|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
|
Valutazione PC x vendita
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sulla valutazione di un vecchio PC assemblato da me che dovrei rivendere ad un parente, quindi lo scopo è una valutazione onesta senza fregature nè per chi vende nè per chi compra.
Premessa: il PC, nonostante l'età, è sovradimensionato rispetto all'utilizzo "basic" di chi lo comprerà. IL PC è così composto: - Ryzen 5 2600 con dissipatore Arctic Freezer 34 eSports duo - MB Asus B450-M - 16 Gb ram DDR4 3000 MHz Corsair LED - 1 SSD SATA da 512 Gb - 1 HDD SATA da 512 Gb - Alimentatore Thermaltake da 650W - Windows 10 - Per la scheda grafica ho 2 opzioni: o GTX1050Ti da 4 Gb oppure una vecchia GTX960 OEM da 2 Gb (entrambe le schede sono comunque sovradimensionate per quello che sarà l'utilizzo del PC). Secondo voi quanto può valere questa configurazione con le due opzioni di scheda grafica? Io pensavo di chiedere sui 200 Euro, ma è da parecchio che non mi aggiorno sulla componentistica quindi avrei bisogno di un consiglio da chi è più "sul pezzo" proprio perchè è una vendita a un parente, senza speculazioni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Mi sembra più che giusto 200 con la 1050ti chr e piu nuova/veloce/efficiente Oppure 100 euro senza processore e scheda vidoe, gli fai prendere un 5600G così consuma ancora meno, e tu puoi rivenderti separatamente gli altri componenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
|
Grazie Celsius, gentilissimo come sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Figurati
Buona Epifania ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.