|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/we...one_index.html
Google bissa la messa in commercio del suo Pixel Watch e lo fa questa volta con due versioni che si differenziano soprattutto per dimensioni della cassa: 41 e 45 mm. Lo smartphone esteticamente non cambia ma cambiano hardware e soprattutto aumenta l’autonomia sul 45mm, peccato non averlo provato. Per il resto c’è ancora un po’ di strada da fare. Ecco perché Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Letta così mi pare avere una autonomia veramente indecente, ci si deve smanettare sopra con le modalità di risparmio energetico per poter caricare "solo" una volta al giorno e avere il monitoraggio del sonno, e facendo poco o nulla di monitoraggio di attività fisica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho la versione da 45mm, con circa 30' di allenamento al giorno e display essenziale ma sempre attivo dura un giorno e mezzo circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma uno smartwatch con prestazioni decenti!??!?!
ho un honor magicwatch 2 e fa pena da quanto è lento... preferisco averlo always on e non usarlo se non per guardare l'ora... addirittura la sua app non funziona (honor) e devo usarlo con l'app huawei che però non mi fa installare i quadranti perché va sempre in errore. forse gli orologi android sono tutti una mezza chiavica?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non saro' uno sportivo professionista, ma fra le varie feature di uno smartwatch una delle principali per me e' l'autonomia, ed e' il motivo per cui continuo a preferire i Garmin... A che serve avere il monitoring del sonno se tanto la sera devi staccarlo per metterlo a caricare? E non cambia molto anche se lo fai una volta ogni due giorni...
Per le mie personali preferenze l'autonomia e' troppo importante per non essere discriminante nell'acquisto, anche a scapito di altre bellissime funzionalita' (ad esempio l'elettrocardiogramma di un iWatch mi piacerebbe molto averlo, ma non con quella autonomia).
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 17-09-2024 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sono due categorie diverse ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che e' il motivo per cui ho enfatizzato sul fatto che non sono uno sportivo professionista.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Carate Brianza
|
M4R10
Io ho un Huawei GT2, ormai da 4 anni con cui mi sono sempre trovato bene, non ha funzioni avanzate tipo wallet o NFC, per il resto funziona che è una meraviglia mai avuto problemi e la batteria, con uso moderato del GPS dura più di 10 giorni. Non cambierei per uno che dura un giorno.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Continuo a leggere commenti su come smartwatch e sportwatch siano due tipologie di dispositivi completamente differenti; in realtà negli ultimi anni queste due categorie si stanno fondendo, impiegando spesso le stesse tipologie di sensori, stesse dimensioni di schermo, con molte funzioni smart presenti sugli sportwatch e molte funzioni sportive presenti sugli smartwatch. Direi semplicemente che alcuni dispositivi utilizzano un'accoppiata "soc/sistema operativo" meno energivora ed efficiente di altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le metriche restituite sono differenti, così come i materiali. Non è che inserendo la musica su un Garmin questo diventa un concorrente di Apple Watch.
L'importanza che danno ad una o l'altra parte, li caratterizza. Ad esempio le notifiche su 2 sportwatch che ho avuto sono molto limitate, nell'Apple Watch posso scegliere cosa ricevere oppure no. (ho preso Garmin ed Apple come esempi, ma i nomi sono ininfluenti)
![]() |
#12 |
Member
|
I materiali credo incidano sul prezzo, certamente non sul consumo di energia. Le metriche (sportive) dovrebbero essere più precise ed energivore su uno sportwatch, quelle relative al sonno sono le stesse, idem per il battito cardiaco, la SPO2, i sensori di movimento e l'NFC, quindi anche qui il consumo maggiore non è giustificato. Ho utilizzato un Huawei Watch GT, un Amazfit, un Galaxy watch e vari Garmin: ho notato che le personalizzazioni oramai sono molto simili. Il punto è che se prendo un Epix con schermo amoled ho una durata (reale) di 16 gg, ma se prendo uno smartwatch con wearOS o watchOS ho 1/10 autonomia: troppa differenza, imho.
Ultima modifica di debrasteel : 17-09-2024 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Come detto da tanti altri fino a quando non durerà almeno 5 giorni non ne prenderò uno. Prima avevo una mi band 4, buona per iniziare, e ora un redmi watch 3 che mi permette di rispondere alle chiamate e ha il gps, chiaro che se lo attivo la batteria non dura molto, l'unico difetto è che non visualizza le emoji dei messaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I motivi possono essere diversi, dalla priorità dei processi all'utilizzo degli stessi, all'utilizzo di sensori più costosi e più parchi nei consumi, ad una cpu che gira più piano e consuma meno, a batterie più grandi eccetera eccetera... Ripeto, categorie diverse e si vede in tutto e per tutto.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io uso un Garmin Istinct solar, con tutti i sensori accesi tranne il gps lo ricarico ogni 9 giorni in inverno e ogni 12 -13 giorni d'estate quando prende più luce.Non comprerei mai uno swatwatch che va ricaricato ogni giorno.Mi interessa avere un oggetto che se vado in montagna 4-5 giorni non mi porto neanche il caricabatterie, che monitorizzi tutto quello che faccio (e il garmin lo fa benissimo), che sia praticamente indistruttibile e che si interfacci col mio telefono android per le notifiche , whatsapp ed email (e anche questo lo fa benissimo). Inoltre discorso prezzo un Garmin Istinct 2 oggi lo si trova a 250€ . Dipende dalle necessità , il discorso Apple che vende i cinturini anche a 300€ neanche lo affronto perchè sarebbe tutta una bestemmia. Ma siccome li vendono hanno ragione loro e io non capisco una mazza di marketing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però come funzionalità è praticamente un Fenix più rugged. Per l'outdoor va benissimo! Lo stavo guardando anche io qualche tempo fa, affascinato dal rapporto prezzo/prestazioni. Ho poi virato su altro visto che lo porto sempre.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
L'Instinct è un prodotto molto particolare, sembra un G-Shock a vederlo
Però come funzionalità è praticamente un Fenix più rugged. Per l'outdoor va benissimo! Lo stavo guardando anche io qualche tempo fa, affascinato dal rapporto prezzo/prestazioni. Ho poi virato su altro visto che lo porto sempre. Infatti io non solo ho anche un Fenix ma ho anche un Pro Trek solar che non devo ricaricare mai perchè si ricarica da solo , in caso di invasione di zombie o guerra atomica non avrei dubbi su cosa portarmi dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io una katana.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.