|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ie_133876.html
Niente più foto con riflessi di finestrini, vetrine e finestre: Adobe Reflection Removal è uno strumento basato sull'intelligenza artificiale cha fa davvero miracoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi serve su Premiere la IA!
Rimozione di scritte, riflessi etc! Grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Mah... nell'esempio in basso ci sono degli artefatti ben visibili.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() prova a toglierlo interamente a mano, poi vediamo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Notevole come risultato... speriamo che arrivi presto anche su Lightroom!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sarebbe semplicemente impossibile
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ah io lo so bene...
voglio proprio vederlo con il timbro clone e il cerottino ![]() questi strumenti sono fenomenali, ti preparano una base lavorabile di livello alto.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Quote:
AceGranger, chi ti ha fatto male? Hai interessi collusi con Adobe? Qual è il problema? Il metodo quivi presentato è buono, ma non ottimo. Si spera lo migliorino ulteriormente, dato che sono ancora visibili degli aloni sospetti e delle sagome abbastanza evidenti. Questo è quanto.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Il migliore sistema per togliere i riflessi in una foto è utilizzare un filtro polarizzatore quando si scatta, si monta molto rapidamente sull'ottica o mediante apposito supporto o avvitandolo (quelli circolari) nella filettatura che ogni ottica reflex o mirrorless dispone
Non esiste AI in Photoshop che può fare di meglio di un filtro polarizzatore; al limite si può utilizzare un filtro polarizzatore e magari in produzione un filtro AI per eventualmente eliminare i fievoli riflessi rimasti. Molti filtri che in passato venivano utilizzati nella fotografia a pellicola oggi praticamente non servono più perché sono riproducibili fedelmente in post produzione in un computer Ma ribadisco, il filtro polarizzatore e quello ND sono assolutamente necessari anche oggi ... anzi un buon corredo fotografico oggi non si può dire completo se non si dispone di un filtro polarizzatore e un filtro ND |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Avevano già fatto l'ia che toglie i vestiti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Davvero interessante. Da provare subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
1) E' la prima versione del tool che sicuramente migliorerà 2) Si può comunque usare come base per affinare ulteriormente il risultato. In ogni caso mi sembra una cosa positiva. Ricordiamoci poi che non tutti sono fotografi professionisti, c'è anche chi gli va benissimo un risultato intermedio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ehhhhh!!!!! Da anni !
![]() Penso che l'IA sia nata principalmente per questo, poi l'hanno adattata per scopi civili ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma soprattutto, magari ti accorgi dopo che avresti voluto una correzione che durante le riprese non avevi notato, meglio poterlo fare che no. Anche se quando si fotografa, si dovrebbe avere cognizione di cosa stiamo facendo, purtroppo oggi con la facilità di fare tutto, poi alla fine si fanno migliaia di foto di cui solo alcune buone magari venute per caso, molte volte vengono in negozio per stampare una foto dei figli/niponini e fra le migliaia che hanno sul telefono non ne trovano una valida.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.