|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ra_137334.html
La fine del supporto per Windows 10 si avvicina e Microsoft intensifica la sua strategia per convincere gli utenti a passare a Windows 11, anche suggerendo soluzioni forse troppo estreme per chi possiede hardware non compatibile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Sempre lavorato bene con Windows, ma sta cosa di dover cambiare PC che va benissimo proprio non mi va giu', con Linux Mint a casa gioco benissimo con Steam/Proton e GOG/Wine (anche triple AAA recenti con DLSS e funzionano perfettamente in 2K a 60fps e non mi interessa di piu' perche' gioco con max 100W tutto il PC compreso 15W di monitor) ed ho anche provato a lavorarci e ci lavoro benissimo, dove serve si usa VM e via risolto tutto.
Con sta politica Loro assurda al 90% non cambio PC, cambiero' SO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I miei Pc con Win10 non supportano Win11 ma vanno come razzi.
Ergo, Microsoft, fottiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La nicchia di mercato è quella che ha il problema della carenza di software, non il contrario. Quote:
Invece il motivo dei tuoi post è che odi quello che non è MS... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
C'è una possibilità di migrare il proprio pc da 10 a 11 anche se non è supportato e l'abbiamo testato qui al lavoro.
Tolto il disco dal vecchio pc win10 e inserito in un nuovo pc che supporta win11. Si avvia, trova il nuovo hardware senza grossi problemi, si esegue windowsupdate regolarmente aggiornando il SO a 11 quindi si rimette il disco nel vecchio pc. Tutto ha funzionato senza errori. Se qualcuno vuole provare a fare questo tentativo poi può venir qui a dire se funziona sempre o se ci sono eventuali problemi; ovviamente indispensabile è avere un secondo pc compatibile con 11.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
In sostanza fai la stessa identica cosa però senza sottoporre l'installazione e la licenza a cambi di motherboard e relativo hardware. Ovviamente testata di persona su decine di client. Spero possa esservi utile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
p.s. non vi impressionate quando leggerete "Windows Server Setup" in ogni dove...è normale ! Installa comunque Windows 11 !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Anche il mio PC non supporta win11 mi devo impegnare a virare verso Linux Mint, premetto che lo uso poco a casa e solo per mail e forum
Devo trovare una guida easy easy per passare definitivamente a Linux mint
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
che dire di cachyos desktop linux ? qualcuno lo ha provato/installato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Unico consiglio che si sento di darti è quello di usare un ssd dedicato solo per Mint e staccare tutti gli altri dischi prima dell' installazione
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Mi unisco anch'io al coro: M$
![]() Fino a W7 non avevo alcun motivo di abbandonare M$, W8 non l'ho mai provato, W10 ce l'ho su un solo PC (un "regalo" trovato su un SSD acquistato di seconda mano - il precedente proprietario non aveva cancellato il disco), W11 e successori ![]() Ci sono troppe cose fastidiose che non sopporto di W11. Poi ora che la M$ "costringe" gli utenti ad acquistare nuovi PC per via della "sporca politica" adottata, quando ancora ci sono milioni di PC che potrebbero continuare ad usare il suo SO, a maggior ragione dico bye bye M$. Per un uso quotidiano va benissimo una qualsiasi distro GNU/Linux, per i videogiochi moderni cercherò quella che più vi si addice, mentre per quelli più vecchi si va di retro PC con i vari W95/W98/XP ![]() Quote:
![]() La M$ ormai ti ha assimilato come fanno i Borg con tutti quelli che riescono a conquistare ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 03-04-2025 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Appena provato, funziona! Effettivamente potrebbe sembrare che installa windows server, ma in verità aggiorna semplicemente la versione di windows installata.
Tempo dell'operazione 45 minuti su un ryzen 2400 con 8gb di ram.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Windows Update aumenta l'emissione di Bestemmie
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Grazie per la dritta mi state facendo salire la scimmia di portare il mio q6600oltre i 20 anni! a prescindere dalle prestazioni di un sistema cosí datato, quali sono gli svantaggi di una installazione id win 11 su un HW che non lo supporta appieno?
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.