|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ee_134332.html
Le banche non potranno più applicare tariffe maggiorate per i bonifici immediati: i costi saranno identici a quelli dei tradizionali o azzerati, come già previsto da alcuni istituti. Questo obbligo inizialmente riguarda la ricezione di bonifici istantanei, ma dal 9 ottobre 2025 si estenderà anche all’invio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
spero questo valga per tutti i bonifici europei e non soltanto verso gli IBAN italiani da parte delle nostre banche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
Qua in Francia però leggevo che un bonifico verso un nuovo beneficiario con IBAN di paese straniero potrebbe comunque prendere fino a 48h come al solito. Solo la prima volta, chiaramente. Non ho capito se è una specie di deroga o se sarà la norma per tutti.
ds/dev, del resto non me ne intendo Ultima modifica di lollo9 : 08-01-2025 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mia moglie paga ancora quelli regolari.
Figuriamoci quelli istantanei. Brava ISP!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma li fa a mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Ma siccome quelli istantanei dovranno costare come quelli normali porteranno il prezzo dei normali uguale a quello degli istantanei?
In altri settori ha funzionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
era ora
dovevano farlo anni fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Capirai che regalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per ora sembra che non si sia adeguato ancora nessuno, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Sì da per scontato che i bonifici ordinari nessuna banca li faccia pagare più invece non è così. Poste italiane, ISP, UNICREDIT, mediolanum ecc a meno di nuove condizioni prevedono da sempre il bonifico ordinario a pagamento e di conseguenza quello instantaneo
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Ci sono anche quelle che hanno l'ordinario a 0 spese e l'istantaneo a 1,5€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Volete un altro esempio? La UE ci ha chiesto di portare le accise sulla benzina e quelle sul gasolio allo stesso prezzo. Cosa ha fatto il Governo? Ha per caso abbassato le accise della benzina al livello di quelle del Gasolio? Ma neppure per sogno, ha alzato di un centesimo ogni anno quelle sul gasolio e abbassato di 1 centesimo quelle sulla benzina. Risultato? Siccome si vende molto più gasolio che benzina il Governo guadagnerà ( e noi perderemo) 580 milioni di euro in più con i carburanti ogni anno. Fate voi i conti quanti soldi perderà una famiglia, siamo 20 milioni di famiglie e quindi sono ... E volete che le banche siano più sciocche del Governo?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ING li ha resi gratuiti già da qualche mese ormai, o almeno sul cc arancio che ho io lo ha fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La mia compagna ha un conto su bbva e sono gratis entrambi da sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
zero spese preso cashback iniziale presi "bonus" codice amico preso il 4% ogni mese mai avuto un problema con carta e/o Apple Pay o qualunque altro pagamento online e fisico a voler essere pignoli è solo un po' "macchinosa" la generazione del CVV dinamico, ma mi è capitato di doverlo usare così poche volte... sicuramente uno dei migliori conti usciti negli ultimi anni peccato sia finita la pacchia del 4% di interessi (Gennaio 2025)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
non ci tiene tanto solo lo stipendio,ma ogni mese gli arrivavano dei soldi di interessi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
io invece ci tengo tanto proprio per gli interessi alti nonostante sia un CC quindi sempre tutti disponibili
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.