|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
pc da gaming - salvare il salvabile
ho un pc da gaming con le seguenti specifiche
Modello sistema: B450 AORUS M (socket AM4) Processore: AMD Ryzen 5 5600X 6-Core Processor (4 CPU), ~3.7 GHz Memoria: 16384 MB RAM (16 GB) (2 banchi da 8 ddr4) Nome GPU: AMD Radeon RX 5600 XT Alimentatore: Corsair RM 850X (850W silver) 1)oramai sente il peso degli anni, vorrei spendere il meno possibile, me la posso cavare con un upgrade della scheda video? 2)la cpu sembra sentire anche lei il peso degli anni, prendendo una top di gamma del AM4 è un worst buy? io non avendo disponibilità economica immediata visto che ho un allimentatore bello potente stavo pensando anche ad un opzione ibrida, cioè rifare la schepa video nuova (tanto lo slot pci express sempre quello è) e magari in un secondo momento un upgrade della cpu (se strettamente necesario) se me lo consigliate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giochi ed a quale risoluzione? Che budget pensavi di investire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta, gioco a 1080p e non ho prestese sul framerate.
l' upgrade mi serve per i giochi diciamo da quest'anno in poi ad esempio per il momento non rispetto i requisiti consigliati di nessuno dei nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X il budget
Ce una cifra limite che nn vorresti superare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il budget ideale sarebbe 300€ una nuova scheda video decente, se con una nuova scheda video la cpu non fa completamente da "collo di bottiglia" (e per interamente intendo che renderebbe inutile farsi una scheda video nuova, non stupidagini tipo qualche fps in meno) bene, sennò niente vorrà dire che aspetterò di avere abbastanza soldi per fare un upgrade di entrambi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di solito la scheda che più consiglio su configurazioni da fullhd è la rx7600, con 270 circa ci si prendere la Sapphire pulse, vedi da bpm-power
La tua cpu nn fa propriamente da collo di bottiglia però se vorrai dargli una svecchiata adesso come adesso potresti nn cambiare scheda madre e ram ma solo quella con un 5700x3D,.qui siamo sui 200 eurk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Senza considerare che vendendo cpu e gpu attuali, che hanno comunque mercato, riuscirebbe ad abbattere i costi per l'upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.