|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio router con modem FTTC/FTTH collegabile anche a fax analogico
Mi sono fatto una prima idea leggendo questo (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...77&postcount=1), tuttavia non sono arrivato a una decisione.
Quali marche e modelli di router con modem FTTC/FTTH, collegabili anche a fax analogico (modem/fax 56 K), ritenete più affidabili? Non ho necessità di Wi-Fi, anzi se non c'è è meglio, USB (2 porte Ethernet LAN sono sufficienti) e VOIP. Per quanto riguarda la sicurezza sono sufficienti le funzioni base. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dai un'occhiata ai fritzbox, sulla telefonia sono i più evoluti.
Oltre a permetterti di collegarne uno esterno hanno anche un fax integrato (invio/ricezione, memorizzazione dei fax ricevuti nella memoria interna o chiavetta USB, fax-to-mail etc.), più tutto il resto delle funzioni riguardanti il VoIP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per più evoluti intendi più affidabili o con più funzioni?
L'AVM FRITZ!Box 7530 Ax (solo FTTC) vedo che si trova a quasi 150 Euro. Speravo di riuscire a spendere sui 50 €. L'FTTH attualmente non mi serve (probabilmente non mi servirà mai), era soltanto nel caso mi servisse in futuro, però visto il costo, va bene anche soltanto FTTC. Ho visto che il TP-Link Archer VR1210v (EVDSL AC1200), che supporta sia FTTC, sia FTTH, costa soltanto sui 50 €: è affidabile? come affidabilità è paragonabile ad AVM, Netgear, D-Link, Linksys e ASUS? Per affidabilità intendo velocità di trasmissione dati e soprattutto stabilità della connessione. Comunque non sono riuscito a trovarne nessuno senza Wi-Fi: visto che non mi serve, sarebbe meglio che non ci fosse, per motivi di sicurezza; lo so che si può disabilitare/spegnere, sarò paranoico, ma se non c'è secondo me è più sicuro, che disabilitato/spento. Ultima modifica di Alex_80 : 10-03-2025 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.