|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Informazioni su file paging
Ciao
ho qualche dubbio sul file paging, ho provato a leggere in giro ma alcune cose non mi sono chiare. Nel mio PC sono installati 3 dischi: .SSD 256Gb dove c'è os .HDD 500gb che uso per archiviare un pò di roba .M2 512 dove installo le applicazioni Dato che ho un problema con un gioco è tra le possibili soluzioni viene suggerito di aumentare a dismisura il file paging (50 Gb) volevo capire un attimo come settarlo. Non ci sono problemi su dove andare e come fare, vorrei però capire dove metterlo. Vorrei evitare il disco SSD 256Gb perchè ho già poco spazio, so che è meglio metterlo su un disco veloce quindi potrei metterlo sul M2 però, se non sbaglio accorcia la vita del disco. A questo punto potrei metterlo sul disco meccanico, potrei avere un calo di prestazioni ma qui mi basta provare per capire se è accettabile. Ho provato anche a metterlo sui 2 dischi (SSD e M2), 25Gb per disco, però non so se il funzionamento è ottimale oppure no. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Quote:
Dove? Il più veloce; quindi se l'M2 che hai è nvme, in quello. Non pensare al "consumo" dell'ssd. Il file di paging normalmente cuba qualche MB all'ora. Consiglio di metterlo su unico "disco" e gestito da windows. Non conoscendo che gioco sia non posso darti soluzioni specifiche, ma un gioco, attuale, è ottimizzato certamente per non richiedere paginazione, al giorno d'oggi sarebbe assurdo. Figurarsi 50 GB. Solo un gioco tipo simulatore potrebbe richiederli ![]() Partendo dalla base, il file di paging è un contenitore extra delle cose che non ci stanno più in RAM perchè piena. Ma, se stai giocando in quel momento e arrivi a paginare memoria, ti posso assicurare che avrai un bel rallentamento - anche su ssd - che ti rende il gioco impossibile da fruire. La soluzione che devi pensare per poter giocare a quel gioco, se non ci sono altre soluzioni di ottimizzazione, ecc, è aumentare la tua RAM (e quel gioco ne richiederebbe in teoria 64GB) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
A questo punto lo metto direttamente solo sul disco m2 e vediamo come va. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.