|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
file rtf alterati
Ciao a tutti
![]() Ho win10 ed oggi quando ho avviato il pc ed ho trovato i 2 file .RTF (che avevo lasciato aperto) alterati, con righe mancanti e con un nero tipo pennarello sulle prime lettere di ogni riga visibile.. ..in più Opera non aveva più le schede che avevo aperto Di cosa si può trattare? Virus, hd che inizia a deteriorarsi.. Grazie anticipate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Non è che quei segni di pennarello ricordano delle note musicali? Un pallino pieno con due linee verticali? Nel caso sono simboli di formattazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
No, non ricordano delle note musicali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Buongiorno,
le poche informazioni postate non mi fanno pensare a problemi particolari. Se lavora con file rtf non penso che come editor stia utilizzando un word, con altri editor, spegnendo la macchina senza un salvataggio dei file trovo normale delle righe mancanti o similari. Opera non lo conosco, ho sempre evitato di installarlo e quindi di utilizzarlo. Per come li ho settati nel mio pc personale firefox non mi riapre le schede che avevo aperto in caso di spegnimento improvviso, giustamente. Edge invece mi propone di riaprire le schede che avevo aperto. Che Opera non le proponga di riaprire le schede aperte può essere normalissimo. Che poi la macchina sia a posto o meno non lo so, ma i fatti descritti non li vedo come indicatori di problemi, ci sta che si comporti così in caso di spegnimento improvviso senza chiusura applicazioni. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.