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Vogliamo l'elenco di chi le ha comprate per percularli la notte al citofono
Tutta invidia ... anzi, N-Vidia
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 20:23   #13
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Il vero problema è che continuate a comprare nonostante i prezzi !!
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 21:48   #14
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
- cottonfioc
- taglierino
- stuzzica denti
- quellochevuoi
Saluti
Kappa
si ma poi la garanzia va a farsi benedire
Old 29-04-2025, 02:14   #15
BVS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
- cottonfioc
- taglierino
- stuzzica denti
- quellochevuoi
Saluti
Kappa
sono due le cose, o mi permetti di fare tutte le operazioni che voglio smontarla e addirittura romperla e mantenere la garanzia

o me la sistemi tu in garanzia

non ci sono mezze misure, la garanzia è un diritto del consumatore, quella colata è un difetto di fabbrica e può far danni

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 06:58   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Scusate, ma... se si tratta solo di pulire con un (esempio) cotton-fioc la parte dove è colata la pasta termica, mi spiegate dove è che si invalida la garanzia? Mica si sta manomettendo la scheda in qualche modo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 17:23   #17
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono capacissimo a fare qualsivoglia operazione con l'hardware.

Ma 2000€ e passa di scheda e dopo poche settimane "cola" la roba ?

E devo rimediare io ? Ma anche no !

Non è eccessivo, siamo onesti, hanno fatto una pecionata e una figura ancora più misera nel fare spallucce.

Un discorso è che io metta le mani per sostituire la pasta termoconduttiva con qualcosa di più prestante, ma da una scheda video uscita dalla fabbrica, specie se parliamo di prodotti di fascia altissima come questi, questi difetti non me li aspetto.

Ecco dovessi acquistare oggi una RTX mi orienterei su altro.

Se spendo tutti quei soldi mi aspetto un prodotto che non "gocci", senza dover aver patemi d'animo.

Che poi già questa serie 5000 ha tante altre "sinistre caratteristiche", compriamo pure il modello "sfigato di fabbrica", "che perde come un rubinetto" e siamo a posto !
Ok, ma hai idea di quanto costi mandarti a casa un tecnico?
Capisco che vuoi che te la ritirino a casa e te la rimandino, ma addirittura un tecnico? Follia.

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
si ma poi la garanzia va a farsi benedire
Suppongo tu non abbia letto l'articolo e le dichiarazioni di Gigabyte.

Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
sono due le cose, o mi permetti di fare tutte le operazioni che voglio smontarla e addirittura romperla e mantenere la garanzia

o me la sistemi tu in garanzia

non ci sono mezze misure, la garanzia è un diritto del consumatore, quella colata è un difetto di fabbrica e può far danni
Guarda che non devi smontare nulla. Non hai letto l'articolo neanche te.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Scusate, ma... se si tratta solo di pulire con un (esempio) cotton-fioc la parte dove è colata la pasta termica, mi spiegate dove è che si invalida la garanzia? Mica si sta manomettendo la scheda in qualche modo.
Una persona che ragiona c'è, meno male.
Ormai in questo forum non sono più molto attivo, ma noto che la comprensione del testo è ormai cosa sconosciuta. Non si leggono gli articoli, si commenta a caso, si fanno sparate senza senso.
Non me ne viene nulla a difendere Gigabyte, ma sparare certe castronate pretendendo un tecnico a domicilio e non avendo letto l'articolo, è troppo.
Vi aiuto io:

"Tuttavia, il materiale non è conduttivo elettricamente e, come spiegato dal produttore, l'eccesso che si vede colare in alcune schede non comporta alcun rischio per l'hardware né una riduzione delle performance di raffreddamento. In buona sostanza, non verrà effettuata alcuna campagna di richiamo e rimuovere il gel in eccesso – ovviamente con le dovute precauzioni – è sufficiente."

"Ad ogni modo, per quanto Gigabyte non interverrà in maniera spontanea nei confronti di chi dovesse avere questo problema, gli utenti potranno comunque rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato per ripristinare quello che, nella sostanza, è semplicemente un difetto estetico."

Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 19:28   #18
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Suppongo tu non abbia letto l'articolo e le dichiarazioni di Gigabyte.
Gigabyte può dire quello che vuole, rimane il fatto che è un lavoro di m fatto probabilmente con materiali di m...

Cioè in Gigabyte non si sono neanche sognati di fare test e prove prima di immettere sul mercato il prodotto?
Old 29-04-2025, 19:51   #19
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
- cottonfioc
- taglierino
- stuzzica denti
- quellochevuoi
Saluti
Kappa
Se spendo 2K euro per una VGA ed ha un difetto causato da te produttore, TU non solo dovresti mandarmi un tecnico a casa ma dovresti anche darmi un risarcimento per la perdita di tempo e il disturbo.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 19:56   #20
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Senso della misura cercasi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian