|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_134287.html
Microsoft cercherà nei prossimi mesi di convincere gli utenti ad abbandonare Windows 10 entro la fine del supporto prevista per ottobre 2025. L'azienda punta su nuove funzionalità basate sull'IA e migliori prestazioni di Windows 11, offrendo comunque un'opzione di supporto esteso a pagamento per chi non vuole ancora effettuare l'aggiornamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Eh sì, peccato che il mio PC pienamente funzionante non sia aggiornabile, e quelle caxxhe di MS mi scrivono pure "ti possiamo suggerire quale nuovo PC comprare"... col caxxetto... passo a Linux... 'ste mexde
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardiamo il passato, la fine del supporto non è mai coincisa con la morte del sistema di MS. In questo caso, però, la situazione è ancora peggiore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Intanto con l'update 24H2 continuano i problemi.
Ho un precision5550 ed ormai 1 volta la settimana mi propone l'update... ma nulla rimango alla 23H2 e non per scelta mia. Tutte le volte scarica e prova ad installare senza riuscirci, driver aggiornati, giochi non ce ne sono ma nulla. Poi realmente ci sono troppe macchine Win10 che possono rimanere in servizio ancora a lungo, anche passando a Win11 se questo fosse possibile, ma ci sono troppe limitazioni e per eliminarle non sono operazioni alla portata di tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ci sono già passato, ma non in modo ufficiale, dato che solo uno dei miei pc viene dato per compatibile, ma non avendo driver strani, o applicazioni mission critical, non ho problemi ne con 10 ne con 11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
A casa ho due PC che vengono con Win11 e tocca tenere quello schifo, ma col caxxo che aggiorno alla 24h2... col caxxo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
"Il 2025 è l'anno dell'aggiornamento a Windows 11"
is the new "Il 2014 è l'anno dell'aggiornamento a Windows 8" comunque... non voglio immaginare il numero di computer che verranno buttati nel cassonetto (e recuperati). però mi immagino le facce di quelli di vinted/subito/wallapop. Ultima modifica di randorama : 07-01-2025 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@GoFoxes
Quote:
Attendo una tua risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
pensa che a me invece piacerebbe che tu imparassi la consecutio temporum, ma rimango umile e accetto anche i tuoi interventi sgrammaticati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non avrei mai aggiornato ad 11 se non fosse stato necessario per la serie 13, ed ho comunque segato tutti i servizi che comunicano con MS; la spinta di MS mossa dalla fame di dati personali è ridicola
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Non mi piace la nuova GUI, non voglio IA che appesantisca il tutto, non voglio rischiare di avere problemi come sta dandone la 24h2, se una cosa funziona NON VA MAI cambiata, mai, soprattutto se si parla di informatica... e non voglio manco sbattermi a staccare robe pre-installate dall'OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Migliore o peggiore non si misura solo su aspetti tecnici, ma anche su usabilità e modo di lavorare, che certamente sono aspetti più soggettivi perché possono esserci più modi di raggiungere un risultato.
Detto questo, al netto dei problemi tecnici che sono sorti per alcune configurazioni (come segnalati dai vari articoli), *PER ME* Windows 11 è peggiore perché mi obbliga a un modo di lavorare che non mi piace. Perciò, finché posso, lo evito. Intanto sto vedendo come migrare a Linux per tutto o quasi tutto, così da averci a che fare il meno possibile. Tanto l'unica lingua che 'sti commercianti capiscono sono i dati di mercato e i mancati guadagni. Ultima modifica di Nemios : 07-01-2025 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Una cosa che ho notato, è che ad ogni news di windows, ci sono i commenti:
adesso passo a linux. ma linux, in ambito desktop domestico, contina ad avere percentuali ridicole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Stanno tutti aspettando ottobre... chi è che passa a Linux finché è supportato Win10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Se mi regalano il computer nuovo compatibile... o tolgono tutte quelle stupide limitazioni allora forse forse mi possono anche convincere a provarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.